esportazione 4k con edius 7.5

riprese con canon xc10 4k su cfast 2.0 a 300 mbps

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    63
    Reputation
    +1
    Location
    lucca

    Status
    U_OFF
    fatto aggiornamento da edius 7 a edius 7,5 via internet
    ora le clip *.mxf [ 3840x2160 25p H.264/AVC intra frame ] della canon xc10 su cfast 2.0 a 305 Mbps sono interamente viste da edius nella timeline (sono a 422 o 420 ? , edius non me lo dice)
    prova di un minuto di riprese e ho bisogno di esportarle in formato leggibile da hard disk USB3 sul tv 4k ( ci vogliono almeno 10 minuti)
    esporto in formato *.mp4 H.264/AVC CBR o VBR ma sempre a 200Mbps e non di più (edius non lo,permette)
    e se volessi esportare a 300 Mbps come l'originale ? che fare ? forse sto esagerando ?
    lelio
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Bella domanda... dovrei fare delle prove.
    Ho la AX1 di Sony che arriva max a 150 Mbps quindi non ho mai provato oltre quanto
    permesso da Edius... ti faccio sapere.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    63
    Reputation
    +1
    Location
    lucca

    Status
    U_OFF
    grazie,nesuno mi ha risposto, né grass valley nè tantomeno canon (dove per altro il tecnico che risponde, quando risponde, non sa quasi di che cosa parlo)
    comunque per non esagerare mi accontento di 200 Mbps
     
    Top
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    440
    Reputation
    +4

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    complimenti per le clip,... comunque volevo dirti, ma forse lo sai già, che per sapere come sono fatte le clip puoi usare un programmino free che si chiama mediainfo (http://mediaarea.net/it/MediaInfo) ... forse ho scoperto l'acqua calda chissà se è così fa niente, rimane un piacere averti scritto e salutato.
     
    Top
    .
  5.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    63
    Reputation
    +1
    Location
    lucca

    Status
    U_OFF
    grazie mille , il programmino funziona egregiamente
    così non tutti conoscono l'acqua calda
    i files fatti dalla canon xc10 sono a 289 Mbps 422 3840*2160 (16x9 ) a 25 fps AVC (High 4:2:2 [email protected])
    i files costruiti dal rendering di edius 7.5 (montaggio con transizioni, titoli e musica) sono
    a 200 Mbps 3840*2160 (16x9) a 25 fps AVC ([email protected]) (CABAC / 2 ref Frames)
    non mi dice se sono a 420 o 422 ma credo che siano a 420 perché le legge benissimo il tv Samsung da Hard Disk USB3(ma non legge il 422 neanche in normale HD)
    grazie tantissimo , per ora mi accontento così che non è poco (le immagini sono splendide, peccato che non posso più andare in giro per il mondo per la mia grave malattia ( e per questo ho messo in vendita la mia bella sony PMW 200)
    qui a lucca finalmente piove forte (aveva piovuto un po' a ferragosto dopo quell'estate violenta)
    buonasera e tante cose
    lelio
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    440
    Reputation
    +4

    Status
    U_OFF
    ... di niente è lo spirito del gruppo, per quanto riguarda la tua salute spero che tu possa stare meglio quanto prima, in bocca al lupo, di cuore!
    Daniele_
     
    Top
    .
5 replies since 19/9/2015, 14:53   497 views
  Share  
.
Top