Edius con file samsung S4 fuori sync

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    78
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Salve a tutti,
    sono arrivato all'ultima spiaggia, chissà se possa trovare un bagnino che mi lanci il suo salvagente?

    Sembra che sia l'unico pazzo che voglia utilizzare un cellulare Samsung S4 come camera di ripresa per poi montare i video con il nostro caro edius, essendo che sulla rete non sono riuscito a trovare informazioni utili che potessero risolvere il mio problema.

    Premetto che sto utilizzando ancora EDIUS 5.5 con un processore E7300 2,7G; 4G di RAM e con scheda video ATI HD6450 con 2G di ram, su due monitor con uscita separata.

    Con tale sistema riesco tranquillamente e montare in realtime file video FHD, con estenzione MOV, prodotti con la mia canon5 markII.

    I file prodotti invece con il mio samsung S4, che hanno un estensione mp4 a 29,97fts, se visualizzati con VLC sono in perfetto sincronismo audio e video dall'inizio alla fine mentre se importati su edius perdono il sincronismo.
    Premetto che i file in questione non sono in FHD, anche perchè la configurazione del sistema non mi permeterebbe il realtime, ma in HD quindi 1280X720 29,97fts e scorrono fluidamente senza saturare minimamente il buffer.

    Ho notato che diverse clip importate, verificando dalla voce proprietà, hanno diminuito il numero dei fts, risultando inferiori rispetto all'originale visualizzato nelle proprietà del lettore VLC, risultando quindi sulla timeline in rallenty.

    Ho superato tale problema separando la clip video dall'audio, mantenendo la clip audio in timeline ed eliminando la clip video; ho forzato i fts ha 29,97 della clip posizionata nella bin e riposizionato solo la clip video in timeline in corrispondena della clip audio.
    Questo riesce a porre rimedio per clip corte mente con clip lunghe, di diversi minuti, il problema continua a manifestarsi.

    Ho provato di tutto.
    Ho provato a renderizzare la clip.
    Ho provato a convertire la clip sia in HQ che in Lossless.
    Ho provato a convertire i file con VLC in diversi formati
    ma nulla da fare, alla fine risultano sempre fuori sync.

    Suppongo sia un problema del file video mp4 generato dal S4 in VBR anziche in CBR e che il lettore VLC riesce perfettamente ed allineare, contrariamente a quello che possa fare il nostro caro edius.

    Avete soluzioni in merito? :(
    Grazie
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2015, 22:49   66 views
  Share  
.
Top