Bilanciamento del bianco Edius 7,5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfonso2101
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho scaricato la versione di prova di Edius 7.5 e ho creato una piccola timeline di 2 minuti, mi sono accorto che ci sono un paio di clip che non hanno lo stesso bilanciamento del bianco e vorrei uniformarli. So che c'è una funzione una specie di contagocce che mi da in forma automatica il bilanciamento. Io non la trovo, vi dico subito che conosco pochissimo il programma. Nella funzione effetti ho trovato color correction ma sono grigi devo attivare qualcosa che non so? o c'è qualche altro percorso per arrivare a risolvere il mio problema? Se poi c'è una discussione dove si è già affrontato vorrei possibilmente che mi indicaste il link.

    grazie
     
    Top
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    +2
    Location
    Teramo

    Status
    U_OFF
    Basta che vai su filtri video, correzione cromatica a tre vie. Una volta aperto vedi tre ruote colore con bilanciamento del nero, del grigio e del bianco, puoi muovere i pallini centrali per correggere manualmente oppure, rimanendo sempre con la maschera aperta, clicca con il mouse su una zona bianca e ottieni una correzione automatica che comunque puoi affinare manualmente.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Bravo!!! genialsky.
     
    Top
    .
  4. alfonso2101
          -1
     
    .

    User deleted


    Io uso abitualmente Lightromm di Adobe, ovviamente per le foto, e devo dire che è molto più efficace di Edius, ammesso che io Edius lo usi in maniera corretta. Speravo che la correzione fosse più efficiente. MI ha tolto la dominante gialla quasi totalemente ma mi ha inserito delle zone violacee indesiderate. Ci farò la mano.
    grazie
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Ti ricordo che ogni clip lascia la la colometria che trova,in questo caso ti consiglio di rifare il bianco sulle scene.
     
    Top
    .
4 replies since 13/2/2016, 23:01   458 views
  Share  
.
Top