lettori file H264/AVC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    0
    Location
    San Benigno Canavese

    Status
    U_OFF
    Salve,
    I miei video digitali girati in ND li editavo con Permiere 6.5 e, per salvarli ho sempre osservato la regola della stampa in duplice copia: nastro MiniDv e DVD conservati in due luoghi distanti e distinti.
    Passando di recente al 4k ed editando con Edius 8.5 non ho ancora trovato quale sia il sistema migliore e sicuro per archiviare le mie riprese; quelle originali e quelle editate. Finora salvo i file in 4k col sistema sistema RAID, ma non ho ancora ben chiaro quale sia il valido supporto per vedere i miei filmati 4k o HD sul mio televisore. Non è consigliabile masterizzare col blu-ray che pare sia destinato a sparire tra non molto . Se poi devo distribuire delle copie non mi è chiaro cosa fornire se non una pen drive . Ero solito stampare i miei DVD printable e le custodie le adornavo con copertine colorate con con figure, dati e riferimenti, ed ora??

    grazie per i vostri suggerimenti.
    giancarlo
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Capisco perfettamente il tuo punto di vista, lo condivido e aggiungo che puoi continuare a usare questa politica di ridondanza delle copie.
    In buona sostanza dobbiamo consegnare un prodotto "finito", valido, e durevole nel tempo. Quindi, a prescindere dalla risoluzione, il DVD-DL oppure un Blu-Ray va sempre consegnato.

    La chiavetta è al contrario riconosciuta come un supporto a rischio. I dati contenuti in essa sono memorizzati in una memoria di silicio che non potrà conservare a lungo, perchè col tempo questi dati si deteriorano e si perdono insieme all'uso stesso della chiavetta. Possiamo spendere qualcosa in più per una chiavetta un pò più affidabile, ma il suo destino sarà sempre lo stesso.

    D'altro canto non possiamo sapere quale uso farà il cliente della chiavetta : ci auguriamo la conservi con cura, o nella peggiore delle ipotesi la usa per scaricare film e collegarla poi al TV.

    Personalmente, anche se un montato è girato in 4k, consegno sempre 3 DVD-DL e 1 BLU-RAY : questo a prescindere se il cliente abbia o meno un lettore DVD, BluRay o PlayStation; Successivamente gli faccio anche la copia su chiavetta e su tutte le chiavette che vuole e in tutti i formati che desidera 4k, FullHD o SD, e infine, la chiavetta la compra lui a scelta sua.

    Per i backup io compro Hard Disk esterni Western Digital RED. Sono ottimi, garantiti e longevi (Un hard disk può anche durare 50anni).
     
    Top
    .
1 replies since 30/1/2021, 17:32   91 views
  Share  
.
Top