flickering

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilcapp
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sto tentando di riversare i miei vecchi film super8. Ho fatto una piccola prova con un proiettore senza regolazione di velocità e il risultato è terribile, sembra un film di ridolini. Ho fatto alcuni tentativi modificando il numero dei fotogrammi e rallentando il filmato, ma non ho ottenuto niente di buono.
    Qualcuno ha qualche dritta?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    U_OFF
    Sei anni fa ho fatto revisionare ed aggiungere un potenziometro ad un EUMIG 8mm di mio padre del 1965. Tot. spesa Euro 70. Il potenziometro poi non è servito a nulla perché sia alla velocità di 18 fps, sia a 24 fps (quelle previste dal proiettore) la registrazione risultava perfetta. Ho registrato 6 ore di pellicole con una DSLR Nikon 7100 (ma credo che qualsiasi altra fotocamera dia gli stessi risultati) e poi montato il tutto con Edius 8.5. Purtroppo non so spiegarmi il perché. Quindi niente sfarfallio. Solo movimenti un po' <a scatto> che peraltro erano identici alla proiezione. Di questi alcuni li ho lasciati in originale, altri li ho aggiustati rallentando appena il play con Edius. Ora non ricordo mi sembra portato a 95%. Non ho consigli se non quello di fare altre prove. Buon lavoro.../....divertimento.....
     
    Top
    .
1 replies since 1/3/2020, 18:11   103 views
  Share  
.
Top