Panasonix ag-ac130/160 cercasi pareri

Qualcuno l'ha provata^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mario Loconte
          -1
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando ad un cambio anche se non ne sono sicuro.
    Visto il prezzo di una ac130, non conviene nemmeno puntare a una hmc 151 usata.

    CHi ha comprato queste nuove cam, puoi elencare pregi e difetti?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    804
    Reputation
    0
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    U_OFF
    io sono passato dalla panasonic hvx201 (per certi aspetti simile alla 151) alla hpx 250 (sorella maggiore della 130/160), se vuoi ti posso raccontare la mia esperienza (positiva)
     
    Top
    .
  3. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Io ho la 160 e come camera penso che abbia il rapporto qualità/prezzo migliore della sua categoria.
    E' una camera molto completa,e la qualità dei girati è molto buona.
    Un pò troppo plasticosa forse,la Panasonic qui ha voluto risparmiare per venderla ad un prezzo appetibile,ma questo non vuol dire
    che non sia robusta.Sony e Canon sono rifinite meglio(anche JVC).
    Comunque vale tutti i soldi che costa e forse anche un qualcosa in più.
    A breve uscirà un nuovo firmware che consentirà di girare in Full-HD a 50P,niente male direi,questo è sicuro al 100% per la 160,per la 130 non si sa ancora...
    Io te la consiglio,è una camera molto versatile e ti darà belle soddisfazioni.

     
    Top
    .
  4. Mario Loconte
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie "lumiere"... spero anche per la 130 altrimenti questa cose potrebbe far pendere l'ago della bilancia sulla 160, comunque "sgvideo" il tuo parere è molto ben accetto. Grazie
     
    Top
    .
  5. Mario Loconte
          -1
     
    .

    User deleted


    un'altra domanda, ma vi da noia quando fate panoramiche orizzontali? parlo a livello pratico
     
    Top
    .
  6. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi a livello pratico?

    Comunque io non ho avuto nessun tipo di noie.
     
    Top
    .
  7. Mario Loconte
          -1
     
    .

    User deleted


    si scusa, mi riferisco al rolling shutter che in teoria è presente e si dovrebbe vedere (condizionale d'obbligo), ma all'atto pratico quanto influisce sulle riprese? Limitate qualche ripresa solo perchè questo difetto è molto visibile?
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    804
    Reputation
    0
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    U_OFF
    passando dalla 201 alla 250, ci sono stati notevoli miglioramenti (lo stesso ragionamento dovrebbe valere per il confronto 151 a 130/160),
    zoom veramente potente e migliorata la partenza con "saltello", display finalmente adatto all'HD, presenza wave form e vettroscopio (sulla 201 non c'erano forse sulla 151 si), e altri piccoli paricolari. Interessante è la possibilità di lavorare con ridotta profondità di campo.
    La qualità d'immagine è molto simile, la maggior definizione dei nuovi cmos, si vede ma non tutti la percepiscono, in quanto le serie precedenti avevano un dettaglio elettronico che rendeva incisa l'immagine anche se i ccd non erano full hd. I problemi dei cmos non sono poi così fastidiosi, e purtroppo la luminosita dei nuovi cmos ult è praticamente uguale ai vecchi ccd.
    Una nota negativa è che consumano di più delle precedenti.
    Vale la pena comprare le nuove cam? Dipende, secondo me se uno ha una cam della generazione precedente, i vantaggi ci sono ma non sono poi eclatanti da un punto di vista del risultato in video. Diverso il caso se uno non ha la camera, allora consiglio caldamente la nuova serie, la vecchi avrebbe senso solo di fronte ad un prezzo particolarmete basso.
    Se ti può essere utile sul mio sito e sul mio canale youtube puoi vedere alcuni video fatti con la 250 (gli ultimi naturalmente, ho anche una hpx500 e in alcuni sono miscelate)
    ciao
     
    Top
    .
  9. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario Loconte @ 15/2/2012, 00:18) 
    si scusa, mi riferisco al rolling shutter che in teoria è presente e si dovrebbe vedere (condizionale d'obbligo), ma all'atto pratico quanto influisce sulle riprese? Limitate qualche ripresa solo perchè questo difetto è molto visibile?

    Vai tranquillo.
    Certo se poi hai intenzione di fare riprese con lo zoom quasi al max e muovi la camera molto velocemente da sinistra a destra(o viceversa) sicuramente noterai le linee che dovrebbero essere verticali tenderanno a diventare un pò oblique,ma è una ripresa che non ha senso fare.
    Per esasperare la situazione e comprendere fino a che punto ci potesse essere questo problema "moderno"(viva i benedetti vecchi CCD)ho fatto delle riprese in automobile con velocità sui 100 Km.orari e con la camera ho cercato di fare diversi movimenti abbastanza veloci e in corrispondenza di alberi.
    Bene in tutte le riprese "normali"non si nota nulla.
    Per vedere qualcosa di rolling shutter bisogna zoomare parecchio e muovere la camera oppure zoomare parecchio e viaggiare molto veloci,che sono riprese che non farò mai e per di più sono riprese che chi non sa del fenomeno manco se ne accorge.
    Certo coi vetusti CCD questo problema non esisteva proprio ma ormai oggi non si fabbricano più e quindi o si compra camere non di ultima generazione(151,171,201)oppure non ci si pensa proprio e si va sulla nuova tecnologia.
     
    Top
    .
  10. themente
          -1
     
    .

    User deleted


    ...che poi zommare non è mai una gran scelta, a meno che non sia proprio poco poco...

    pareri molto interessanti comunque ;)
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    804
    Reputation
    0
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    U_OFF
    mi sono ricordato che sul sito di un noto negozio di Bologna trovi la video presentazione delle novità panasonic, dove le principali caratteristiche vengono spiegate per bene
     
    Top
    .
  12. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Per fare prima,qui:
    http://www.livestream.com/adcom/video?clip...1a-c687bf64cc55
     
    Top
    .
11 replies since 14/2/2012, 11:31   898 views
  Share  
.
Top