4k in mp4 a 150Mbps in TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    63
    Reputation
    +1
    Location
    lucca

    Status
    U_OFF
    sono solo un videoamatore che ha avuto la fortuna di imbattersi (nei vari matrimoni -ci sono ancora qui a Lucca -dei parenti, cugini e nipoti vari) in professionisti del video e anche troupe- professionisti tutti (ripeto tutti) con editing quasi istantaneo con edius 7 o edius 8 e con telecamere in 4k e droni in HD.
    Ovviamente mi sono intrufolato da loro con tante domande a cui nessuno (ripeto nessuno) mi ha saputo rispondere.
    Tutti consegnano il finito in HD ( tanto i clienti non chiedono di più) molto bello con vari files tutti in *.mpg 50p con i quali ovviamente ho potuto fare le copie che voglio (per imparare).

    E se io chiedessi di più dei soliti clienti ?
    Se volessi vedere tutto in TV 4K in 4K 150 Mbps 50p ?

    Io oggi a settembre 2018 (a proposito fra pochi giorni ho 72 anni) edito così i miei filmati da turista purtroppo senza cavalletto e senza droni ma con la Panasonic HC-X1000 appunto in *.mp4 150 Mbps originali ed editati con edius 8.31 ma anche con edius 7.51. in 4K H.264 /AVC in *.mp4 su Hard Disk con USB3. Purtroppo il mio ultimo TV 4K non ha USB3 ( solo USB2 ,ma pensa te che "cazzata ",già contestata alla Panasonic)e quindi li vedo con la USB3 di un lettore UHD 4K della Samsung collegato in HDMI al TV.
    I "tecnici" della Panasonic dicono che così i files vendono "mutati" . (che vorrà dire .......)
    Ma sia il Tv che il lettore UHD dicono nelle INFO che i files sono in 4K a 150Mbps.

    Sicuro che tutti questi professionisti del video abbiano risposte a queste mie tre domande
    ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere fino a qui.

    Chi leggerebbe questi files, se li consegnassi per vederli ad amici ?
    lelio
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Non credo che sia un problema di usb2, visto che ha una banda ipotetica che arriva anche a 60MB. Per vedere files 4k in 50p deve esserci un tv che riesce a riprodurre sia il 4k che il 50p cosa non proprio scontata.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    129
    Reputation
    +1
    Location
    mariano comense

    Status
    U_OFF
    Probabilmemte non sono cosi preparato... Ma in tutto questo discorso, Non ho capito le domande....
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    63
    Reputation
    +1
    Location
    lucca

    Status
    U_OFF
    state tranquilli, il tv Panasonic tx-75ex 780 E (ben settato) risponde e visualizza qualsiasi files in 4k anche in 4.2.2
    le domande ? sono tre, quelle col punto interrogativo
    lelio
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    premessa: nelle specifiche del tuo tv è contemplata 1 usb3;
    poi hai scritto tu che hai problemi di visualizzazione diretta, cosa che io ho ipotizzato essere il 50p. Facendo una breve ricerca, ho letto che supporta a 50p il 4:2:0 e non il 4:2:2...magari è li il problema
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    63
    Reputation
    +1
    Location
    lucca

    Status
    U_OFF
    1 - non so dove avete letto quelle specifiche del tv, ma vi posso garantire che ha solo usb-2 (dopo estenuanti trattative con i tecnici della panasonic ed alcune dimostranze del mio rivenditore a lucca che ha minacciato di ritirare il televisore gli stessi tecnici hanno ammesso questo errore grossolano da parte della casa )
    2 - io ho files in 4.2.0 ho abbandonato da tanto tempo (dal 2014) il 4.2.2 ingestibile dai lettori di files e francamente non vedo dove si possa utilizzare
    lelio
     
    Top
    .
5 replies since 17/9/2018, 08:34   261 views
  Share  
.
Top