Catturare audio con un microfono in Edius

Domanda a utenti esperti e non su come catturare audio per inserire un commento sul filmato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sigelfrido
          -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda per tutti , premetto che ho Edius versione 6.05 su sistema operativo windows pro 32 bit, riesco a catturare il filmato, ma se devo inserire un commento al suddetto, mi appare un messaggio che mi dice : nessuna periferica audio trovata. Qualcuno sa dirmi come procedere? Davo per scontato che acquisendo tranquillamente l'audio e il video del filmato, fosse gia' tutto a posto, ma non e' cosi'.

    Grazie a tutti per un eventuale risposta .
    Un saluto cordiale
     
    Top
    .
  2. sigelfrido
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ho risolto il problema della cattura audio ( ho reinstallato edius e ora funziona ). Ora c'e' un altro problema, e chiedo il vostro aiuto, nella scheda canopus di cui dispongo( Scheda acquisizione DV Storm 2 ) c'e' piu' di un uscita video, ma qualsiasi io colleghi alla scart del televisore per una anteprima, non riesco a visualizzare alcuna preview proveniente da edius....inizialmente avevo creato un progetto 4:3 sd pal 50i poi 25p ma il risultato non cambia. Premetto che funziona tutto acquisizione etc. e che i cavi sono funzionanti. La versione di edius e' la 5.0 con chiave originale inserita....dove sbaglio? Qualcuno puo' inviarmi informazioni sul settaggio? Dopo l'installazione non va ma prima funzionava perfettamente.

    Grazie di cuore


    i7MMjyd

    S.O. windows 7 32 bit
    Edius 5.0
    2 gb RAM DDR2
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    La presa FireWire funziona anche in uscita? Se così fosse puoi usarla per il preview. Per altre soluzioni vediamo cosa dice chi conosce quella scheda.
     
    Top
    .
  4. sigelfrido
          -1
     
    .

    User deleted


    Si collegandola alla telecamera acqusisce e si visualizza con il firewire dal pc alla camera, premetto che prima l'uscita pin funzionava senza problemi e' per questo che siccome ho reinstallato edius, penso che sia un settaggio...ma apparentemente sembra tutto a posto...comunque grazie della risposta attendo ulteriori consigli grazie!
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (sigelfrido @ 17/5/2015, 20:47) 
    penso che sia un settaggio...

    lo credo anche io...
    In -> Setting -> Hardware Setting -> Video Overlay Setting nel campo -> Video Display Type hai selezionato -> DirectDraw Overlay ?
     
    Top
    .
4 replies since 2/5/2015, 13:28   207 views
  Share  
.
Top