Votes taken by Vincenzo Botticelli

  1. .
    ....con i " fantasmi " ancora non ci riesco a parlare......in un gruppo è sempre apprezzabile sapere con chi sto parlando.
  2. .
    ma parliamo sempre di una clip di tre min circa
    la mia curiosità....per dire...curiosità, ma in effetti per renderm conto effettivamente....è vedere un film intero, della sua strutura titale....
    questi di tre min. se ne vedono tanti, per cui non è difficile...riassumerlo.....
    è montare....20 o 30 minuti che non riesco...a immaginarmelo.....
    strano ma è cosi ............
  3. .
    Anch'io ci penso da tempo ad un eventuale acquisto della GH, visto il favorevole costo/qualità, ma, quello che mi frena, non è certamente il costo per attrezzarla, ma semplicemente, (lo dico ...sommessamente) è capire come utilizzarla....nel senso, mi spiego meglio, in rete ed anche nel forum vedo molti video clip, teaser o cooming soon....di circa 3 o 4 minuti, e sono molto belli, onestamente, ma , realizzare un film cerimoniale intero.....non ho avuto mai la fortuna di vederlo, per capire, appunto, come verrebbe strutturato, in quanto penso sia diverso da un film girato e con la cam.
    Questo è attualmente il mio....tarlo, e provenendo da 25 anni di cam, non ho una idea chiara di come dovrebbe essere "realizzato", sembra stupida la domanda, e forse fuori luogo, ma tantè !!! per cui sarei grato a chi potesse aiutarmi in tal senso, grazie.
  4. .
    Tantissimi auguri, sei ancora un ragazzotto.....goditi serenamente la giornata con la famiglia....
  5. .
    se posso dire come la penso......
    il mio Studio non acquisterà mai il drone, semmai, mi dovranno chiedere questo servizio, mi appoggerò a professionisti che svolgono questa attività in modo Legale e con tute le assicurazioni del caso, proporro' il costo agli sposi, se parliamo di cerimonie.....e decidono loro se vogliono pagare o meno la somma....
    Non vogliamo avere grattacapi, costi inutili che non riuscirò certamente ad ammortizzare, tenendo conto, l'impegno dell'"operatore di volo".
    Da parte mia, la penso in questo modo.
  6. .
    grazie per gli auguri, ragazzi e ....ragazze :P ...
  7. .
    CITAZIONE (enzo5454 @ 10/6/2013, 19:02) 
    Ok. Ti sei spiegato. Rimane però da considerare come tratterà l'm2p il software di authoring, (nel mio caso Encore CS5).
    Cioè nel caso che faccio l'authoring con un m2p di 2 ore e con peso totale 7,3 GB ad esempio...?
    oppure con un m2p di 10min con peso totale di 3,8 GB...?
    ricodifica in ogni caso o solo se necessario?

    ...mha....preciso che utilizzo mediamente ulead per la finalizzazione...il VOB per intenderci....e saltuariamente Encore....per cui in base a quanto so'....l'authoring non dovrebbe fare nessuna compressione...ma solo finalizzare il filmato per renderlo fruibile !!
    ...il bitrate, ti serve esclusivamente per dare una giusta ed equilibrata compressione al filmato, sapendo preventivamente su quale supporto lo andrai ad appoggiare...
    come detto precedentemente da l collega mc.edius...un filmato al massimo 1,10 muinuti è consigliabile bitrate a 800000
    ...un filmato di 2 ore bit rate 400000 o 450000 max
    Quindi, Ulead....e penso anche Encore, non andranno ad inficiare la qualità del video....in quanto il filmato è già compresso in modo giusto....
  8. .
    Noi importiamo tutte le clip nel Bin, poi le selezionamo tutte, e col tasto destro del mouse gli diciamo "imposta come sequenza" in questo caso diventa una sola clip, ma restano evidenziati i tagli da una clip all'altra.
    Dopo, se vuoi un po' alleggerire il PC per il montaggio, puoi seguire il consiglio di edmstudio61, facciamo anche noi uin questo modo.
  9. .
    Auguri anche da parte mia, Marco !!!!!
  10. .
    La questione dei prezzi, è un discorso piuttosto "ostico", come già accennato.
    Se qualcuno si presenta da un professionista per un determinato lavoro, tipo come quello che si parla in questo momento, è giusto che il professionista si faccia pagare, in modo ragionevole, in quanto dietro di sè, ha una struttura (locali, attrezzatura, struttura fiscale etc.), ma è pur vero, che a fronte di un pagamento egli dovrà dare, sicuramente un prodotto diverso e professionale, che si puo' ottenere con i programmini free o scaricabili...da chiunque....altrimenti il cliente, a seguito del lavoro ricevuto...si sentirà anch'egli nelle possibilità di farlo a casa sua....
    Pertanto, dico: farsi pagare sicuramente ma dare un prodotto Professionale, in modo che il cliente si senta anch'egli soddisfatto dei soldi pagati, e non farlo sentire nella condizione che anche lui lo poteva fare !!
  11. .
    Monica, fare delle domande non è sicuramente dimostrarsi "cafona", anzi, chedere, è sinonomo di curiosità di sapere, e coloro che sono curiose o vogliono imparare, da parte mia li considero, quasi sempre delle persone intelligeenti, e poi lo spirito di questo forum è proprio quello di aiutarci tra di noi, e migliorare le nostre conoscenze, bene assodato questo, passiamo al tuo punto di domanda.
    Salendo di prezzo, la scelta si amplia leggermente, per cui le Cam che potresti guardare sono: Panasonic AG-HPX250EJ ; JVC GY-HM600E IDX (uscita da poco e ancora non sappiamo tanto di lei);ci sarebbe qualcosina ancora, ma stranamente la soglia dei 5.000,00 euro non ti dà una grande scelta come potrebbe sembrare.
    Queste due che ti ho menzionato si aggirano intorno al prezzo indicato.
  12. .
    ...Monica, anche se strano, il campo del video e della fotografia....è come quello del calcio, quando ne inizi a parlare....diventiamo tutti "allenatori", e così è anche nel nostro campo.
    Per cui, a persone che non masticano tanto di telecamere, in questo caso, gli si chiede il prezzo massimo che possono investire, oltre il quale non tirerebbero fuori un centesimo.
    Quindi a questo punto, è inutile , per quanto ho capito, parlare di sensore, tipo di schede, formato di registrazione, se i soldi sono quelli, quelle sono le macchine, o scendendo qualcos'altro.
    Sostanzialmente, per il cerimoniale queste, vanno tutte bene. Certamente, non possiamo parlare e discutere sull'ergonomia della macchina, se ha un display molto grande etc. ripeto se i soldi sono quelli....
    Tieni presente un'altro fattore, che oltre il costo della macchina, devi considerare, che dovrai acquistare a parte, almeno una batteria di scorta, le schede di registrazione, e aggiungere, volendo un microfono esterno, in quanto, non tutte le macchine ne sono dotate, con il quale, sicuramente avrai un'audio più pulito, oltre alla borsa per custodirla, ed eventualmente un faretto o a led o a incandescenza, che tramutato in soldini, raggiungi sicuramente altri 350,00 - 450,00 euro.
  13. .
    La Canon XF 100 è un'ottima macchina, ad un prezzo più che ragionevole.
    Volendo decidere su una più ampia scelta c'è la JVC GY-HM150E, la trovi in offerta su vari siti professionali;
    altra scelta la Sony HXR-NX70E, sali di poco con il prezzo, ma la macchina ha già compreso una memoria flash di 96 GB, per cui risparmi sulle schede, eventualmente;
    Le scelte ce ne sarebbero ancora, però, chiaramente oltre il prezzo, dovresti sapere anche le caratteristiche che dovrebbe avere la camera, il tipo di formato di registrazione, il tipo di schede che preferisci usare, dimensione del sensore, e tante altre cosette, diciamo che in baase al budget messo "in campo", ci orientiamo verso queste cam, e alla fine sono tutte soddisfacenti in rapporto al costo.
  14. .
    Mi associo....Tanti Auguri !!!!
  15. .
    non sò perchè...ma ieri è sempre...ieri....o il tempo addolciscie il passato....ma a me ! piace più..IERI .....
22 replies since 2/10/2010
.
Top