settaggi in edius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Ciao a tutti, effettuando dei settaggi in Edius ho visto che si può decidere di mettere il flag per la scheda grafica, cosa mi consigliate e quali benefici da in fase di editing e di esportazione,lavorando su progetti FHD 50P conviene settare 8 o 10 bit, grazie.
     
    Top
    .
  2. scroogie
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edius66 @ 14/5/2018, 17:41) 
    Ciao a tutti, effettuando dei settaggi in Edius ho visto che si può decidere di mettere il flag per la scheda grafica, cosa mi consigliate e quali benefici da in fase di editing e di esportazione,lavorando su progetti FHD 50P conviene settare 8 o 10 bit, grazie.

    ciao, con Edius la scheda grafica non serve a molto: entra in gioco se fai uso di plug-in di terze parti (titolatrici, effetti, ecc).
    Maggiori vantaggi si hanno utilizzando, dove si può, l'opzione quicksync di alcuni processori Intel.

    per 8 o 10 bit dipende da come è stato registrato il video:
    se la camera ha registrato con profondità colore a 10 bit e pensi di fare un color grading importante allora lavora a 10 bit altrimenti scegli 8 con beneficio di velocità di rendering, esportazione e meno stress della CPU
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Ciao e grazie per le delucidazioni , ho chiesto della scheda perché su dei tutorial ( purtroppo in inglese ) facevano vedere che dalla 8 in poi si può decidere di mettere il flag nelle impostazioni la scheda grafica e lo consigliava anche se si faceva uso della correzione primaria che non è un filtro esterno ma di Edius, anzi tra l' altro consigliavano sempre dalla 8 in poi di usare anche schede cuda.
     
    Top
    .
2 replies since 14/5/2018, 16:41   242 views
  Share  
.
Top