Edius 8, problema con la timeline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gipas76
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho un altro problema.
    Se premo la barra spaziatrice, capita a volte (ma è molto fastidioso! Non si può lavorare così!) che la riproduzione non si blocchi subito, ma dopo qualche secondo.
    E nel mentre, tutto è bloccato. Se provo a cliccare, mi diventa tutto lo schermo bianco (quello del blocco) e torna normale solo quando tutto si sblocca.
    Non capisco se dipenda dalle impostazioni di sistema di Edius o dal PC. Ho un MS Windows 7, 64 bit SP 1, Intel Core i7 CPU 920 @ 2.67 Ghz, 12 Gb di RAM, Scheda video Nvidea GeForce 8600 GT.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
     
    Top
    .
  3. gipas76
          -1
     
    .

    User deleted


    Sì. Sono aggiornati.
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Aggiorna anche QuickTime
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Guarda, dal tuo avatar intravedo un gioiellino... non riesco a capire se si tratti della C100 o C300, di fatto cmq, se i files che lavori su Edius sono quelli prodotti da questa macchina, posso
    metterci la mano sul fuoco che Edius li riesce a gestire senza nessun problema, escluderei quindi a priori il fatto che sia il software, appesantito/impallato, che ha problemi durante la riproduzione/interruzione delle clip.
    Ad onor del vero hai una configurazione che è sicuramente all' altezza di gestire questi flussi video, ma rimane pur sempre una configurazione parecchio datata.
    Pensa che il tuo precessore è più grande di mio figlio, che è in prima elementare.
    Detto questo, e scusandomi per il paragone che spero ti abbia strappato un sorriso, ti dico che a mio avviso dovresti sostituire la scheda video... quella è davvero inadeguata ormai.
    Edius non richiede grosse risorse, ma la GPU resta cmq una componente fondamentale non solo per il rendering, ma anche per il semplice editing della timeline.
    Non comprare nulla di troppo costoso, anche una GTX 1050 con 2GB di ram sarà più che sufficente a portarti nel 2017, e con meno di 150 euro a mio avviso risolvi grossa parte dei problemi aumentando notevolmente le performance
    della tua workstation.
    Per finire tieni in considerazione anche il fatto di passare a Windows 10, posso garantirti che gira bene tutto, Edius compreso.
    Facci sapere.
     
    Top
    .
4 replies since 13/1/2017, 10:04   240 views
  Share  
.
Top