Posts written by sgvideoproduzioni

  1. .
    dal browser sorgente selezioni p2 e poi clik destro e scegli apri cartella, la cerchi, e le clip DEVONO vedersi, poi gli dici ordina per data di creazione (clik dx) e poi sempre clik dx importa nel bin. Se non si vedono è stato sbagliato qualcosa nella fase di importazione, probabilmente non è stata copiata tutta la cartella (io ho sempre copiato anche il file di testo che è presente nelle p2, ma non credo che cambi se per caso non lo hai copiato suppongo).
  2. .
    non so se può esserti utile come informazione, ma sul mio portatile con vista 32 funziona bene (su vista 64 non ho mai provato)
  3. .
    Tanti auguri al piccolo e ai genitori anche da parte mia
  4. .
    si hdv è 1440x1080
  5. .
    volevo chiederti se hai esportato in mpeg o in mpeg 4 avc, nel caso del avc è molto più lento rispetto al mpeg2. In ogni caso per lavorare bene in HD dovrai passare ad un pc più performante, credo che il 2600k sia un ottima scelta ad un prezzo ragionevole.
  6. .
    ho visto i video, il primo è veramente straordinario, invito tutti a prendersi una piccola pausa e a gustarsi l'ottima segnalazione di Jullare
  7. .
    mi sono ricordato che sul sito di un noto negozio di Bologna trovi la video presentazione delle novità panasonic, dove le principali caratteristiche vengono spiegate per bene
  8. .
    passando dalla 201 alla 250, ci sono stati notevoli miglioramenti (lo stesso ragionamento dovrebbe valere per il confronto 151 a 130/160),
    zoom veramente potente e migliorata la partenza con "saltello", display finalmente adatto all'HD, presenza wave form e vettroscopio (sulla 201 non c'erano forse sulla 151 si), e altri piccoli paricolari. Interessante è la possibilità di lavorare con ridotta profondità di campo.
    La qualità d'immagine è molto simile, la maggior definizione dei nuovi cmos, si vede ma non tutti la percepiscono, in quanto le serie precedenti avevano un dettaglio elettronico che rendeva incisa l'immagine anche se i ccd non erano full hd. I problemi dei cmos non sono poi così fastidiosi, e purtroppo la luminosita dei nuovi cmos ult è praticamente uguale ai vecchi ccd.
    Una nota negativa è che consumano di più delle precedenti.
    Vale la pena comprare le nuove cam? Dipende, secondo me se uno ha una cam della generazione precedente, i vantaggi ci sono ma non sono poi eclatanti da un punto di vista del risultato in video. Diverso il caso se uno non ha la camera, allora consiglio caldamente la nuova serie, la vecchi avrebbe senso solo di fronte ad un prezzo particolarmete basso.
    Se ti può essere utile sul mio sito e sul mio canale youtube puoi vedere alcuni video fatti con la 250 (gli ultimi naturalmente, ho anche una hpx500 e in alcuni sono miscelate)
    ciao
  9. .
    io sono passato dalla panasonic hvx201 (per certi aspetti simile alla 151) alla hpx 250 (sorella maggiore della 130/160), se vuoi ti posso raccontare la mia esperienza (positiva)
  10. .
    sono riuscito a risolvere il bug che non permette di esportare in multicamera un filmato fatto con le panasonic p2.

    Il problema si presenta con filmati "lunghi" cioè ripresi senza fare stop montati in modalità multicamera. Edius funziona bene per tutte le fasi del montaggio, lo si porta in unica traccia, applico le dissolvenze, ricontrollo tutto... vado esportare e non succede niente per anche 30 - 40 minuti o più, in relazione alla lunghezza del filmato montato, poi quando edius si ricoda ...fa partire il ricalcolo ...
    Per non aspettare questo tempo, la soluzione è creare una nuova sequenza e importare la sequenza "montata", lanciare l'esportazione e ... magia parte istantaneamente il ricalcolo per l'esportazione.

    Edited by mc.edius - 5/4/2013, 00:37
  11. .
    molto interessante, davvero utile!!!! Credo che lo userò per i riversamenti di vecchi filmati
  12. .
    tanti auguti!!! :7.gif:
  13. .
    tanti auguri a tutto il forum, un buon 2012 sereno e prospero.
  14. .
    Tanti auguri di pronta guarigione anche da parte mia
  15. .
    concordo con quanto detto, non ha molto senso passare 30 ore a montare un video e poi risparmiare 5 minuti grazie all'overclock dopo sver stressato la macchina per tutto il tempo inutilmente , ma... un 2600k nasce per essere overclockato dai Alessandro... almeno un pochino.... dai facci vedere cosa sa fare.... solo per una volta... :) :) ...
215 replies since 19/4/2009
.
Top