Conversione Avchd in Dv-avi o mpg2 editing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +4
    Location
    Fiuggi

    Status
    U_OFF
    salve sto lavorando per una emittente privata che il prodotto lo vuole in 16:9 e lo devo trasferire via internet esportandolo in mpg, ho dei problemi con l'esportazione da Full-HD in DV o MPG con dei strani artefatti sulle righe delle immagini (da come potete notare nel video del link che allego) e perdita di qualità, mentre in quelli girati con la telecamera in SD 16:9 non c'è nessun problema, come posso risolvere?

    http://youtu.be/CfAfQeE5XDk

    le immagini girate in HD con la Sony CX-900 1920x1080 50i sono quelle dal minuto 3:12 fino al minuto 7:20, le altre sono in SD 16:9 con la HVR-Z5 720x576 50i
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Credo che come flusso finale tu abbia bisogno di un formato mpg? giusto!
    Vorrei capire xche' su questi formati misti in tuo possesso sei costretto a fare conversioni.
    TI ricordo che Edius ti lascia lavorare tranquillamente con formati misti sulla stessa timeline,lavora tutto su un progetto HD/SD , attenzione solo usando la funzione downscaling x problemi di titoli o layout (si risolve anche questo).
    Nel database del forum trovi tante discussioni gia' trattate,sulla conversione mpg e come usare GOP e BITRATE.
    non importa se usi un formato HDready 1440 0ppure fullHD 1920,il tuo problema sta' nei settaggi progetto&esportazioni compresse!
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +4
    Location
    Fiuggi

    Status
    U_OFF
    Ciao Giuseppe grazie per avermi risposto io giro solitamente con la Z5 dato che e una camera che mi lavora gia in nativo in 16:9 DV, alcune volte per praticità dato che e una camera piu' piccola ed ha uno stabilizzatore d'immagine stupefacente che la z5 non ha, che mi e molto comodo quando devo fare interviste mentre cammino ecc... adopero la cx-900 della sony e questa appunto lavora solo in Full HD 1920*1080, questi artefatti mi si presentano solo quando esporto dall' HD all'mpg del montato finale da come penso hai potuto notare nel link allegato, non so se rispetto a quando esporto dal DV avi della z5, devo esportare il full HD con paramentri diversi, se mi puoi aiutare te ne sarei veramente grato, eventualmente ci potremmo sentire su skype se sei attivo lì od in altri modi
    Ciao e grazie ancora per la tua risposta
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Posta qui una foto delle ipostazioni progetto.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +4
    Location
    Fiuggi

    Status
    U_OFF
    Grazie Giuseppe le impostazioni sono le seguenti:

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Le impostazioni sono giuste in via di massima,non esportare piu le clip ,lavora tutti i flussi misti sulla stessa tl .
     
    Top
    .
5 replies since 25/8/2014, 13:34   156 views
  Share  
.
Top