Inserire foto in Edius 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlo Litrico
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve, mi chiamo Carlo, mi sono iscritto da poco ed ho un problema con Edius 6.
    Il mio problema è che praticamente non riesco ad importare nel progetto, foto di qualunque formato (gif, mpeg, png ecc).
    Se ad esempio, dal progetto, apro una cartella locale dove si trovano le immagini che desidero importare nella timeline, in quella cartella compariranno tutti i file (ad esempio file video - ovviamente se in quella cartella sono presenti -) tranne proprio i file delle foto che desidero importare. Per poterle comunque renderle visibili nella cartella in questione, posso solo cliccare su "tutti i file", ma risulta impossibile importarli nel progetto. Unica eccezione sono solo i file .bitmap che posso importare tranquillamente.
    Potete darmi una mano per risolvere la questione?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. Salvo Russo
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno prova a caricare le foto portandole direttamente dalla cartella alla bin, non importandole dal programma
     
    Top
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    Devi controllare se hai installato Quick Time; normalmente si installa insieme ad edius, potrebbe darsi però che per qualche motivo non sia stato installato.
    Se non c'è tra i programmi installati scaricalo dal Web, è gratuito, oppure dal DVD di installazione di Edius.
     
    Top
    .
  4. Carlo Litrico
          -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio tantissimo per il consiglio che mi hai dato. Ho fatto come hai detto, e in effetti il problema era proprio quello! Infatti (in circa 2 minuti di orologio) ho installato QuickTime dalla rete, (tra le applicazioni del mio pc non c'era) poi ho aperto Edius e tutti quei file che prima il software manco vedeva, adesso li vede e me li importa tutti! E sono file .png e .gif. Sono veramente contento, e ora posso continuare il mio lavoro. Grazie mmusmec!
     
    Top
    .
3 replies since 21/9/2017, 00:42   398 views
  Share  
.
Top