EDIUS 9 ver. 00_2802

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Finalmente la nuovissima versione di EDIUS : la 9 !!!!

    Per coloro che hanno la versione 8 c'è l'upgrade gratuito,
    per tutti gli altri ci sono vari piani di acquisto per il passaggio alla versione 9
    da tutte le altre versioni precedenti.

    Unico file scaricabile dal sito di Grass Valley è questo : Edius 9 Versione 00_2802

    Questo file è valido sia come upgrade diretto dalla versione 8 di EDIUS, oppure come installazione TRIAL stand-alone.

    Si raccomanda per il corretto funzionamento di installare gli ultimi Quick Time disponibili.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    finalmente che? di peggio in peggio...gia' poco e niente avevano fatto con la 8 , facendola profumatamente ripagare agli utenti della 7 in tutte le salse... e ora non solo il BIS, ma sto giro con un bel NULLA di nuovo, visto che quelle 2 piccolissime cazzatine, le mettono tutti perfino cyberlink , magix e compagnia bella GRATUTAMENTE nelle loro UPDATE che si chiamano cosi, appunto per la poca sostanza....
    qui no...NUOVA versione per aver spostato 2 bit sull'interfaccia grafica...cambiato nome alla scatola...adeguiato un paio di formati di cam recenti....e ...un bel po di bugs nuovi. Delusione totale... se non si inventano qualcosa si tosto nelle imediate update prossime, sto giro venderanno piu di pochissimo...visto i prezzi e qualita'/novita della concorrenza....
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    978
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    U_OFF
    Global Solutions scusa ai detto che per chi ha la versione 8 la versione 9 di edius e gratis?
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    non credo proprio...e' "gratis" solo per chi lo ha preso (8) nei ultimissimi giorni e ora si e' gia ritrovato il 9....
    e cmq non vale per chi ha preso la educational
    un update cosi minimale e senza nulla di nuov realmente, io l'avrei data gratuitamente a tutti indistintamente come appunto una banale update...
    avrebbe fatto molta, ma molta piu bella figura, dopo gia i tantissimi malcontenti del poco e nulla che e' stato dato a chi per l'ennesiva volta ha voluto credere a questa GV, acqusitando la 8 al posto della 7 !
    CMQ , ci son le date precise per chi ha diritto all' update gratuita...
    mi risulta a tutti coloro che han preso edius 8 (pro o workshop) dal 1 novembre 2018 in poi....
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    978
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    U_OFF
    hai assolutamente ragione cato-cato più si va avanti più grassvalley ci delude
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    purtroppo , a malincuore , visto che bene o male da secoli "resistiamo" ancor oggi qui a preferire edius piuttosto che l'agguerrita (e notevole in confronto) concorrenza. Ma qui , parliamoci onestamente e francamente...non e' solo questione di abitidine e scarsa voglia di impararr ad usare softwares noti concorrenziali....qui , dopo un decennio, abbiamo un edius che seppur scarso di funzioni, scarsone come supporto effetti terzi , ofx compresi...scarso da sempre con funzioni MAI, dico MAI aggiornate da quando esiste (titolatrice, mixer audio , ecc..ecc)....
    salvo...ad esser gentile...bazzecole ridicole.. , ebbene malgrado cio, il SUO VECCHIO MOTORE...quindi nessunissimo merito della attuale GV vigente...da' ancora il filo da torcere a tanti se non a tutti, per come gestisce e si mangia le clip ANCHE e SOPRATUTTO su PC VETUSTI... cosa che gli altri, invece...ti tagliano le gambe.
    Tuttavia se assistiamo a promesse SMENTITE , inumerevoli updates che non vanno oltre il micro bug fix..., e alla prima MICRO FUNZIONE NUOVA (oggi di moda son pure i supporti a nuove cams, per giustificare una NEW RELEASE con tanto di scatola nuova....) ti fan ripagare tutto, con PSEUDO sconti , se e come vogliono loro....non e' piu sopportabile!
    dopo vergognose edizioni che poco han offerto come novita come la 6 poi la 7....e arrivata la 8, come un vizio panettone...cioe che tu abbia o non, novita ogni tot mesi DEVI far uscire una versione con nome nuovo...poi dei contenuti chi se ne frega....
    MAi si e' visto prima, vendere una "nuova" versione....con NULLA , ma con PROMESSE PAGATE in aticipo....
    qui , forzatamente o non...un paio di cosine son state aggiunte PER FORTUNA...nei mesi a seguire...
    ad esempio il rallenty flowoptic...che sarebbe stato anche carina come cosa, SE POI gli avessero aggiunto quattro settings e non opzione fissa preconfigurata come e peggio dei software amatoriali a basso costo!!!... poi pero' le promesse si son arenate li...e son seguite solo alcune updates , bugfix ,e null'altro...fino all'annuncio dell' ennesimo panettone pre autunnale.....
    ALMENO QUESTO VOLTA...han messo a lavorare 4 ragazzini con gli occhi a mandorla, capaci di modificare oltre il singolo bit dell'interfaccia grafica ????? no!!!...investimenti ? solo a migliorare la protezione, ora perfino la TRIAL l'han resa inutilizzabile (filigrana su export)...manco piu i 31 giorni free....
    tutto cio con un RESOLVE LIGHT GRATIS...... e la STUDIO a meno di 300 euro!...
    Capisco i tornaconto "gv" che vivendo di edius...non possono amettere tutto cio publicamente , certo che meriterebbe tacere per lo meno....un minimo di onesta, visto che BEN sanno che ho/abbiamo stra ragione...e nulla possono fare purtroppo.
    Tuttavia critiche cosi, vengon fatte quando si usa da una vita un certo software, e a modo nostro "gli si vuol bene"...perche altrimenti la pagina sarebbe stata svoltata da tempo e oggi saremo a discutere di tutt'altro su altri lidi....
    Non credo la filosofia e politica "software" di questa GV badi a questi commenti...ne si preoccipa delle sempre piu scarse vendite di questo software... ci vorebbero le sedi periferiche in EU e non solo, che tutte d'accordo, chiedano una svolta alle politiche interne, su questo software prima che sia troppo tardi....
    Adesso, ditemi voi un solo motivo valido ...per passare ad edius 9...regalando ancora una volta tutti sti soldi....per aver cosa di diverso dalla 8 ? le prestazioni sono quelle, le funzioni che contano PURE...la compatibilita ofx ecc...identica.....
    per l'HDR ? per il 360' ??? ah,ah,ah....ridiamo che e' meglio....
    Speranze? di esser smentito nei prox mesi con update che stravolgono il 9 aggiungendo cose finalmente nuove, migliorate, toste....e non solo bug fix....soliti.... ma son le solite "speranze" invane dette ad ogni "new release"........
    in attesa della 10.. :(
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    Direi pure la 11 se continuano cosi' nel frattempo uso Davinci Studio 14 anche nel montaggio che è migliorato tantissimo senza parlare della sezione CC che è avanti anni luce e adesso hanno aggiunto pure una sezione audio, GV sta facendo morire Edius......
     
    Top
    .
  8. maxmi
          -1
     
    .

    User deleted


    Dunque ragazzi,
    è tanto tempo che non intervengo in uno dei numerosi forum oggi disponibili che parlano di edius, ma questo edius 9 merita una piccola considerazione.
    Sono partito scrivendo parecchio e toccando anche la storia di edius che uso dalla versione 5, ma ad un certo punto ho cancellato tutto per lasciare queste poche righe,
    poche come poco è il contenuto di questa versione 9.

    Dopo aver letto le nuove caratteristiche implementate in edius9, sono rimasto di stucco.
    D'accordo, HDR è una cosa importante ed avranno lavorato tanto per farlo funzionare, ma edius non migliora nelle funzioni da anni e anni e anni.
    Vogliamo parlare ad esempio dello slow motion che ancora è senza TimeWarp, (funzione che si utilizza tutti i giorni e così chiamata in AVID) che permette accelerazioni e decelerazioni della velocità e non ancora supportato da edius ? (presente persino in Premiere ormai)
    Vogliamo parlare di funzioni/effetti/modifica audio ? praticamente inesistenti e con un diagramma visivo elementare e mai migliorato ?
    (Pensate che ogni volta che voglio un poco di riverbero devo ricorrere ad Adobe Audition... !!!)
    Vogliamo parlare del motion tracking ? implementato in edius con metà controlli due anni or sono ed ancora fittizio e senza complete funzioni ?
    Vogliamo parlare delle possibilità di modifica degli effetti video che sono sempre limitate e mai complete ?
    Non ditemi ora che le funzioni mancanti (ne ho citate solamente alcune) sono risolvibili acquistando SW aggiuntivi...
    La GV lavora all'implementazione di funzioni importanti come il precedente 3D ed ora HDR, lasciando la base del sistema misera, inconsistente, non ben progettata e con pochi controlli.
    Mi chiedo perché questo edius sia così maltrattato...
    Mi spiace veramente che GV lasci pensare a tutto questo abbandono, ormai senza scuse ed evidente e nessuno mi venga a dire che la GV apporti a edius le modifiche che i clienti hanno richiesto, come ingenuamente scrivono pensando di essere creduti, quando non sanno che dire.
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Sono d' accordo per quanto riguarda gli aggiornamenti di Edius in questi anni, ma la 8 secondo me non è la stessa della 7 è stata lanciata con novità come la color correction migliorata non di poco e l' optical flow cosa molto comoda. Qualche mese fa ho voluto provare Premiere CC 2015 " tanto acclamato " ma dopo mezza giornata di prove sono ritornato su Edius , in Premiere quello che fai almeno con tre clic con Edius lo fai con uno . Per quanto riguarda il discorso della carenza di effetti sono pienamente d' accordo ma un appunto lo vorrei fare. Ho notato da un pò di tempo che la maggior parte di chi gira e monta video matrimoniali con la scusa di seguire una moda del Wedding Cinema (premesso che ognuno è libero di lavorare come vuole ) per emulare video che oramai la rete nè piena da visionare dove se li vai ad esaminare si possono montare anche con Movie Maker di Windows , sono solo un tagli e cuci con una traccia audio sopra che accompagna le immagini per non parlare delle titolazioni che sembrano realizzate con una macchina da scrivere anni 50 di dimensioni ridicole che molte volte per trovare il nome degli sposi fai a fatica a trovarli. Quindi non vedo il fatto di disprezzare continuamente Edius per questa carenza che poi alla fine diciamo la cosa comè , la differenza tra Edius , Premiere o Final Cut bisognerebbe farla con il programma madre senza aggiunta di programmi aggiuntivi. Credo che attualmente non ci sono programmi di editing che abbiano la velocità e la stabilità che ti da Edius . Avendo lasciato premiere 6.5 con la dvStorm anni fa e passato a Edius dalla 3.0 e attualmente alla 8 non mi pento di avere fatto questo passo, auguro a tutti buona giornata e buon lavoro.
     
    Top
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Per me avete ragione, ma non riesco a far testo per il mio modo di montare.
    Io taglio, viro qualche curva... piccoli aggiustaggi... e consegno.
    Continuo con Edius perchè a prescindere dal tipo di file che lavoro, lo fa in tempo reale.
    Continuo ad usare Edius perchè non si pianta mai.
    Continuo ad usare Edius perchè quello per cui lo uso, lo fa bene, veloce ed è affidabile.
    Però se anch' io usassi tutte le cose belle che fate voi, forse oggi sarei incazzato almeno quanto voi...
     
    Top
    .
  11. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ciao Alessandro,
    ogni tanto si risveglia il mio istinto primordiale.......al tanto fumo, preferisco un pezzettino di arrosto......fatto bene, niente di che. Così mi viene voglia di parlare, ma lo farò più avanti, quando il fumo si sarà diradato e si potrà vedere l'arrosto. E da tanto tempo che si vende........fumo, ma perché la gente........lo compra.
    Un giorno, se avrete la pazienza di condividere, vorrei parlare del tempo in cui si vendeva l'arrosto, magari meno spettacolarizzato ma........semplice e buono.
    Passeremo qualche momento di sincera genuinità..........come seduti davanti ad un buon pezzo di arrosto e un buon bicchiere di vino.
    PS
    Consideratelo un antipasto.......
    Se le tecniche e le tecnologie video sono cambiate e si vuole produrre un software di editing è normale che questo le supporti..........bla bla bla bla!!!!
    .....invece non è normale che non faccia cose che io vedevo 15 anni fa nella stessa fascia.
    Riconosciuti i meriti..........è giusto fare un po di chiarezza.......e non solo politiche commerciali.
    1.0 2.0 3.0 4.0 5.0 6.0 ormai lo fanno tutti, anche con la pastasciutta. Come si chiama?..........ah marketing già.......cioè la tecnica di vendere tutto anche il............fumo.
    Un sincero saluto a tutti.

    Edited by leocondemi - 12/11/2017, 12:36
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Io sinceramente mi trovo spiazzato.
    Sono spiazzato perché ritengo che per il mio modo di montare (che per me significa raccontare) potrebbe essere sufficiente anche il semplice Windows Movie Maker.
    Oggi c'è la moda della color correction.
    Capisco, ma non condivido.
    Io adoro i colori naturali e l' immagine neutra che mi restituisce la cara C100.
    Non ritocco niente, come detto in precedenza, al limite aumento un tantino il contrasto e forse la saturazione... cosette che come detto anche WMK fà.
    Non applico effetti particolari, niente dissolvenze o slow motion da SKY TV....
    Detto questo, capisco il disagio di chi invece utilizza queste tecniche e sente la necessità di avere un' adeguato supporto.
    Purtroppo dal "complotto della lampadina" in poì... la così detta "obsolescenza programmata" la fa da padrona.
    Solo che qui, oltre a parlare di obsolescenza programmata, si parla anche di inadeguatezza e inefficacia.
    Però... sarà anche lecito dire:
    - Vi ho fatto scaricare la versione ufficiale in formato TRIAL da utilizzare per 30 giorni.
    Non vi sono stati sufficienti a capire se il software andasse bene oppure no?
    Perché quindi avete comprato?
    Avete creduto che certe lacune, dovute ad alcuni BUG insiti in ogni nuova versione, potessero essere risolte con gli aggiornamenti?
    La verità inequivocabile è che ad oggi, a seguire la tendenza (è lecito, altrimenti si resta indietro ed i clienti preferiranno rivolgersi altrove) un solo software non basta più.
    Chi usa A per montare usa poi B per la color correction per poi passare a C per l' effettistica e possibilmente anche a D per l' authoring dvd ed E per la stampa copertina.
    Edius ha dalla sua la massima compatibilità con qualsiasi codec e formato... hanno aggiunto qualche accorgimento (che ancora non funge bene) ma la sostanza è sempre quella.
    Solido, fluido ma spartano.
    Per chi gli è rimasto fedele nei tempi, gli aggiornamenti non sono poi troppo costosi e nemmeno gli Upgrade a nuove versioni.
    Non lo difendo, non ne ho interesse, dico solo che le versioni trial sono fatte per essere provate in tutto e per tutto, e se qualcosa non convince.... nessuno obbliga a cambiare.
    Poi... quando i tempi saranno maturi e gli upgrade efficaci e risolutivi... se ne può anche discutere...
    Nel frattempo... mi guarderei intorno... e sapete che c'è? Scoprirei che gli altri... stanno nella stessa situazione... aggiungici poi la NON VOGLIA di cambiare programma ed
    impararne uno nuovo... e ci si trova nella situazione in cui siamo.
    Bisogna sapersi arrangiare, e capire le proprie reali esigenze.
    Io l'ho fatto e per ora non ho da lamentarmi, ma ripeto, è una questione soggettiva.
    Alla prox
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Alessandro condivido a pieno su quello detto da te, voglio aggiungere basta andare su forum o gruppi su facebook che parlano di Premiere o Final cut e li leggere le lamentele di chi lavora con questi programmi.
    Nessuno e' costretto a lavorare con Edius a chi non piace e' libero di comprarsi uno di questi mattoni e buon lavoro...
     
    Top
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (edius66 @ 14/11/2017, 08:19) 
    Alessandro condivido a pieno su quello detto da te, voglio aggiungere basta andare su forum o gruppi su facebook che parlano di Premiere o Final cut e li leggere le lamentele di chi lavora con questi programmi.
    Nessuno e' costretto a lavorare con Edius a chi non piace e' libero di comprarsi uno di questi mattoni e buon lavoro...

    Un po polemico non credi ? è ovvio che tutti noi possiamo usare il software che piu ci agrada e da soddisfazioni infatti continuero' ad usare Edius 8.53 come ho sempre fatto ma puntualizzo non faro' upgrade al 9 come ho sempre fatto perche questa versione a diffrenza delle 6/7/8 non offre nulla per cui valga la pena di farlo per ora solo promesse di futuri aggiornamenti, non si sa nemmeno quali....se poi altri voranno farlo liberissimi di farlo la mia non vuole essere una polemica solo una mia considerazione, buon lavoro anche a te
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Reputation
    0
    Location
    Montemiletto

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (edius66 @ 14/11/2017, 08:19) 
    Alessandro condivido a pieno su quello detto da te, voglio aggiungere basta andare su forum o gruppi su facebook che parlano di Premiere o Final cut e li leggere le lamentele di chi lavora con questi programmi.
    Nessuno e' costretto a lavorare con Edius a chi non piace e' libero di comprarsi uno di questi mattoni e buon lavoro...

    Perfettamente d'accordo, di Edius si può dire di tutto, e con ragione anche, titolatrice obsoleta, effetti sempre gli stessi, e non voglio continuare. ma a suo favore c'è la velocità di importazione di file video di qualsiasi formato, blocchi del programma inesistenti perlomeno per me, io ho la versione 7 e non la cambio ne con la 8 e tantomeno col 9, è sempre la stessa musica, programmatori in letargo senza nessuna voglia di aggiornare veramente un programma che secondo il mio punto di vista è già ottimo, ma ci vorrebbe qualcosa in più che darebbe la spinta per invogliarci ad un nuovo acquisto. Loro non lo fanno e noi restiamo fermi al palo, anche perché per me effetti e non effetti non li uso, i miei video devono rispecchiare quello che vedo quando riprendo, e aggiungere un effetto è come ammazzare il nonno. Un'ultima cosa: ho provato premiere, una frana, solo per capire come dividere il video ci ho impiegato un'ora, no, no, mi tengo Edius posso capire chi lo denigra, a volte capita anche a me, ma col senno di poi devo ammettere che mi ha fatto campare, nel 2009 ho perso il lavoro e mi sono dato al video editing, e fino alla pensione Edius mi ha fatto mangiare insieme alla famiglia tutti i giorni, e qualche volta anche qualche svago, perciò ragazzi non sputiamo nel piatto dove mangiamo.
     
    Top
    .
22 replies since 1/11/2017, 22:43   2018 views
  Share  
.
Top