scheda di acquisizione NX-E2 NHX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    Devi accertarti di avere installato i driver della NX, di solito vengono installati insieme ad Edius, ma può succedere che pur avendo installato Edius i driver della scheda non vengano istallati. Vedi sul pannello di controllo "Gestione Dispositivi" se è presente la NX, e se presente c'è un punto esclamativo giallo, in questo caso il sistema vede la scheda ma non ci sono i driver: per istallare solo i driver, nella cartella di istallazione di Edius (Dvd), cerca la cartella driver e lancia il setup. Prova!
    Per Alessandro: ho visto che hai adottato la Blackmagic Intensity, come va conviene adottarla, è da tempo che accarezzo l'idea, ma sono alquanto titubante; mi interessa soprattutto per l'Input HDMI; cosa mi dici?
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Nello Alfieri @ 29/12/2015, 08:49) 
    La versione 6.01 di Edius non vede proprio la scheda. Nelle impostazioni di sistema mi da solo Generic OHCI - Output.
    La versione 5.5 vede la scheda e settando NHX non mi fa vedere il preview. Forse perchè non ho riavviato Edius come dici tu. Ci riprovo oggi e ti faccio sapere. Devo fare qualche settaggio anche nelle impostazioni progetto?

    Se noti, alla fine del messaggio, ti dicevo che probabilmente la NX non è stata installata.
    Segui quindi passo passo quanto suggerito da Mario nel messaggio sopra, poi setta le impostazioni di cui
    ho messo l' immagine. A quel punto dovresti aver risolto.
    Mario, la Intensity Pro 4k fa il suo dovere, ma se cerchi una scheda per il solo output HDMI che sia HD vai di HDSpark, se ne trovano
    parecchie usate a buon mercato.
    Certo, hai solo l' output... mentre con la Blackmagic hai tutto sia in ingresso che in uscita compreso l' UHD.
     
    Top
    .
  3. Nello Alfieri
          -1
     
    .

    User deleted


    la scheda viene vista e non ci sono punti esclamativi gialli. Presumo che i driver sono installati correttamente. Comunque i driver li ho scaricati da internet. Li ho installati prima di installare Edius. Forse è questo l'errore?
     
    Top
    .
  4. Francesco Lombardo2
          -1
     
    .

    User deleted


    SALVE ANCORA PURE ANVENDO IL MODULO HD DELLA NX QUINDI LòA SUITE
    NON SONO MAI RIUSCITO A COLLEGARLA IN USCITA HD PER UN PROGETTO TALE E QUINDI DEVO LAVORARE CON UN PROGETTO SD E USCITA SD PER POI CAMBIARE IL TUTTO ALLA FINE
    QUALCUNO SA DIRMI COME CONFIGURARE IL TUTTO MAGARI UNO SCHEMA ?
    GRAZIE
     
    Top
    .
18 replies since 11/12/2015, 21:11   591 views
  Share  
.
Top