Edius 9 Pro Workgroup: installazione senza BIN. Incredibile ma vero ..........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +1

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    ho rinnovato tutto per fare un buon editing video. Hon posso neppure pensare quanto mi è costata la workstation con i9, etc. etc. Ho comprato pure Edius 9 Pro Workgroup ed ero eccitato alla prima accensione del PC. Ma ....... appena ho installato Edius ho notato che non aveva la BIN dove cisono le icone dei files. Ho provato in vari modi:
    1) Ho cliccato su MAIUC+ALT+L ma nulla da fare
    2) Ho disintallato Edius e installato diu nuovo ma nulla da fare.
    Ci sono tutte le altre schede ma non la BIN.
    Voi non ci crederete ma mi è venuta un'ansia.
    Eppure questa versione di Edius l'avevo provata nel vecchio PC per qualche giorno e funzionava in modo eccelso.
    Io non vedo alcuna soluzione.
    Secondo voi posso risolvere o mi conviene vendere Edius 9 Pro Workgroup?
    Grazie per qualche info.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    In qualsiasi versione di Edius, per far apparire o sparire la finestra bin basta pigiare il tasto B
    o ancora andare nel menù visualizza e mettere il flag su BIN.
    Facci sapere.
    Ciao
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +1

    Status
    U_OFF
    Grazie per l'aiuto ma non era quello il problem. Era che il mio nuovo PC era configurato con doppio screen (su win 10). Quando ho selezionato un solo monitor, poi la BIN è ricomparsa.
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    che teeeeesta....
    la bin era andata sul secondo monitor e bastava trascinarla sul 1'
     
    Top
    .
  5. sandro gh5
          -1
     
    .

    User deleted


    quindi hai risolto il problema?

    :applauso:
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    quando si comprano cose nuove, anche se si han dindini a disposizione SE non si ha esperienza, e non ti incazzare ma tu ne hai molto poca da quanto si legge , non si puo' prender come buono 4 risposte frugaci sui forum che ben conosci, sopratutto quando hai la possibilita di contattare che esperienz
    a invece ce ne ha E MOLTA...e ti guida a scelte sicure, senza spendere soldi inutilmente, come probabilmente hai fatto con assemblatori imporvvisati, che poi causa OS installato alla buona, dirivers non ne parliamo, cose che girano in background (o mancano) che causano casini.... ti portano solo rogne che poi anche se di facile soluzione, da solo non ne salti piu fuori...
    Ad esempio la discutibile scelta di aver speso un sacco di soldi per una CPU nuova e potente, ma non indicata per edius .... anche li, possibile che nessuno ti abbia informato prima, in base al software che volevi usare, quale componentistica era meglio di altra? hai badato solo alla potenza senza pensare a tutto il resto...
    e il software? ma se proprio sicuro che edius gw da ben 1200 euro (costo assurdo per non dir altro...) sia stata la scelta necessaria per te? la pro che e' la stessa cosa, meno qualche opzione che tanto mai userai, ...e un pelino, di velocita' in piu sulla preview perche regolabile .....
    con quella cpu che hai e una modesta scheda video , il 4k lo editavi bene anche con edius pro o educational (200 euro) che poi e' esattamente la pro.

    Da quello che so che hai preso... sopratutto con la gh5, ben si addiceva RESOLVE 14... GRATIS o la STUDIO che ti costava meno di 300 euro ed e' per varie cose ben poi potente di edius sebbene non leggerissimo...
    ma andava preso un hardware piu su misura per resolve , sopratutto la scheda video in particolare.
    insomma hai avuto fretta , troppa fretta....e non hai chiesto alle persone giuste....che volendo ci sono!
    adesso ci dirai che hai risolto tutto e sei felice cosi.....va bene ok...., ma sappiamo che non e' andata ed e' esattamente cosi.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Reputation
    0
    Location
    Montemiletto

    Status
    U_OFF
    Cosa dire? Chi ha soldi e non sa guidare una moto di grossa cilindrata la compra solo perché ne ha la possibilità, e alla prima curva va fuoristrada, uno come me che deve contare il centesimo va in motorino o a piedi, anche se potrebbe guidare una grossa cilindrata perché ha esperienza, non può farlo perché mancano i soldini, ma alla fine sempre la stessa strada facciamo, chi arriva prima, chi arriva dopo, questo vale. Edius sappiamo che non ha bisogno di computer mega galattici, o di calcoli astronomici per funzionare, è l'unico programma che non ha pretese. Comunque condannare qualcuno perché vuole il meglio e può permetterselo, mi sembra un ragionamento poco elegante, che l'amico prima di spendere avrebbe dovuto informarsi su questo forum cosa era meglio per lui, questo è logico. Bay....
     
    Top
    .
6 replies since 13/2/2018, 17:30   492 views
  Share  
.
Top