Edius 9: quale SSD per editing video?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +1

    Status
    U_OFF
    Ciao, sto per costruire un buon PC per editing video con Intell i9 7940X e GEFORCE GTX 1080Ti. Per quanto riguarda l'SSD per il Sistema Operativo comprerò Samsung 960 Pro NVMe 512GB (di questo sono sicuro).
    Ma per l'altro SSD per l'editing video sono molto indeciso. All'inizio avevo pensato a 1 TB SSD Samsung 960 EVO, M.2, NVMe, poi 1 TB Samsung 850 evo ed ora mi sono accorto che esiste Crucial mx300 Sata III che restituisce risultati più che apprezzabili ma con un prezzo basso. Infatti mi posso permettere 2 TB con Crucial mx300 Sata III. Informo che faccio solo progetti con Edius Workgroup 9 (non in multicam) UHD (4K).
    Cosa mi consigliate?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    0
    Location
    Brindisi

    Status
    U_OFF
    Ciao,innanzitutto ti sconsiglierei il samsung pro 850,ce l’ho e fa schifo come prestazioni,prima avevo un crucial 128 che ha sempre fatto il suo dovere e nn mi ha dato mai problemi e ti diró che lo rimpiango!
    Detto questo ti consiglierei vivamente l’m2 in quanto hai prestazioni maggiori e meno ingombro sulle porte sata e quindi hai la possibilità di collegarci un’altro hd!segui le specifiche della scheda madre x gli ssd e nn te ne pentirai..la mia scheda madre porta anche i crucial originalmente e infatti andava a meraviglia,da quando ho preso il migliore ssd (secondo il mercato)le cose sono cambiate ma in peggio!quindi segui la guida e metti un ssd compatibile e nn avrai problemi!x il taglio io ho 256gb che sono abbastanza poi vedi tu anche 512 va bene 1tb lo sconsiglierei tanto lo tappi solamente appoggiando schifezze sul desktop mentre ti serve solo x programmi e SO!Ciao
     
    Top
    .
1 replies since 16/1/2018, 11:49   246 views
  Share  
.
Top