sottotitoli con edius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oktane
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Vi pongo un quesito in merito a un lavoro che mi hanno richiesto, non voglio vagare a tentativi e ho pensato che di sicuro qualcuno avrà la soluzione migliore e professionale.
    In sostanza devo inserire dei Sottotitoli in un film ,successivamente creerò il menu e procedo con la masterizzazione. Volevo sapere innanzi tutto se con edius posso creare una traccia sottotitoli da poi importare in encore(o in caso TMPGENC authoring works).
    Se ho capito bene i passaggi sono:
    1 - usare un programma di editing per scrivere i testi in sovraimpressione cosi da sincronizzarli al video e alle scene
    2 - esportare a lavoro finito un file commestibile per encore(ho letto che bisogna usare i file .txt con relativo timecode)
    3 - Importato il file crearre un menu e tutt il resto che so gia fare,anche se ancora non avevo mai inserito un sottotitolo nel menu....

    Se avete gia svolto questo genere di cose sarei felice di sapere le vostre strategie e ne sarei parecchio grato!
    Alberto
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    nonostante Edius sia un software professionale, non ha una gestione dei menu altrettanto valida.
    Così bisogna optare per altri software che gestiscono meglio questo aspetto.
    Encore è certamente un'opzione interessante e, soprattutto, con caratteristiche di ottimo livello che permettono realizzazioni molto raffinale.
    Io consiglio di usare ogni software per quel che riescono a fare, piuttosto che cercare di esportare questa o quella funzione (ho provato e ho notato che è, sostanzialmente, tempo perso).
    Quindi, in genere, sistemo il file video con edius.
    Una volta fatto questo, per i menu o i sottotitolo lo faccio con gli altri programmi, ad esempio io utilizzo talvolta (per i menu) nero oppure tmpgenc.
    Tuttavia c'è la possibilità di lavorare completamente con Edius, anche se dipende dalla raffinatezza del prodotto finale e dal tempo a disposizione per produrre un prodotto completo.
     
    Top
    .
  3. oktane
          -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la risposta ed effettivamente oggi ho constatato che encore come sempre è la soluzione...
     
    Top
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    dipende da che prodotto vuoi.
    Encore è certamente il non plus ultra tra i programmi di questo tipo, ma anche altri software offrono possibilità degne di nota.
    Dipende sempre dalla conoscenza del software a disposizione e dalla conoscenza avanzata che si ha di esso.
    Ho realizzato ottime cose anche con un semplice nero vision, ad esempio..
     
    Top
    .
  5. oktane
          -1
     
    .

    User deleted


    Il fine era sottotitolare un film e poi farlo diventare una traccia sottotitoli per un dvd/bluray, alla fine con encore ho fatto i sottotitoli, ed essendonil software che uso per fare l'authoring sono a posto, ho tutto gia all'interno dello stesso progetto. Grazie mille per l'aiuto
     
    Top
    .
4 replies since 24/2/2016, 22:27   442 views
  Share  
.
Top