impostazione progetto con diverse fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno videomakers

    Vorrei capire meglio come settare impostazione progetto per gestire in edius riprese video provenienti da fonti diverse. Penso di sbagliare qualcosa perchè ho dei rallentamenti nel ricaricamento della pagina edius quando rientro da altro programma in background
    Grazie
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (MikeVid @ 23/1/2016, 12:01) 
    video provenienti da fonti diverse.

    In che senso?
    Le clip possono provenire da qualsiasi fonte...l'importante è il formato...
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Come dice Nicola, l'importante è il formato.
    Vedi in quale formato devi consegnare e tutto il progetto
    si adegua al settaggio da te impostato.

    Facci sapere di più.
    Siamo a disposizione.
     
    Top
    .
  4. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    devo editare un matrimonio da fonti diverse nel senso che ho riprese con camera P2 quindi a 1440 interlacciato,riprese da reflex in fullHD in progressivo e altre riprese in fullHD che mi ha fatto un altro cameraman di cui al momento che non ho aperto il progetto non conosco le caratteristiche.
    la mia domanda è tra tutte queste diverse riprese con caratteristiche diverse che impostazione di progetto usare? girato in interlacciato e girato in progressivo in che modo possono coesistere nello stesso progetto?
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Imposta tt a 50i
     
    Top
    .
  6. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    rimane da capire se impostare il progetto a 1920 o a 1440.
    Questo mio post nasce dal problema del ricaricamento della pagina di Edius quando si aprono altri programmi in background- il mio non è immediato,ci mette sempre alcuni secondi per ritornare in edius e questo nonostante abbia la nuova macchina con la configurazione descritta nella mia firma.
    Non vi sembra strano tutto ciò?
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (MikeVid @ 23/1/2016, 16:53) 
    rimane da capire se impostare il progetto a 1920 o a 1440.

    Il 1920 può essere scalato a 1440... il 1440 a 1920 no... è solo un artefizzio.
    Se devi consegnare il montato su DVD, il montato sarà convertito in 720x576 quindi non ha senso lavorare
    con impostazioni progetto superiori.
    Se invece devi consegnare un BD, ti suggerisco di impostare il progetto in 1920x1080 50i.
    La tua configurazione dovrebbe permetterti di lavorare serenamente questo tipo di clip.
    Che impostazioni di sistema hai settato su Edius?
    Utilizzi plug-in dal bridge di AE?
    Facci sapere.
    Saluti
     
    Top
    .
  8. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    dal bridge di AE in edius uso looks cosmo e colorista della magic bullet e poi ho i vitascene integrati come bonus feature del pacchetto edius.
    in impostazioni di sistema sono talmente tanti i settaggi, hai dei consigli su quali impostazioni eseguire?
    comunque il ricaricamento della pagina edius è immediato nel caso che sta esportando mentre ci vogliono secondi quando edito ed esco momentaneamente da edius
    .
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (MikeVid @ 23/1/2016, 21:36) 
    dal bridge di AE in edius uso looks cosmo e colorista della magic bullet........................
    ........................ ci vogliono secondi quando edito ed esco momentaneamente da edius

    Potrebbero essere proprio gli effetti caricati sulle clip a far si che Edius impieghi qualche secondo prima
    essere pronto.... Hai fatto la prova se lo stesso problema si presenta con un progetto privo di questi effetti?
    In tutti i casi, potrebbe essere normale qualora i MB che utilizzi non siano proprio la versione ad oc per Edius.
    Non è detto che installare gli ultimi pacchetti sia sempre la cosa migliore.
    Ad esempio, mi pare che i Look della versione 11.X 64bit fossero più veloci e snelli di quelli della versione 12.X
    Tu che versione stai usando?
    Per le impostazioni, aumenta il buffer ed imposta il precaricamento a 15 Frame.
     
    Top
    .
  10. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    mi succede anche su una timeline priva di effetti
    looks vers 1.4.3
     
    Top
    .
  11. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    ho appena misurato il ricaricamento della pagina di Edius dopo essere uscito per aprire un'altra finestra in background
    forse non ci crederete: 40 secondi !
    il tutto senza antivirus,senza connessione ad internet, aero di windows disabilitato,basic abilitato,effetti grafici ridotti all'osso, programmi all'avvio ridotti all'osso (tramite msconfig.exe), timeline con le clip pulite senza plugin !
    ci deve essere una soluzione ! ecco perchè il primo dubbio è stato impostazioni di progetto in edius come dice il titolo del mio post
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Quanti e quali hard disk hai montato?
    Come li hai configurati?
     
    Top
    .
  13. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    Per il c di sistema ho un Kingston solido per la "residenza" dei files da lavorare ho un hard disk da un tera - le caratteristiche ora non le so
    Comunque con un mio amico tecnico abbiamo appena scoperto una cosa molto strana: con hwinfo abbiamo visto che la CPU va sotto sforzo pur non facendo nulla di laborioso ma la temperatura è nella norma...questa è una cosa che approfondiro' domani con lui
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Vai nel disco c / programmi /Edius/plugin, sposta questa cartella, mettila sul desktop non buttarla, poi fai partire Edius vedi come si comporta.
     
    Top
    .
  15. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    ok-fatto
    naturalmente ora il progetto è tutto offline, edius per questo motivo è leggero,i programmi in background si aprono immediatamente e altrettanto immediato è il rientro in edius ma ripeto perchè dentro il software è tutto offline anche le clip della bin..tutto.
     
    Top
    .
40 replies since 23/1/2016, 12:01   534 views
  Share  
.
Top