TV esterna x fare grading. help! URGENTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +1

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    vorrei comprare una scheda economica per esportare il segnale UHD dalla timeline di Edius 9 su una TV 4K esterna per effettuare il grading. Devo comprare anche una TV 4K, ma vorrei una TV piccola (circa 32 ").
    Ho Edius 9 Workgroup.
    Potresti darmi un suggerimento per favore?
    Potrei anche usare un monitor 4K per PC esterno per fare grading o devo per forza usare una TV esterna?
    Grazie per i vostri suggerimenti.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Vinovo

    Status
    U_OFF
    Il sistema più economico è di collegare un TV alla scheda grafica, sempre che abbia doppia o tripla uscita, la migliore a livello qualitativo, invece la scheda Intensity Pro 4K, come molti noi usiamo quotidianamente, ultima alternativa qualche scheda compatibile come HD Strorm usata, non assicuro la compatibilità con Edius 9, ho itilizzato la NX fino alla versione 8, garantito, naturalmente scordarsi del 4K.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +1

    Status
    U_OFF
    Grazie, molte grazie per la tua reply. Ma sai queale è il problema?
    Ho provato come tu dici a collegare la scheda grafica direttamente a un monitor esterno ma è veramente uno schifo e non si può fare grading in questo modo.
    Se compro la scheda che mi hai gentilmente suggerito, poi devo comprare un altro monitor 4K che abbia il preset Rec.709 e spenderei molto più di 800 euro. E' fuori budget x me. ;)
    Quindi ho pensato di fare questo:
    Ho un ottimo monitor 27" 4K con cui faccio l'editing video e proprio oggi (non lo sapevo) mi sono accorto che ha proprio l'opzione del preset Rec.709.
    Quindi sto pensando di fare grading proprio con lo stesso monitor, configurandolo in Rec.709 e guardando il preview di Edius 9 allargando la finestra.
    Forse dico una stupidaggine? Forse non è possibile una cosa del genere? Credi che si veda una immagine troppo differente dalla realtà per fare grading?
    Ti ringrazio per il tuo consiglio.
     
    Top
    .
2 replies since 23/12/2020, 09:42   121 views
  Share  
.
Top