Unire più file AVHCD Riepilogo

Come usare velocemente le clip di uno spettacolo ed ottenere un montaggio fluido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Ho una videocamera Sony HDR CX730e che uso come seconda camera e della quale sono molto soddisfatto. Questa, come tutte quelle che registrano su cartuccia, crea automaticamente file da massimo 4 GB. Io copio i file direttamente sull'hard disk, li recupero dalla finestra importa bin e li inserisco sulla timeline, i file sono compatibili e contrassegnati ".mts". Ma, piccolo problema trà una clip ed un altra ci sono alcuni fotogrammi senza audio, diciamo in più..." Quindi per evitare di stare a tagliare, ma anche per questione di sincronia, unisco le clip da dos ( copy /b "*.mts" "miofile.mts" ) così ottengo un solo file. Inserisco il file in Timeline lo seleziono con i tag di inizio e fine e quindi lo esporto nel formato Canopus HQX, questo è il file che utilizzo per il montaggio. Ovviamente ripeto la procedura, o parte di essa per gli altri filmati (alta risoluzione?) da utilizzare per alternare le inquadrature. E' questa, anche se piuttosto macchinosa, la modalità migliore per operare? Oppure mi sfugge qualcosa. Perchè alla fine dei file ci sono quei fotogrammi in più? Spero che si possa fare un pò chiarezza su questa tematica, già trattata, ma in modo frammentario e confesso di non essere stato capace di chirirmi bene le idee. Ultima domanda: qual'è in questo caso il miglior settaggio di Edius per il progetto?
     
    Top
    .
  2. robinson
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Se vai su questo sito www.sony.co.uk/support/en/topics/landing/pmhome, troverai il modo di scaricare un programma che la Sony fornisce gratuitamente, per scaricare
    i files dei filmati che hai ripreso. Scaricandoli, il programma provvedere a riunire tutti i pezzi necessari a completare una ripresa, anche se superiore ai 4 Gb: quindi , se una ripresa
    è lunga da occupare 2 o 3 files da 4GB, ti troverai sul computer in una clips sola della durata complessiva e con l'audio ben sincronizzato. Generalmente i files sono *.m2ts. Basta collegare la telecamera al PC via USB.
    Spero di esserti stato utile.

    Salve!

    Questo indirizzo è più diretto a quello che ti ho fornito nel precedente messaggio: www.sony.it/support/it/product/HDR-CX730E/updates.
    Il programma da scaricare ed installare su tuo computer è " PlayesMemories Home "
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Ho provato ad installare Play memory home, e si scarica i file in modo corretto anche se risultano pesanti da gestire con Edius quindi sarei grato a chi mi da una conferma sulle impostazioni di progetto e l'eventuale conversione batch.
     
    Top
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    se hai edius dalla versione 6.0, puoi usare la procedura proxy.
    Cerca nel forum e troverai qualche discussione in merito.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Con il Codec Canopus HQX il montaggio è fluido, ho provato ad usare il proxy ma non aggiorna tutti i miei cambiamenti ( tonalita contrasto effetti ) in tempo reale ed in molti casi mi fa perdere solo tempo. Forse non lo so usare, ma non mi sembra molto utile. In ogni caso grazie.
     
    Top
    .
4 replies since 10/1/2013, 14:07   221 views
  Share  
.
Top