Consiglio gh4 vs 70d vs 6d

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mardonio
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ero intenzionato a comprare una camera che stando entro i 1800€ circa (o poco più) mi permettesse un'elevata versatilità: non sono esattamente un professionista ma sono in quella fase in cui sto cercando di costruirmi una mia professionalità! (scusate il gioco di parole) :lol: mi trovo a fare un po' di tutto insomma... da qualche piccolo reportage o documentario fino al cortometraggio...senza tralasciare matrimoni o eventi... pur venendo da anni di utilizzo di una telecamera panasonic AG-HMC151 ho deciso di optare per una reflex.... secondo voi fra queste tre camere (gh4, 70d, 6d) qual'è la migliore a livello di versatilità? io ero molto propenso verso la gh4 ma non so se essendo una 4:3 possa alla lunga tagliarmi delle possibilità che magari una full frame come la 70d e la 6d(che se non sbaglio è full frame vero?) possono garantirmi... allo stesso tempo non so se queste due canon offrono vantaggi considerevoli o no a livello di codec di registrazione, qualità dei colori etc etc... insomma voi fra queste tre cosa mi consigliereste? pensando anche che conto di comprarmi una macchina che per almeno 4/5 anni non mi faccia sentire troppo "il peso del nuovo che avanza"? Se qualcuno poi per caso mi vuol consigliare qualche telecamera (o anche reflex) vera e propria fate pure io sono aperto anche a queste possibilità a patto di poter avere l'obbiettivo intercambiabile! :)
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    forse l'unico punto a favore delle reflex full frame,è il poco rumore ad alti iso


    girato con nikon d800 a 12800 iso

    Il vantaggio dell gh4 è la registrazione 4k che aiuta la stabilizzazione dell'immagine in pp
    Come a qualità,sarebbe da fare un text con i 2 file non compressi in uscita dall'hdmi

    Della 70d mi incuriosisce il doppio focus,che ho visto in un video e sembra funzionare bene, la 6D è full frame,la gh4 la stanno comprando tutti,non penso vada male...
     
    Top
    .
  3. Mardonio
          -1
     
    .

    User deleted


    mmm si infatti forse per il discorso degli iso sarebbe più utile una full frame... è che non so quanta differenza ci sia fra il low light della 6d e della gh4... ho trovato pochi test video in giro fra gh4 e 6d in low light...forse bisogna solo aspettare che escano in fin dei conti la gh4 non è uscita da moltissimo giusto?
    ma quando intendi che il 4k aiuta per la stabilizzazione in pp intendi che avendo più informazione fra tutte le varie esportazioni che dovresti fare per stabilizzare un'immagine troppo mossa la gh4 comunque restituirebbe una qualità superiore a quella delle altre che nel fare questo processo perderebbero troppe informazioni giusto?
    Poi altro piccolo dubbio... il crop... quanto è un problema/vantaggio in una 4:3 secondo te? :P
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Il crop delle micro4/3 è 2x. Se vuoi lavorare in low light entra in gara un'altra mirrorless ma supera il tuo budget.
     
    Top
    .
  5. Mardonio
          -1
     
    .

    User deleted


    2x quindi per calcolare l'effettiva focale di un obbiettivo devo moltiplicare per due?

    Per curiosità che mirroless intendi?
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    sulle mirrorless devi moltiplicare per 2
    sony a7s per il low light,solo corpo 1800€
    intendo che se registri in 4k e la ripresa è leggermente mossa,puoi ritagliare l'inquadratura per ottenere una stabilizzazione perfetta dell'immagine ovviamente ti troverai con video 2k o full hd...
    con mirrorless o dx scordati il grandangolo spinto,ma nei video serve a poco...
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Su micro4/3 è 2x su aps-c è 1,5x o 1,6x, mirrorles o reflex non fa differenza, sono le dimensioni del sensore che conta. Si è la Sony a7s che nelle ultime settimane e scesa di prezzo, per fortuna.
    Puoi alzare gli ISO senza rumore, puoi dire addio ai fari (e quello che cercherò di fare se mi sarà possibile).
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Se devi fare cinema va bene la REDRock :)
     
    Top
    .
  9. Mardonio
          -1
     
    .

    User deleted


    a sì la sony! l'avevo adocchiata in effetti! certo forse l'ideale sarebbe avere la gh4 per le riprese in movimento di giorno e per le fisse specialmente in low light la sony ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita :D
    Ma secondo voi a parità di condizioni di luce buona fra gh4 e sony cosa scegliereste? aldilà dell'ovvia differenza di prezzo :)
     
    Top
    .
  10. Mardonio
          -1
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza ma cos'è la red rock? :P
     
    Top
    .
  11. anton2009
          -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente SONY A7s e' sempre una full frame, sensore a 24mp denso e con poco rumore agli alti iso, luminosissimo...poi se opti per i modelli SONY A7 m2 hanno uno stabilizzatore incredibile!...e un autofocus ottimo...
     
    Top
    .
10 replies since 6/10/2014, 17:45   1013 views
  Share  
.
Top