Acquisto Faretto Led

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. megaberto
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo faretto?

    http://www.amazon.it/Kaavie-Profeesional-I...s=faretto+video

    qualcuno di voi ce l'ha, oppure mi puo consigliare qualcosa d'altro ad un prezzo piu' o meno simile?
    Grazie anticipatamente, Roberto.

    ...oppure meglio questo?

    http://www.amazon.it/Yongnuo-temperatura-C...CHQF1WV0EFQQWQN
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,446
    Reputation
    +10
    Location
    Benevento

    Status
    U_OFF
    non conosco questi due faretti, nello specifico, e non posso dare dei giudizi.
    D'altro parte, noi in questi giorni abbiamo acquistato due faretti a led: Yongnuo YN-300 LED Video Light;
    sono leggermente più ingombranti, a vedersi, ma provenendo dagli Z96 LED, posso dirti, per i ns. primi utilizzi, che sono molto validi, sia come potenza, e sia come facilità nel bilanciare la camera, infatti si avvicinano molto al bianco puro, ripeto ci si avvicinano, hanno buone regolazioni, non molto pesanti, molti accessori, e non trascurabile...il telecomando, che a prima vista sembra non servire, ma se pensi di utilizzarne più di uno, mettendo l'altro su cavalletto, lo puoi comandare tramite telecomando, che dopo l'accensione manuale, puoi rispegnerlo o aumentare o diminuire la potenza con il telecomando medesimo, una comodità, da non sottovalutare.
    Per i prezzi, stai lì, anzi per qualche versione, andresti a risparmiare, poi cè anche la versione 150 + 150 led, cioe' misti bianchi e mi sembra gialli, se non vado errato, servono per farti, praticamente il bilanciamento della luce a secondo della situazione, per la cronaca noi abbiamo presi i 300 led, solo bianchi, anche per avere a disposizione....piu' potenza di "fuoco"...scherzo.
    Questo è quanto, ora decidi tu o aspetti qualcuno che utilizza i faretti che hai postato.
    Buone riprese.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Puoi dirci il peso del 300 led con e senza batteria? Grazie.
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,446
    Reputation
    +10
    Location
    Benevento

    Status
    U_OFF
    dunque, pesato con bilancia di casa, e risulta questo:
    Yongnuo YN-300 LED Video Light grammi 350,00
    Yongnuo YN-300 LED Video Light con batteria sua da 4400 grammi 520,00
    Yongnuo YN-300 LED Video Light con batteria da 6300 grammi 700,00
    facendo un raffronto veloce con gli z 96 che abbiamo utilizzato sino adesso, che hanno una dimensione minore e senza alette, il peso degli z96, risulta di poco inferiore, ma inserendo lo Yongnuo YN-300 LED Video Light sulla camera, sebbene di dimensioni maggiori, da una sensazione, che pesi di meno degli z96, forse dipenderà da una diversa distribuzione dei pesi.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Sicuramente il baricentro dell'insieme gioca un ruolo importante.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,446
    Reputation
    +10
    Location
    Benevento

    Status
    U_OFF
    ...sicuramente è cosi, infatti anche la cam che utilizziamo, la Panasonic ag ac160, nonostante la sua mole e i suoi 2,750 kg, se no vado errato, non li dimostra minimamente, il bilanciamento è fondamentale.
    Ultima nota che vorei aggiungere sugi Yongnuo YN-300 LED Video Light, è che, avendo le 4 alette, ti tolgono un po' di visuale, per cui ci devi fare l'abitudine, ma nulla toglie, che le alette, le puoi....togliere, io, infatti ho già eliminata quella inferiore, in quanto, nonsi riusciva ad aprirsi completamente, per via del microfono supplementare, e quindi mi togleva un po' di luce in basso, e sul vestito....bianco, in una determinata posizione dello zoom lo notavo....leggermente.
     
    Top
    .
5 replies since 11/9/2014, 17:40   159 views
  Share  
.
Top