Votes given by Davide De Benedictis

  1. .
    CITAZIONE (m43user @ 24/12/2013, 14:34) 
    Ciao a tutti,
    E' tantissimo che non posto qui e parto subito con una domanda.

    Nei forum Grass Valley tutti fanno riferimento a un filtro "sharpness" che non trovo oppure parlano della stessa cosa. Ho provato con il filtro matrice media ma devo dire che non vedo differenze con l'originale.
    Mi accendete la lampadina? :)

    Grazie & Buone feste a tutti
    Davide

    Edit: non vedo la firma nonostante sia abilitata...

    il filtro sharpness non e altro che filtro Dettaglio in Italiano (Nitidezza) lo trovi in cartella filtri video vedi foto

  2. .
    conoscete la tecnica framebyframe ?
    esistono programmi che catturano ogni singolo frame,basta lavorare un solo , poi ci sone le azioni che concludono e velocizzano tutto!
  3. .
    Ciao Davide,io non lo uso ma un mio amico si e lui lo fa girare con Virtualdub(che è gratuito)fa le dovute correzioni e pulizie e poi esporta e ricomincia a lavorare con Edius e il gioco è fatto.
    Quindi passo 1 esporta il pezzo di video che gli interessa "pulire" in un formato consono a ciò che sta facendo.
    Carica lo spezzone su Virtualdub,inserisce i vari parametri corretti ed esporta creando un nuovo spezzone.
    Carica lo spezzone su Edius e continua il lavoro.
    Ciao.
  4. .
    Salve!
    leva il flag.
  5. .
    Davide, dev' esserci stato un errore credo.
    Per quanto riguarda Peppieno.... è chiaro... alla fine si tratterà di monnezza... da tirar fuori dal tuo compattatore.
    L' upgrade.... qunado ci sarà tempo da perdere appresso al pc... per ora si monta e basta... che i piccioli servono per campà...
    e non per darli alle multinazionali.
  6. .
    Tommy la risposta e qui.
  7. .
    Renderizza e' aggiungi a timeline,prendi la clip e fai quello che vuoi.
  8. .
    Davide, ti confermo che questo è uno dei limiti di Edius.
    Impossibile inserire una qualsiasi dissolvenza tra una clip chiave 3DPip ed una senza.... la chiave in automatico si estende.
    La soluzione è quella di giocare col MIX della trasparenza... o in alternativa, lasciando la clip A e la clip B sulla stessa linea, utilizzare un mascherino colore
    da sovrapporre e da sfumare in ingresso ed uscita lasciando l' opacità al 100% dove le clip si incontrano.
    In poche parole creare in Fade In e Fade Out col mascherino sovrapposto.
  9. .
    la soluzione piu semplice e quella che si sotto gli occhi, prendi le due clip fatte in 3D PiP e copiale in una nuova sequenza importa nel filmato solo la nuova sequeza su cui imposti la disso :) :lol:
  10. .
    mi sono letto questa interessante discussione e devo dire che sposo il ragionamento di alessandro il quale giustamente afferma che il passaggio dalla 6.07 alla 6.50 e a tutti gli effetti un upgrade della versione 6 e non una nuova release che permetterebbe di dire cambio, detto questo che e' la cosa piu scontata, passiamo al mio punto di vista.
    Ho letto cosa hanno introdotto nella versione 6.50 e ci trovo supporto per le tracce 3D, supporto per i file RED a 2K e 4K (Mi chiedo come la GV faccia a sviluppare un supporto per qualcosa che ancora in commercio non c'e' o meglio la la RED gira a 4K, ma alla fine per peso e velocita' di elaborazione tutti lavorano a 2K visto che al momento periferiche di visione a 4K ancora non ci sono e color) correction a 10bit a 3punti (bella parola per poi scoprire che in realta' adesso puoi fare solo la color correction sfruttando i 10bit, ma i tre punti sono cosa o dove visto che non li prende, ma poi leggendo ancora meglio scopri che era riferito al 3D).
    Va bene che sono scemo, va bene che sono cretino, ma farmi prendere per il culo non ci sto, io paghero' GV solo nel momento che lei tirera' fuori EDIUS 64bit, tanto a me di montare in 3D non frega una cippa, di lavorare file RED tanto meno e la color correction la faccio con AE CS6 e PHOTOSHOP CS6 e la faccio a 32bit altro che 10bit se mi serve.
  11. .
    Il Buon Roxynik, ti ha dato la giusta via.

    Se parliamo di Adobe After Effect CS4, puoi importare ed esportare direttamente in Canopus HQ e Canopus Lossless, poichè stiamo parlando di un'applicazione a 32 bit, e quindi
    perfettamente compatibile con Edius.

    Ma, fai attenzione alla risoluzione video. Il CANOPUS HQ è un codec video di tipo STRICT FRAME. Vale a dire che devi necessariamente
    rispettare le dimensioni del fotogramma previste dal Codec. Il LOSSLESS invece, oltre ad avere le stesse risoluzioni del Canopus HQ, implementa
    la possibilità di adottare risoluzioni libere, come per esempio il 960x765 o il 1440x1200, e via dicendo....

    Se parliamo invece di CS5 e CS6, sono queste applicazioni a 64bit, e quindi incompatibili con EDIUS. Il tutto dipende però, dal tipo di compressione che adotterai per esportare da
    AE o da EDIUS.

    Il formato LOSSLESS, MPEG, MOV originato da EDIUS, è perfettamente funzionante e compatibile con AE.
    Da After Effect verso EDIUS, le scelte sono molteplici, grazie proprio alla varietà dei formati di esportazione.
    Puoi, per esempio, scegliere il formato Quicktime, incapsulato in ANIMATION ed esportare per EDIUS.

    Per il formato Canopus Lossless, la procedura vuole, che ti rechi in AE, e nel formato di uscita, selezionare RGB.
    Accanto a RGB, c'è la selezione del metodo di compressione, da dove potrai scegliere il Canopus Lossless.

    Se hai intenzione di impiegare AE per titolare in 3D in tuo prodotto, probabilmente avrai bisogno del canale Alpha
    per creare trasparenza in EDIUS. Quindi, sempre in AE e nel formato di uscita, dovrai scegliere questa volta la
    voce RGB+ALPHA e comprimerlo in Canopus Lossless.

    Spero di averti aiutato.
  12. .
    Esporta per AE in Canopus HQ Losless poi esporta da AE ancora in Avi oppure Canopus HQ la perdita è minima.
  13. .
    m43user nel forum dovresti trovare discussioni riguardo alla richiesta che fai !
    Aiutati con lo strumento cerca x trovare i link.
    Grazie x il professore ....mi fa' ridere :) :) tutti abbiamo bisogno di confrontaci a vicenda.
    la traccia titoli viene messa sulla pista video xche' Edius sulla traccia title nn ci permette un'animazione oppure compositing,metre su quella video possiamo gestire i filri layout oppure la chiave 3d,ritornando alla tua anteprima dove vedi l'uscita finale?e' normale se stai guardando l'anteprima nel monitor del pc e' una quantizione di bit il problema seghettato.
    Prova a morbidire il titolo con un blur oppure soft,cercando un settaggio che faccia al caso tuo,ticonsiglio di scendere la densita' del bianco x nn farlo flikkerare,diciamo piu' sul grigio.
  14. .
    Dammi un poko di tempo x trovarti dalle mie librerie qualcosa di gia' fatto,ti passo tutto in questo modo puoi cambiare le scritte,oppure riflettere come realizzarlo da zero con una mia infarinatura.

    Basta crare piu livelli,con la chiave 3 d puoi rendere l'effetto in 3d,copia e incolla la stessa traccia 2 volte,entri con la prima in pan,la seconda in zoom,puoi usare l'effetto dissolvenza in modo che l'immagine ti faccia credere che si sdoppia.
  15. .
    L'effetto in perse' si chiama ripple,trovi parecchie transizioni in edius ,vitascene,boris ,etc,la scritta uguale la puoi riprodurre con quick titler puoi fare strisce quadrati etc,puoi realizzarlo uguale.
44 replies since 1/2/2011
.
Top