Edius 9: sto pensando al V-Log. Qualche info!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +1

    Status
    U_OFF
    Ciao, ho qualche domanda da fare ... come al solito. ;)
    Ho fatto varie prove con Cinelike D. Per miodiificare una clip ci ho messo vari minuti, perchè sono esigente. Quindi mi è venuto un dubbio: perchè devo perdere tanto tempo per fare grading con CineLike D e perchè devo avere problemi anche con la messa a fuoco, dato che nel mirino si vede una immagine molto piatta? A questo punto è meglio perdere o impiegrae il tempo per usare V-Log perchè è milgiore di Cinelike D. Non credete?
    Poichè incomincio a convincermi di usare V-Log, chiedo:
    1) Esiste una lut ufficiale per Edius 9 o è generica x tutti i software di editing?
    2) E' compreesa con V-Log o è a pagamento?
    3) Cosa ha di più la lut ufficiale rispetto a quella che c'è per default su Edius? Infatti appena metto il filtro "Correzione primaria colore" su una clip di V-Log, la clip come d'incato si trasforma.
    4) Esiste anche una patch (non so come si chiami) per la GH5, dato che mettere a fuoco e guardare l'immagine nel mirino non è così facile con V-Log? E' a pagamento?
    5) Con V-Log posso girare anche a 50p 8bit con la GH5?
    5) Come è meglio esportare dopo aver fatto editing video con V-Log per poter ottenere un video miigliore? Forse esportare in BT.2020 è meglio che Rec.709? Credo che il mio TV Sony Bravia di qualche anno fa lo riconosca il BT.2020.
    Grazie per le gradite risposte.
     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2020, 17:48   103 views
  Share  
.
Top