scheda di acquisizione NX-E2 NHX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nello Alfieri
          -1
     
    .

    User deleted


    buonasera
    Da poco ho installato la scheda di acquisizione NX-E2 NHX su un computer con sistema operativo Win 7 64 bit. Siccome non sono riuscito a trovare il drive per il 64 bit ho dovuto reinstallare quello a 32 bit.
    La scheda mi viene riconosciuta ma non riesco ad utilizzarla in real time. Precisamente non riesco ad attivare l'uscita S-Video. Ho usato sia Edius 6.01 che il 5.5 ma non sono riuscito ad ottenere risultati. Potreste aiutarmi?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    https://videodintorni.forumfree.it/?t=71317719
     
    Top
    .
  3.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    La scheda NX - E2 viene riconosciuta perfettamente su O.S. Windows 7 a 64 bit, e da Edius 6.08 - 7.xx - 8.xx; i driver sono a 32 bit ma il siestema operativo riconosce ugualmente la scheda; per quanto riguarda l'uscita component, dal modulo HD, il segnale in uscita funziona sia con clip SD 720x576 4:3 e 16:9 e HD 1920x1080 16:9, dando per scontato che il modulo HD sia collegato alla scheda NX-E2 con l'apposito ponticello (cavetto a tre conduttori) a corredo della scheda, altrimenti se non c'è il collegamento non si ha segnale in uscita! Detto questo si deve impostare l'output di Edius per la NX-E2, per default dopo l'istallazione di Edius è settato su OHCI, come del resto, è ampiamente spiegato nel link che ti hanno fornito; oltre a questo l'impostazione di progetto deve essere impostata per l'HD su 1920x1080 50i 16:9. Se risolvi oppure no fatti sentire, sono a disposizione.
     
    Top
    .
  4. Nello Alfieri
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il tuo valido aiuto. Ora che me lo hai detto la scheda che mi hanno venduto è priva di cavetto ponticello. A dire il vero non sapevo nemmeno che c'era bisogno del cavetto. Sai dirmi come fare per reperirlo?
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    La reperibilità di tale cavo è molto difficile se non impossibile in quanto dotazione del modulo HD; l'unica possibilità è l'autocostruzione, cercando su ebay si trovano facilmente i due connettori che servono, i tre cavetti necessari sono comuni cavetti schermati (centrale più calza). Ti allego una foto del cavetto montato nel mio PC, augurandoti un esito positivo del problema.
    P.S. Dimenticavo chi ti ha venduto il modulo HD probabilmente ha ancora il cavetto in oggetto, perché non provi a contattarlo?
    [img=https://s2.postimg.cc/v32kmwxud/P1020166.jpg]
    P1020166
     
    Top
    .
  6. Nello Alfieri
          -1
     
    .

    User deleted


    ho fatto come hai detto.... ho contattato chi mi ha venduto la scheda e mi ha riferito di non conoscere affatto quel cavetto. A lui la scheda funzionava perfettamente (parole sue). Comunque devo riprovare con Edius 6.08 oppure 7.xx. Finora ho provato con il 5.5 e 6.01. Sarà questa la causa del mancato funzionamento?
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Mi dispiace Lello , dirti che il tuo amico ti ha preso x i fondelli ....
    Faceva piu' bella figura nel dire "non ho mai lavorato in fullhd " che dirti ha sempre funzionato,come stai messo adesso puoi lavorare solo in SD....
    oppure che significa ha aempre funzionato? che lui non ha mai lavorato in hd?
    Questa vostra telefonata , scusami, e' come dire che pasqua viene di sabato.
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    Sono pienamente d'accordo con Giuseppe, senza il collegamento delle due schede, l'uscita component è inattiva, pertanto l'output HD su monitor esterno non c'è;
    se lavori in SD avrai l'uscita sul monitor esterno ma solamente dalle uscite SVHS o Composito, dalla scheda NX direttamente.
    Non è un problema software, qualsiasi versione di Edius installerai, (dalla 5 in poi) potrai lavorare in HD ma senza avere alcuna uscita HD, dalle uscite SVHS e Composito si può avere solamente video in SD!
    C'è una possibilità da Edius 6,xx in poi, di avere il preview sul Monitor esterno sia SD che HD: collegando l'uscita HDMI della scheda Video del PC ad un Monitor con imput HDMI, e settando Edius per questo tipo di uscita. Tuttavia con alcuni monitor si possono avere immagini poco fluide e a volte con piccoli scatti.
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Per farti maggiormente convinto, guarda bene le foto che ho messo in questo post: CLICCA QUI
     
    Top
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    Alessandro, ho letto anche io il post della scheda NX ho provveduto a mandare il link ad un amico che la cercava da tempo. Sono tornato a scrivere sul forum, dopo un po' di silenzio, ti saluto e ti abbraccio ed a risentirci.
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Ciao Zu Maru... sempre in gamba!
    Ho postato quel link giusto per far convinto ulteriormente l' autore del topic, che manca qualcosa nella scheda... e vede pure
    dove va collocato quel cavo che hai postato tu in precedenza.
    A presto.
     
    Top
    .
  12. Nello Alfieri
          -1
     
    .

    User deleted


    io ho solo la scheda con l'uscita S-VHS come quella in foto. Il cavetto che mi hai fatto vedere è collegato all'altra scheda che non possiedo. Non ho nemmeno il modulo frontale. Forse la scheda che mi hanno venduto non è esattamente quella che io pensavo... mi è costata 250 euro e ho dovuto persino trattare sul prezzo. Ne voleva 400. In ogni caso per vedere l'uscita S Video sul monitor come devo settare Edius? Finora non ci sono riuscito
    P.S.. scusate ma ho rifatto per sbaglio la domanda anche in un'altra discussione
     
    Top
    .
  13. Nello Alfieri
          -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti e buone Feste
    Purtroppo ancora non sono riuscito a risolvere il problema della mia scheda NX poichè non sono ancora riuscito ad avere l'uscita output SVideo sul monitor. Premetto di non avere il modulo HD. La versione Edius 5.5 nelle impostazioni hardware vede la scheda NHX-E2 Output ma la versione 6.01 vede solo l'uscita Generic OHCI output. In entrambi i casi non sono riuscito ad ottenere il video output sul monitor. Dov'è che sbaglio?
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Hai provato intanto a settare la NX come monitor di preview?
    Se non sai come fare, devi andare nel menù Impostazioni -> Impostazioni di sistema e da li settare la scheda NX (nel mio caso vedi la Intensity Pro),
    dopo dare applica e poi ok e riavviare Edius.

    Se non trovi in elenco la scheda è perché molto probabilmente devi ancora installare i drive.
    Facci sapere, vedrai che risolviamo.
     
    Top
    .
  15. Nello Alfieri
          -1
     
    .

    User deleted


    La versione 6.01 di Edius non vede proprio la scheda. Nelle impostazioni di sistema mi da solo Generic OHCI - Output.
    La versione 5.5 vede la scheda e settando NHX non mi fa vedere il preview. Forse perchè non ho riavviato Edius come dici tu. Ci riprovo oggi e ti faccio sapere. Devo fare qualche settaggio anche nelle impostazioni progetto?
     
    Top
    .
18 replies since 11/12/2015, 21:11   591 views
  Share  
.
Top