Scritta in movimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    260
    Reputation
    0
    Location
    Viva il papa re!

    Status
    U_OFF
    Ciao a tutti,

    Visto che sono piu' duro di un sasso di Matera :decoccio: e il Prof Canzanella mi ha rimandato a settembre...

    Mi spiegate come animare una scritta o un oggetto grafico testo e linee?

    Che ci faccio con il canale alpha e le keyframe?

    Ciao e grazie
     
    Top
    .
  2. VideoImpa
          -1
     
    .

    User deleted


    Carissimo m43user e semplicissimo serve un pò di fantasia se lo vuoi realizzare basta usare il plug in Immagine 3d e la titolatrice e tutto e risolto




     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    260
    Reputation
    0
    Location
    Viva il papa re!

    Status
    U_OFF
    Ciao Tommaso,

    La fantasia non manca. Mancano le basi :(

    A casa riprovo. Stamattina ho cercato un tutorial sui testi animati con Edius ma non ho trovato nulla, neanche su GV.
    Tutte le animazioni che ho trovato usano Title Motion Pro o Blue Titler o Motion Blend. Nulla che spieghi la tecnica con i soli strumenti di Edius. Il manuale piu' che dirti come si mette un titolo, che so fare, non dice.
    Scusate se non ci capisco un mazza, il tempo per imparare non mancherebbe se solo trovassi uno straccio di documentazione a riguardo che non sia il manuale di edius che illustra le singole funzionalità.

    Mi sa che mi tocca metter via Edius e buttarmi a malincuore un prodotto dove trovi spiegato l'ABC. Su Edius si da per scontato che si venga da un altro NLE con le basi pronte e si tratta solo di capire come Edius fa quello che fanno gli altri. Ma se si parte da zero...

    All'inizio creavo la clip con il titolo ma la mettevo su una traccia titolo, ora ho capito che devo usare la traccia video.
    Tutte le tracce che hai creato per il pannello servono soltanto se devo animarlo?


    PS
    E' normale che con il quick titler le scritte, durante la composizione, si vedano completamente sgranate? Vedo il risultato solo tramite l'anteprima.
     
    Top
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    m43user nel forum dovresti trovare discussioni riguardo alla richiesta che fai !
    Aiutati con lo strumento cerca x trovare i link.
    Grazie x il professore ....mi fa' ridere :) :) tutti abbiamo bisogno di confrontaci a vicenda.
    la traccia titoli viene messa sulla pista video xche' Edius sulla traccia title nn ci permette un'animazione oppure compositing,metre su quella video possiamo gestire i filri layout oppure la chiave 3d,ritornando alla tua anteprima dove vedi l'uscita finale?e' normale se stai guardando l'anteprima nel monitor del pc e' una quantizione di bit il problema seghettato.
    Prova a morbidire il titolo con un blur oppure soft,cercando un settaggio che faccia al caso tuo,ticonsiglio di scendere la densita' del bianco x nn farlo flikkerare,diciamo piu' sul grigio.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    260
    Reputation
    0
    Location
    Viva il papa re!

    Status
    U_OFF
    Ciao ragazzi,

    Ho scavato nella sezione tutorial guardano i vari PiP 3D.

    Forse quello che si avvicina di piu' è quello di DanyPPC, peccato che il video originale non sia piu' disponibile.

    https://videodintorni.forumfree.it/?t=46686309

    x Prof. Canzanella ;) Io intendo la finestra del QuickTitler: è tutto sfocato. FOnt sotto una certa dimensione sono indistinguibili e anche le linee e figure geometriche sotto 7 (forse pixel) non vengono neanche visualizzati.

    Ora provo a fare qualcosa
     
    Top
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    260
    Reputation
    0
    Location
    Viva il papa re!

    Status
    U_OFF
    Sono riuscito a movimentare un titolo sulla prima clip che mi è finita sotto mano.
    Giusto una prova per capire i comandi.

    https://vimeo.com/40161271

    La pubblico hai visto mai che sia utile a qualche pippone che viene dopo di me...

    Cercavo un effetto onda come nella clip di esempio che avevo visto ma sembra che di default in Edius gli effetti onda esistano solo come transizioni.
    Ora provo un workaround suggeritomi da Giuseppe.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Bellissimo questo effetto!
    aggiungi un FXSOUND x dare impatto animazione.
    Tipo dattilografico.
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    260
    Reputation
    0
    Location
    Viva il papa re!

    Status
    U_OFF

    Ieri notte ho fatto altre prove stupide con il PiP 3D giusto per capire meglio come funzionano le keyframe.
    Sta c@@@o de pecora cammina a scatti :)

    http://vimeo.com/40186672

    Quando cercavo di aggiungere la transizione onda, l'effetto PiP 3D veniva cancellato automaticamente. Per applicarla, ho renderizzato la clip finita aggiungendola alla timeline tramite Shift+Q come suggeriva Giuseppe.
    Purtroppo, come mi aspettavo, la transizione onda si applica all'intera clip e non solo alla scritta 3D come nel video originale al minuto 2:27.

    Forse serve per forza un plugin esterno.

    Qual'è uno dei piu' integrati con Edius che permetta anche di avere una titolatrice piu' evoluta?

    Boris, graffiti o Red? Oppure TMP di ProDad?

    Immaginiamo che voglia poter aggiungere le lettere come se qualcuno stesse scrivendo sulla tastiera oppure far scorrere dei numeri sul pannello 3D.

    Scusate se rompo con le mie richieste. Magari alla fine questa discussione si trasforma in un piccolo tutorial.
     
    Top
    .
7 replies since 10/4/2012, 23:50   1421 views
  Share  
.
Top