Votes taken by times007

  1. .

    MAGIX Video Sound Cleanic


    video-sound-cleanic-it-180



    Magix Video Sound Cleanic è un programma che permette di eliminare dalla registrazione audio rumori di vario genere che inficiano un buon girato.
    Il programma si presenta con un'interfaccia semplice e con molti aiuti.


    audio-cleaning-lab-2013-it-180
    Demo per windows
    ---
    audio-cleaner-pro-it-180
    Demo per Mac

    Informazioni sul prodotto
    Video di esempio
    Fonte:
    Sito del produttore
  2. .
    Ciao, ben arrivato, sono certo che ti troverai bene........................:)
    Tuttavia, mi preme sottolineare che Edius non è proprio un software per "principianti" od hobbisti, si tratta di un software per il ramo professionisti al pari di Premiere anche se ha prerogative che, a prima vista, fanno pensare d'esser di fronte ad un software semplice.
    Ti accorgerai ben presto (ed iscrivendoti a questo forum hai fatto strabene) che se vuoi realizzare un video di un certo spessore, Edius fa al tuo caso.
    Ma, purtroppo, non fa il caffé (accidenti).... :D
  3. .
    Ciao,
    se hai edius dalla versione 6.0, puoi usare la procedura proxy.
    Cerca nel forum e troverai qualche discussione in merito.
  4. .
    LEGRIA%20HF%20G25_tcm80-1014429

    Canon arricchisce la sua rinomata gamma di videocamere consumer LEGRIA con il nuovo modello LEGRIA HF G25 pensato per gli aspiranti videomaker che desiderano esplorare il proprio potenziale creativo

    La nuova videocamera LEGRIA HF G25, che sostituisce il suo predecessore LEGRIA HF G10, possiede un obiettivo grandangolare di precisione Canon, controlli manuali completi ed eccezionali prestazioni audio, il tutto in un corpo compatto, facile da usare e dal prezzo competitivo.

    Qualità delle immagini professionale
    Il cuore di LEGRIA HF G25 è costituito da un avanzato sensore d’immagine Canon HD CMOS PRO, ulteriormente rinnovato, che assicura un miglioramento del 20% nella sensibilità alla luce rispetto al suo predecessore. In combinazione con l’apertura massima dell'obiettivo di f/1,8, fornisce straordinarie prestazioni e ampia gamma dinamica anche con pochissima luce. In questo modo, catturare la reale atmosfera del momento e il dettaglio nelle ombre, prevenendo la “bruciatura” delle alte luci dovute a illuminazioni ad alto contrasto, sarà ancora più semplice.

    L’obiettivo grandangolare video HD da 30,4 millimetri garantisce risultati di qualità superiore, consentendo all’operatore di cogliere più elementi della scena grazie a un angolo di campo più ampio. Inoltre, quando si riprende o si visualizzano le immagini in condizioni di forte luminosità ambientale, la particolare struttura di protezione dell’obiettivo impedisce il verificarsi di riflessi o bagliori.

    Lo zoom ottico 10x include la tecnologia di stabilizzazione ottica Canon, che contrasta le vibrazioni della videocamera a tutte le focali, garantendo nitidezza e stabilità nelle riprese a mano libera. Intelligent IS, con la selezione automatica di una delle quattro diverse modalità (tra cui Dynamic e Powered), consente di registrare correttamente e nitidamente ogni dettaglio anche in caso di impostazioni alla massima focale, modalità macro o in condizioni di movimento.

    Prestazioni audio migliorate
    Per completare le eccezionali prestazioni video, la videocamera LEGRIA HF G25 è dotata di un microfono interno, un equalizzatore audio e dell’avanzata tecnologia Canon Audio Scene Select. In abbinamento al microfono interno di alta qualità, Audio Scene Select dispone di cinque modalità differenti con impostazioni audio ottimizzate per la scena da filmare, tra cui riduzione del rumore, musica e voce. L’utente deve semplicemente selezionare la modalità più adatta per la scena da riprendere e lasciare che la videocamera si occupi del resto.

    Il microfono interno di alta qualità riduce il rumore di fondo a media e bassa frequenza, captando anche i suoni più morbidi con un audio cristallino. L’equalizzatore audio, che ottimizza il suono in base alla tipologia da registrare, è particolarmente utile quando si riprende una scena con musica dal vivo o voci singole. La modalità Zoom Mic regola la direzionalità del microfono “stringendola” sui soggetti che si trovano di fronte alla videocamera, garantendo una maggiore qualità audio quando si zooma sui soggetti più distanti.

    Oltre al microfono interno, la compatibilità con il microfono senza fili WM-V1 offre una maggiore flessibilità, permettendo di registrare le voci di soggetti distanti fino a 50 m dalla videocamera senza alcuna perdita di qualità. Il microfono wireless può essere anche utilizzato come ricetrasmettitore, in modo da comunicare comodamente a distanza con il soggetto prima di iniziare le riprese.

    Praticità in viaggio
    L’avanzata serie di funzionalità della videocamera LEGRIA HF G25 è racchiusa in un corpo compatto che permette di catturare ciò che si desidera in ogni momento. Il suo nuovo design è stato sviluppato pensando al cuore della videocamera: l'obiettivo. Un nuovo paraluce con copriobiettivo sostituisce il più tradizionale “tappo” e offre una maggiore protezione e velocità operativa. Il nuovo paraluce può essere facilmente aperto e chiuso istantaneamente, riducendo la necessità di trasportare accessori extra.

    Libera la creatività
    Otto filtri Cinema-Look precaricati consentono di aggiungere drammaticità alla scena e creare effetti in-camera. Ad esempio, Old Movie conferisce ai filmati l’effetto delle vecchie bobine cinematografiche, mentre Vivid accentua i colori primari per un impatto allegro e luminoso. Una volta che il filtro è stato selezionato, può essere ulteriormente elaborato in-camera in base a tono, profondità colore, contrasto e soft focus, il tutto per ottenere sofisticati effetti utilizzando esclusivamente la videocamera.

    Una volta girato il video, è facile aggiungere semplici titoli o creare effetti, grazie a Touch Decoration. Facendo pressione con il pennino in dotazione sull’ampio schermo LCD Touch, è possibile aggiungere del testo, foto o video. È anche incluso Story Creator, per guidare l’utente nella ideazione, ripresa e condivisione di avvincenti racconti video, senza ulteriori necessità di post-produzione.

    Controllo della ripresa
    Una ghiera sull’obiettivo consente un ottimo controllo della messa a fuoco durante la ripresa, mentre un ulteriore ghiera personalizzabile può essere utilizzata per regolare manualmente funzioni critiche, tra cui velocità di otturazione, apertura diaframma e gain. Due pulsanti personalizzabili accanto allo schermo LCD da 8,8 cm (3,5”) forniscono l’accesso diretto a una serie di funzioni aggiuntive, tra cui Face-Only AF, Correzione Controluce, etc. Il mirino a colori da 0,61 cm (0,24”) offre una copertura del 100%: una grande comodità per chi riprende prevalentemente in esterno o in ambienti interni con scarsa luminosità.

    Grazie al doppio slot e al supporto Relay Recording, l’utente è in grado di registrare filmati su due schede¹ di memoria nello stesso tempo, o di passare direttamente dalla registrazione sulla memoria interna da 32 GB a una scheda e poi ancora, a quella successiva. Le clip video possono anche essere copiate da una scheda all'altra dopo la ripresa per una maggiore flessibilità.

    Condivisione dei video
    Condividere il filmato girato con la videocamera LEGRIA HF G25 non è mai stato così facile. Infatti, è possibile eseguire la conversione in-camera per preparare i filmati all’upload sui siti di condivisione video, sia via PC con il software Canon Easy Web Upload che direttamente dalla videocamera utilizzando le schede wireless Eye-Fi².

    LEGRIA HF G25 sarà disponibile da febbraio 2013.

    Caratteristiche principali

    Obiettivo video HD Canon con zoom ottico 10X grandangolare
    Nuovo sensore avanzato Canon HD CMOS PRO
    Completo controllo manuale
    Stabilizzatore ottico Intelligent IS
    Audio Scene Select
    Schermo LCD Touch screen da 8,8 centimetri (3,5”)
    Instant AF e Face Detection
    Paraluce con copriobiettivo incorporato
    32GB di memoria interna
    2 slot SDXC

    da: www.canon.it
  5. .
    Salve,
    vi propongo di provare un programma che, dicono chi l'ha "creato", permetterebbe di aumentare la risoluzione da un formato video ad un altro.
    Il programma in questione lo trovate
    qui.

    Caratteristiche del programma:
    Aumenta la risoluzione del tuo video con il video Super Resolution tecnica, in cui si upsize ogni fotogramma utilizzando le informazioni da un certo numero di fotogrammi vicini per estrarre dettagli massimi per i risultati eccezionali.
    Tutti gli algoritmi di ridimensionamento altri utilizzare le informazioni da un fotogramma corrente. Ora è possibile convertire bassa risoluzione a definizione standard (SD) video ad alta definizione (HD) di qualità!
    Utilizzare più di 220 filtri VirtualDub per l'editing video potente e flessibile: deinterlacciamento, denoising, sbloccaggio, correzione del colore, stabilizzazione, nitidezza, effetti visivi, ecc
    Sui sistemi multiprocessore, dual core o hyperthreading CPU, esegue molto più velocemente di quanto VirtualDub perché tutti i filtri , decodificatori e codificatori lavorare in thread separati, contemporaneamente.
    Aprire qualsiasi video che possono essere riprodotti nel sistema e ri-comprimere con qualsiasi codec video (DirectShow, DMO e Video for Windows) installato nel sistema.

    Provatelo e riferite impressioni......:)
  6. .
    Salve,
    questo sito è una piattaforma web dalla quale è possibile ascoltare, scaricare ed utilizzare migliaia di brani musicali sotto licenza Creative Commons, ovvero liberi da diritti e completamente condivisibili per progetti personali (senza scopi commerciali), a patto di seguire alcune semplici regole che variano di brano in brano poichè dettate dall’autore.
    In taluni casi si potrà trovare quindi un brano che potrà essere utilizzato semplicemente menzionando la paternità dell’autore, oppure condividere il proprio progetto sotto una licenza Creative Commons uguale a quella del brano.
    Per i progetti commerciali è invece possibile accedere alla sezione PRO del sito ed acquistare la licenza commerciale il cui prezzo varia in base al fine del progetto, all’area di divulgazione ed alla durata della licenza stessa.
    I brani sono suddivisi in categorie a seconda del genere, ed è possibile ascoltare le diverse “radio” del sito che trasmettono a rotazione i brani caricati dagli autori.
    Quindi chiunque possieda abilità musicali e creatività sonora può decidere di registrarsi come artista e caricare le proprie creazioni, condividendole con migliaia di altri artisti e creativi.
  7. .
    Bravo............:)
  8. .
    CITAZIONE (Giuseppe Canzanella @ 15/12/2012, 00:53) 
    Serve x alzare l'audio senza rincorrere nessun filtro audio,piu' delle volte il plugin x l'audio alza l'audio e aumenta il fruscio,mentre il mio metodo da 30 anni alza l'audio e illude il fastidioso fruscio.

    30 anni????
    Ma se sei ancora un poppante in cerca del latte della mamma..... :D
  9. .
    Molto interessante...
    Bravo Alessandro.. (come sempre, d'altronde.. :D )
  10. .
    Ciao, ben arrivato, ma non ti sembra di dire un po' pochetto di te?
    Su su, un po' di fantasia.. :D
  11. .
    Ciao,
    guarda questo topic.
  12. .
    Ciao,
    puoi cambiare il preset dall'interno di edius da "impostazioni progetto" e "modifica impostazione corrente".
  13. .
    Grazie..
    Ma anche in altri posti (questo forum, ad esempio) è pieno di persone che hanno la capacità di ridere e di non prendersi troppo sul serio..

    Grazie a Dio.............:)
  14. .
    Salve,
    come da titolo, oggi stavo cercando un po' di barzellete in rete e mi è venuto in mente che, anni fa, c'era sul news group di it.barzellete un medico dell'università di Bologna che ne inseriva una 40ina al giorno.
    Così, armato di pazienza, sono andato alla ricerca del sito.

    Ora, una volta dentro, mi sono girato un po' di pagine, ho fatto una marea di risate e ho cercato quelle corrispondenti alla medicina, anzi agli infermieri e infermiere (qualcuno lo sa che sono infermiere??? ... vabbé :D)..

    Cavolo.. ho scoperto che sono stato citato.. e da un casino d'anni, oltretutto.
    Non me lo ricordavo più che avevo fatto un decalogo dell'infermiere molti, ma molti anni fa..

    Beato internet che ci fai trovare quel che non si può più cancellare.. ahahahahah

    Il sito è www.drzap.it.


    Buon divertimento...................
  15. .
    Ciao,
    prima di tutto, creati una storia da raccontare, (magari scrivitela per non dimenticare o per aggiungere qualcosa).
    La parte creativa è fondamentale e poi realizza.
    Ti divertirai un sacco...

    Buon divertimento
76 replies since 17/12/2009
.
Top