[Edius 9] Eliminazione di una clip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Buon giorno!!
    Ho sulla timeline tre clip e il mio problema è come eliminare la clip centrale usando la funzione Elimina
    sulla finestra che si apre usando il tasto destro del mouse.
    Se la clip la cancello con il tasto Canc sulla tastiera, la clip di destra si collega alla prima clip senza lasciare
    lo spazio vuoto, mentre se utilizzo la funzione Elimina la clip viene cancellata lasciando però lo spazio vuoto.
    C'è un sistema per eliminare lo spazio vuoto con la funzione Elimina?
    Grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Semplicemente nella finestra del tasto destro mouse ci sono 2 opzioni: ELIMINA (non sposta) o ELIMINA con RIPPLE (Spostamento)
    Nel caso del CANC, lo spostamento o meno dipende se è attivata l'icona RIPPLE o Spostamento sotto il nome EDIUS in alto a sx
    Io ho posizionato 2 icone, ELIMINA e poi ELIMINA con RIPPLE direttamente nella barra della timeline, senza aprire sottotendine
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Grazie per la risposta
    Facendo click con il tasto destro del mouse su una clip non vedo però le 2 opzioni: ELIMINA (non sposta) o ELIMINA con RIPPLE (Spostamento)
    Come mai?
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Guarda non te lo so dire perché non appare, io ho la versione 8, però puoi inserire le 2 icone citate in timeline da setting (impostazioni)- user settings-button e scegliendo timeline sposti, elimini, aggiungi le icone che usi maggiormente
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Se utilizzo il tasto Canc dalla tastiera, eliminando la clip non viene lasciato lo spazio vuoto.
    Con Elimina lo spazio vuoto rimane. Come faccio a inserire le due icone citate in timeline da setting (impostazioni)- user settings-button e scegliendo timeline sposti, elimini, aggiungi le icone che uso maggiormente?
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Per Edius X (il metodo comunque è uguale per tutte le versioni, basta capire dove cambiare)
    www.edius.it/download/manuals/GV_EDIUS_X_20200903_EN_WG.pdf
    pag.157 (setting - screen customization)
    seleziona TIMELINE in alto
    a sinistra c'è tutto quello che puoi aggiungere di icone sulla timeline ed a destra quello che c'è sulla timeline ed attraverso le frecce, sposti da sinistra a destra e viceversa
     
    Top
    .
5 replies since 5/10/2021, 08:15   120 views
  Share  
.
Top