la telecamera adatta

quale fa per me?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    Come ben sapete da un paio di anni io ed edius abbiamo stretto amicizia, il nostro rapporto è paragonabile a quello tra due fidanzati, con la differenza che alla fine è come litigare soli, ma comunque sono arrivata ad un punto dove non mi ritengo una professionista, ma nemmeno una dilettante e vorrei ora sperimentare delle riprese sul campo, quale videocamera mi consigliereste? considerate anche la mia stazza 1.53 per 43 Kg ;D.... grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Specifica il tuo budget Monica!
     
    Top
    .
  3. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted


    be qui in ufficio non hanno aparlato di prezzi, li vedo che sono indecisi sui modelli di sicuro meno spendono meglio è... per i primi periodi andrò dietro ad un operatore professionista per prendere dimestichezza.... diciamo 3000 euro (orientativamente)
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Il budget da te indicato, specialmente se parliamo di prodotto nuovo, limita la scelta....
    Aggiungiamo inoltre gli accessori che inevitabilmente e necessariamente devono essere aggiunti e acquistati a parte...

    Con il limite di spesa da te indicato, l'unica camera che potrei indicarti (perchè provata personalmente) è la piccola di casa Canon:

    http://www.canon.it/For_Home/Product_Finde...essional/XF100/
     
    Top
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,446
    Reputation
    +10
    Location
    Benevento

    Status
    U_OFF
    La Canon XF 100 è un'ottima macchina, ad un prezzo più che ragionevole.
    Volendo decidere su una più ampia scelta c'è la JVC GY-HM150E, la trovi in offerta su vari siti professionali;
    altra scelta la Sony HXR-NX70E, sali di poco con il prezzo, ma la macchina ha già compreso una memoria flash di 96 GB, per cui risparmi sulle schede, eventualmente;
    Le scelte ce ne sarebbero ancora, però, chiaramente oltre il prezzo, dovresti sapere anche le caratteristiche che dovrebbe avere la camera, il tipo di formato di registrazione, il tipo di schede che preferisci usare, dimensione del sensore, e tante altre cosette, diciamo che in baase al budget messo "in campo", ci orientiamo verso queste cam, e alla fine sono tutte soddisfacenti in rapporto al costo.
     
    Top
    .
  6. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted


    da premettere che io di telecamere ne so ben poco ho lanciato li un prezzo, visto che le persone che lavorano con me, li sento parlare di sensore e robe varie ma hanno pareri differenti non so effettivamente quanto siano dispostti a spendere, sicuramente il necessario per avere una buona macchina per riprese da cerimonia, da sfruttare nel lungo periodo. diciamo che ho espresso il desiderio di volermi muovere io direttamente nel campo e loro si stanno scornando per cercare di accontentarmi ( non pensavo che prendessero così seriamente un frase mia detta davanti ad una pizza)
     
    Top
    .
  7.     +2     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,446
    Reputation
    +10
    Location
    Benevento

    Status
    U_OFF
    ...Monica, anche se strano, il campo del video e della fotografia....è come quello del calcio, quando ne inizi a parlare....diventiamo tutti "allenatori", e così è anche nel nostro campo.
    Per cui, a persone che non masticano tanto di telecamere, in questo caso, gli si chiede il prezzo massimo che possono investire, oltre il quale non tirerebbero fuori un centesimo.
    Quindi a questo punto, è inutile , per quanto ho capito, parlare di sensore, tipo di schede, formato di registrazione, se i soldi sono quelli, quelle sono le macchine, o scendendo qualcos'altro.
    Sostanzialmente, per il cerimoniale queste, vanno tutte bene. Certamente, non possiamo parlare e discutere sull'ergonomia della macchina, se ha un display molto grande etc. ripeto se i soldi sono quelli....
    Tieni presente un'altro fattore, che oltre il costo della macchina, devi considerare, che dovrai acquistare a parte, almeno una batteria di scorta, le schede di registrazione, e aggiungere, volendo un microfono esterno, in quanto, non tutte le macchine ne sono dotate, con il quale, sicuramente avrai un'audio più pulito, oltre alla borsa per custodirla, ed eventualmente un faretto o a led o a incandescenza, che tramutato in soldini, raggiungi sicuramente altri 350,00 - 450,00 euro.
     
    Top
    .
  8. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted


    loro conoscono bene il campo delle videocamere soo hanno pareri discordanti io non voglio fare altre domande perchè non voglio sembrare una cafona volevo solo un parere da parte vostra giusto per conoscere un vostro punto di vista.... facciamo così cambio la prospettiva della domanda:
    vorrei comprare io personalmente una telecamera da utilizzare per cerimonie o comunque eventi in generale non voglio spendere più di 5000 che mi consigliate? (faretti e cose varei da non comprendere nella spesa)
     
    Top
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,446
    Reputation
    +10
    Location
    Benevento

    Status
    U_OFF
    Monica, fare delle domande non è sicuramente dimostrarsi "cafona", anzi, chedere, è sinonomo di curiosità di sapere, e coloro che sono curiose o vogliono imparare, da parte mia li considero, quasi sempre delle persone intelligeenti, e poi lo spirito di questo forum è proprio quello di aiutarci tra di noi, e migliorare le nostre conoscenze, bene assodato questo, passiamo al tuo punto di domanda.
    Salendo di prezzo, la scelta si amplia leggermente, per cui le Cam che potresti guardare sono: Panasonic AG-HPX250EJ ; JVC GY-HM600E IDX (uscita da poco e ancora non sappiamo tanto di lei);ci sarebbe qualcosina ancora, ma stranamente la soglia dei 5.000,00 euro non ti dà una grande scelta come potrebbe sembrare.
    Queste due che ti ho menzionato si aggirano intorno al prezzo indicato.
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    866
    Reputation
    +2
    Location
    Boscoreale (Napoli)

    Status
    U_OFF
    Prendi una Sony HXR MC 2000, costa 1300-1500 euro spendo poco e vai sul sicuro. Fidati.
     
    Top
    .
  11. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted


    Gionalavano, Registra in full hd?
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Monica una buona telecamera si giudica dalle caratteristiche dai un'occhiata QUI
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    866
    Reputation
    +2
    Location
    Boscoreale (Napoli)

    Status
    U_OFF
    Si regitra in full hd . Scarica questo file per vedere la qualità
    https://dl.dropbox.com/u/90885739/FILE.MTS
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Quella segnalata da Giona è un ottima telecamera.
    E' la naturale evoluzione della serie 1000 a cassette miniDV. Il sensore CMOS è molto migliorato e ha una definizione FullHD eccellente.
    Possiede già nel suo interno una memoria di 64 Gbyte che non ti lega all'acquisto di ulteriori schede per la memorizzazione.
    Il formato di registrazione è AVCHD MPEG4 per l'alta definizione.
    Per il formato SD, la registrazione è in MPEG2
     
    Top
    .
  15. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted


    mmmm mi tenta parecchio visto che comunque alla fine le riprese si effettuano sempre su cerimonie, il prezzo è ottimo la propongo vediamo che mi dicono
     
    Top
    .
14 replies since 11/12/2012, 18:40   288 views
  Share  
.
Top