possibile passare ad edius?!?!?

compatibilità con HW matrox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigifw
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    salve atutti!
    sono iscritto da tanto tempo ma "frequento" molto poco la rete in generale.
    Posseggo da anni una Matrox rt.x2. Recentemente ho avuto l'occasione di entrare in possesso di una panasonic che registra su P2. A seguito di questa novità e dato che ho sentito parlare un gran bene di Edius come gestione delle cartelle P2 e dei relativi file, mi chiedevo, giusto per capire se posso riutilizzare qualcosa della mia attrezzatura, se sia possibile far funzionare Edius sfruttando le connessioni del breakout box Matrox e le risorse del mio pc attuale (xp pro sp2 - workstation HP xw4400 - Intel Core 2quad CPU Q6600 2.4 GHz - 2 GB RAM).
    Sapreste essermi di aiuto in tal senso? Credo proprio di sì......
    Grazie in anticipo e buona giornata!

    Gigifw
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Non sono pratico di quel hardware, lasciò la parola ai più esperti.
     
    Top
    .
  3. gigifw
          -1
     
    .

    User deleted


    intanto ringrazio Eugedius per la sua tempestività ma......nessuno mi sa aiutare?!?!?
     
    Top
    .
  4. editingvideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Be io non sono un esperto hardware ma, leggendo qui nel forum da post di persone molto competenti,Edius gira bene anche su un dual core quindi
    col tuo processore no dovresti avere problemi.
    Una cosa però te la posso dire di sicuro e cioè,se vuoi lavorare in HD,2GB di ram sono pochissimi dovresti averne almeno 8.
    Ciao spero di averti aiutato nel mio piccolo.
    Comunque se hai qualche dubbio,chiedi pure qui trovi persone molto competenti e cordiali che ti possono aiutare.
     
    Top
    .
  5. AFV
          -1
     
    .

    User deleted


    Beh in effetti credo che sia un po datato il pc, se vuoi lavorare in RT (real time) devi salire con ram e cpu.
     
    Top
    .
  6. gigifw
          -1
     
    .

    User deleted


    mannaggia, imaginavo una cosa simile....perciò per il momento dovrò tenermi stretta la RTX2, che riesce a garantirmi il tempo reale anche in HD nonostante tutto, anche se non con i file nativi della pana.......vabbè!
    comunque grazie davvero a coloro che si sono prodigati nel darmi un'idea di massima del quadro generale e, che dire, alla prossima!
    un saluto
    gigifw
     
    Top
    .
5 replies since 14/6/2015, 12:42   131 views
  Share  
.
Top