Salto nel passato...

NHX-E1 associata con HX-HD1 - La posso usare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jumpi Tarantino
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ... ho smontato da un pc che non andava più (MB Asus P4P rotta) la scheda in oggetto, cioè ua favolosa (ai suoi tempi) NHX-E1 associata con HX-HD1. Qualcuno di Voi ha idea se.. e ocme posso usarla adesso con le macchine tutte Windows Seven 64 bit ? Considerate che ho ancora le licenze degli Edius comprati allora insieme alle schede (di questa ne ho una ma di una DVX ne ho altra). Grazie e speriamo ci sia un veterano tra voi... si parla di oltre 10 anni fa .. (sigh).




    Jumpi
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Non hai alcun problema con la NHX-E1 + HX-HD1
    La puoi utilizzare con Windows Seven 64 e fino alla versione di EDIUS 7
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Puoi utilizzarla tranquillamente, in component esce in FHD ed è, come dice Nicola, perfettamente compatibile con Edius 7.
    Non la ho più, ma credo non sia invece più supportata da Edius 8 ne tanto meno da Edius 9.
    Se cercassi qualcosa di più attuale, con le stesse caratteristiche in/out, con l' aggiunti di ingressi e uscite HDMI anche in 4k, potresti optare per una BlackMagic Intensity Pro 4k.
    Costa meno di 300 euro... ed è pienamente compatibile con le ultime versioni di Edius oltre che con altri software, compreso il pacchetto Adobe completo.
    Saluti
     
    Top
    .
  4. Jumpi Tarantino
          -1
     
    .

    User deleted


    Ok ragazzi fantastico... Provo tutto al più presto e vi farò sapere come é andata. Grazie mille anche per la BlackMagic Intensity Pro 4k ... 300 euro sono accessibili.. anche se mi piace usare quel che ho e non buttare nulla ...
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Intanto, per esperienza personale, la Nx + mod hd l'ho rimontata dopo un periodo di inattività e funziona ancora alla grande;
    La BlackMagic Intensity Pro 4k, mentre lavoravo, è deceduta improvvisamente. Fortunatamente, era ancora in garanzia e mi è stata sostituita...
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Nicola, indubbiamente i componenti utilizzati per una scheda Canopus sono di eccellente qualità, fatti per resistere... difatti il prezzo (anche per il Brand) era quello che era.
    BlackMagic si è imposta negli anni, ora forse più per Da Vinci che per le soluzione HW, ma resta una bella realtà, soprattutto molto seria ed aperta alle esigenze degli utilizzatori.
    Non so se il reso te l'ha fatto chi te l'ha venduta o la stessa Black Magic, di fatto, te ne hanno data una nuova... che fà di più della Gloriosa NX... e costa meno di un terzo... ed è compatibile con tutto.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Sono d'accordo con te Alessandro infatti, mi riferivo solo ed esclusivamente alla qualità dei componenti utilizzati.
    La scheda mi è stata sostituita dalla Black Magic.
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Ho una scheda NHX-E2 con bay modulo mpeg, bay etc. Posso usarlo con Edius 7 o con Edius 8 e Windows 10. Ho installato il tutto ma la cattura video é disattiva
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    Ciao, anche io sono in possesso della favolosa NX-E1 e la sto usando con Edius 8, e funziona alla grande, il S.O. è Windows 7 64bit, ma l'ho provata anche con Windows 10 e va tranquillamente!
    Edius 8 la riconosce e si può anche acquisire Video e Audio, ovviamente con la configurazione degli ingressi, in Edius 8.
    Ha l'uscita Component fino al Full HD, che volete di più?
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Mi potresti dire come configurarla ? Nel mio sistema vedo solo le uscite, cattura disattivo
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    Dovresti aprire impostazioni hardware e aprire preset dispositivo, e quindi configurare i vari ingressi.
     
    Top
    .
10 replies since 4/2/2018, 20:04   286 views
  Share  
.
Top