Una scheda video simile a Geforce GTX 470?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    spero qualcuno possa darmi un consiglio perchè sono molto nervoso per un problema che mi è accorso oggi.
    Premetto che non sono un esperto ma solo uno smanettone. Ho una Geforce GTX 470 inserita nello slot ASUS SABERTOOTH X58. Ho aperto il PC e mi sono accorto che la scheda video era molto impolverata, quindi l'ho smontata e pulita con molta attenzione. Poi l'ho inserita di nuovo ed ora quando accendo il PC nel momento in cui mi dovrebbe apparire il desktop, mi compare una schermata nera e molto più spesso una schermata blu di errore.
    Non lo so ma forse dovrò comperarne una nuova. La userò con Edius 6.5
    Me ne consigliate una che abbia qualche caratteristica in più dato che quella che ho incomincia ad avere più di due anni ma non vorrei spendere molto di più. Ne vorrei una allo stesso prezzo o poco superiore.

    Ho questo hardware:
    Scheda Madre: ASUS SABERTOOTH X58 (Socket Intel® LGA1366 e Chipset X58 /ICH10R)
    INTEL Core i7 980X 3.33Ghz 12MB
    RAM: CORSAIR DDR3 1600 12GB 3 blocchi
    DISSIPATORE CPU: NOCTUA NH-U12P SE2
    SCHEDA VIDEO: Zotac Geforce GTX 470 1280 MB
    ALIM: COOLER MASTER SILENT PRO 1000W

    Mille grazie
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    riapri,soffia anche lo slot pci express e inserisci la scheda video,ricorda di attaccargli anche l'alimentazione ;) se ti da problemi cambia slot,ne hai 3 sulla scheda madre....poi la gtx 470 è fuori produzione,quanti soldi vorresti spender?
     
    Top
    .
  3. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo ho tolto la batteria della scheda madre e reinserita dopo una ventina di secondi. Poi ho smontato di nuovo la scheda video e rimontata, quindi ho resettato il BIOS e riconfigurato ma il problema permane, forse un po' diverso. Ora quando accendo il PC al posto del desktop mi compare una schermata nera e si ferma lì nella schermata nera per una ventina di secondi e poi si spegne e riaccende automaticamente.
    Mi togli una curiosità? Poichè in Modalità Provvisoria mi funziona bene, cioè vedo il desktop con le icone sul desktop, che vuol dire? Che la Scheda video funziona? Chissà, forse se formatto riuscirò a risolvere il problema o è meglio che lo porto dal tecnico?

    Certo che ho attaccato i due cavetti dell'alimentatore, almeno spero se sono quei due. ;) Non ne vedo altri.
    Qualora si fosse rotta, non vorrei spendere più di 150 euro.
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    Perchè tutto sto marasma x una schermata blu?che senso aveva resettare il bios e riconfigurarlo?la batteria della scheda madre ti serve solo per l'orologio interno,non fa altro....per quanto riguarda il discorso che si avvia in modalità provvisoria:La modalità provvisoria è una particolare modalità diagnostica di funzionamento di un sistema operativo,durante la quale la quasi totalità dei driver delle periferiche, e programmi di autoavvio, non vengono avviati. Questo tipo di apertura consente a volte di poter eliminare delle applicazioni virali altrimenti non eliminabili, e di poter risolvere eventuali problemi software e hardware relativi al sistema operativo.
    Quindi,ho hai installato nuovi driver che danno problemi oppure hai qualche virus fastidioso....in modalità provvisoria prova a caricare un punto di ripristino a vedere se è una modifica software il tuo problema e una pulizia con l'antivirus...poi se hai un'amico prova a meter la tua scheda video sul suo pc e vedi se gli parte oppure no....
     
    Top
    .
  5. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    L'ho portato dal tecnico, era la scheda video rotta.
     
    Top
    .
  6. edmstudio61
          -1
     
    .

    User deleted


    Nel dubbio, fatti riconsegnare la scheda vecchia, non si sa mai, ma questi tecnici ne sanno una più del diavolo!!!
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    a volte i tecnici,sono come quelli al parlamento,sono li x fotterti i soldi XD comunque a 150€ o vai di gtx 660 (no ti) o gtx560ti o amd 7850...
     
    Top
    .
  8. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a nome della categoria :(
     
    Top
    .
  9. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    se devo sceglire scelgo la GTX 570 TI e piu performante della GTX 660 liscia
     
    Top
    .
8 replies since 7/4/2013, 20:16   171 views
  Share  
.
Top