Problema Edius e ADVC 110

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio Fox De Marchis
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, scrivo qui perchè sono sicuro di ricevere aiuto da esperti.

    Lavoro in una tv locale, e da oggi ho dovuto formattare il pc con il quale faccio editing. Il problema è il seguente:

    PC EDITING CON EDIUS INSTALLATO collegato tramite FIRE WIRE ad una CANOPUS ADVC 110, collegata ad un mixer video al quale sono collegate altre due fonti video. Il problema è il seguente: Ora quando dal mixer video seleziono la sorgente "PC EDITING", sul pc di Acquisizione con installato MPEG STATION CANOPUS, non vedo piu nulla, una schermata nera. Non so se ho bisogno di driver per la canopus, nella scatola che ho in ufficio non ci sono e tantomeno sul sito di Edius...

    Chiedo scusa in anticipo se non sono stato molto chiaro o se ho sbagliato sessione, devo leggere il regolamento ma attualmente non ho proprio tempo, cerchero di leggerlo entro questa sera.

    Buona serata a tutti!
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Con quale versione di Edius lavori?
    Probabilmente si tratta semplicemente di dover creare il preset di acquisizione.
    Facci sapere.
     
    Top
    .
  3. Alessio Fox De Marchis
          -1
     
    .

    User deleted


    Utilizzo la versione 6.5 (regolarmente acquistata). Il fatto è che con quella non vado ad acquisire, semplicemente mando in play la Time line, e il segnale che va in play entra nella Advc e poi su uno schermo tv. Poi entra in un mixer video ed esce in un pc con Mpeg Station installato. Dalle impostazioni di sistema di Edius ho impostato come Hardware "Generic OHCI ecc" che se non erro sta per uscita Fire Wire (è anche l' unico dispositivo della lista). Ancora non riesco a capire per quale motivo non si vede la Time Line in play, eppure la Advc110 va senza driver...
     
    Top
    .
  4. Alessio Fox De Marchis
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho risolto in un modo che non mi aspettavo. La Advc 110 funziona perfettamente, ho acquistato ed installato la CS6 di Premiere e funziona tutto alla perfezione, quindi finalmente abbandonero' Edius anche in ufficio... un po' mi dispiace, ma Premiere è tutt' un altro mondo. Rimane comunque il fatto che con lo stesso settagigo, Edius non funge mentre Premiere si :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
     
    Top
    .
3 replies since 23/3/2016, 17:20   138 views
  Share  
.
Top