[EDIUS 8] supporto mpeg4

Differeza tra edius 8 ed edius 7.4 con file mpeg4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Salve, mi interessava sapere se Edius 8, rispetto a edius 7.4 supporta meglio i file mpeg4 e i file mov delle fotocamere e dei droni, la mia WS monta un i7 4770k con gtx 760, vi ringrazio per le risposte
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Che problemi hai con la 7.4?
    In tutti i casi, ti suggerirei di passare alla versione 7.53, ultima disponibile.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Ciao Alessandro,nessun problema con la verione 7.4 chiedevo solo se la versione 8 di edius e più performante con i file mpeg 4 e i file mov,( se li tratta come i file HQX di edius) ho se per avere una risposta più veloce quando agganci questi file mov devi avere una macchina più veloce. Lavorando parecchio non mi conviene riconvertire tutto, faccio prima cambiando la macchina e versione di Edius se ne vale veramente la pena.
     
    Top
    .
  4. mirkovideo
          -1
     
    .

    User deleted


    ciao io lavoro con la 8 su una macchina dove è montata la stessa cpu su mb asus z87 sabertooth con la stessa scheda video che hai tu. devo dire che sicuramente non c'è una incredibile differenza, ma tratta in modo diverso le risorse poi hai la correzione primaria del colore "solo edius8" che scegli a quale scheda video fargliela fare sia ad intel 4600 hd a bordo della cpu che oppure a nvidia. Per quanto riguarda l'export invece in h264 io uso l'hardware intel che accellera notevolmente il processo, chiaramente questo ti fa perdere le performance sulla parte effetti sui pacchetti tipo prodad che usano l'accellerazione della nvidia. se comunque tu hai un lavoro lungo puoi tranquillamente lavorarlo con le impostazioni gpu nvidia e quando dovrai esportare cambi riavviando edius .
    spero di esserti stato d'aiuto
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Grazie Mirko
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Con la macchina con cui lavoro adesso non ho alcun tipo di problema con quel genere di file, pur utilizzando Edius 7.53
    Tuttavia riscontro ancora parecchi problemi quando mi trovo a lavorare alcune clip 4k (di recente collaboro con un ragazzo che usa il Phantom 4... riprese eccezionali... ma quasi ingestibili in tempo reale).
    Devo decidermi a passare a Edius 8 e dire che ho acquistato il 7 non troppo tempo fa e se l'amico Nicola mi legge... se ne fa tutte risate.
    Ma Edius 8 ragazzi... sti benedetti file li digerisce bene bene o scarica il buffer in tempo niente?
    Dovrei provare la trial, lo so, ma per ora devo solo montare e consegnare... mi dite voi?
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 16/11/2016, 17:56) 
    se l'amico Nicola mi legge... se ne fa tutte risate.

    :KILIOS62.gif:
    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 16/11/2016, 17:56) 
    Ma Edius 8 ragazzi... sti benedetti file li digerisce bene bene o scarica il buffer in tempo niente?
    Dovrei provare la trial, lo so, ma per ora devo solo montare e consegnare... mi dite voi?

    secondo me, ti conviene testare personalmente la trial...
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Nicola Barone @ 16/11/2016, 18:29) 
    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 16/11/2016, 17:56) 
    se l'amico Nicola mi legge... se ne fa tutte risate.

    :KILIOS62.gif:

    :qt:
     
    Top
    .
7 replies since 26/10/2016, 18:57   312 views
  Share  
.
Top