Backup e Ripristino con Edius 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda per chi usa Edius 7:
    E' possibile il backup e ripristino (con apposito software) sulla stessa macchina di una installazione di Edius 7 attivato, oppure è prevista una procedura di disattivazione e riattivazione.
    Grazie
     
    Top
    .
  2. francovideo1959
          -1
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di disattivare la licenza
     
    Top
    .
  3. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    leggendo le specifiche di EDIUS 7 successive alla sua uscita ovvero i test fatti dagli utenti e sul forum americano, EDIUS 7 sulla stessa macchina potresti anche non fare la disattivazione, ma il problema che non sempre riesci ad avere una copia funzionante senza disattivare e riattivare, quello che potresti fare è provare ;)
     
    Top
    .
  4. francovideo1959
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (147tff1975 @ 13/5/2014, 23:43) 
    leggendo le specifiche di EDIUS 7 successive alla sua uscita ovvero i test fatti dagli utenti e sul forum americano, EDIUS 7 sulla stessa macchina potresti anche non fare la disattivazione, ma il problema che non sempre riesci ad avere una copia funzionante senza disattivare e riattivare, quello che potresti fare è provare ;)

    Il problema cosi facendo se non e pratico perderà una delle 3 licenze invece disattivando la licenza rimaranno a lui sempre le 3 licenze.
     
    Top
    .
  5. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione, ma stavo seguendo il filo logico della sua richiesta, backup e ripristino di un sistema dovrebbe voler dire che ho un backup pulito del sistema operativo anche senza edius 7 che vado successivamente a reinstallare, ma non devi aver cambiato nulla sulla macchina dal momento del backup al momento del ripristino altrimenti la chiave di sistema è differente. La procedura piu semplice nel caso che uno non si ricordi se ha compiuto modifiche, e quella di disattivare la licenza, opzione che mette proprio a disposizione GRASSVALLEY per queste operazioni.
     
    Top
    .
  6. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Chiarisco la mia richiesta:
    io normalmente faccio una installazione completa del S.O. e degli Applicativi che intendo usare, su una certa configurazione hardware. Subito dopo, mediante un software di backup, faccio l'immagine della partizione e ne conservo 2 copie.
    Circa una volta al mese, ma anche più spesso se ho sperimentato modifiche software che non mi hanno soddisfatto, con un'operazione di ripristino in 6 minuti riporto tutto all'originale (senza aver apportato alcun cambiamento all'hardware).
    Vorrei, qualora decidessi di usare Edius 7, mantenere questo modo di fare.
    Capisco che una disattivazione e successiva riattivazione non comporta che una piccola perdita di tempo, ma ho posto il problema perchè mi risulta (non so se correttamente) che dopo circa 15 di queste procedure (ed io le farei in pochi mesi) bisogna rivolgersi all'assistenza per l'azzeramento del contatore.
    Anche questo non è un gran problema, ma tante piccole cose insieme diventano fastidiose.
    Non sono riuscito ad avere una risposta ufficiale da coloro che ho contattato, escluso il Forum GV al quale non mi sono ancora rivolto.
    Grazie e buona giornata.
     
    Top
    .
  7. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    l'unica alternativa che hai è provare se una volta fatto il giro di mettere tutto il necessario fai la copia di backup e successivamente fai un ripristino se tutto funziona se apposto se invece devi attivare ogni volta bisogna che lavori su una macchina scrach e non quella ufficiale.
    Se non ricordo male alla REKKEO mi sembra che l'azzeramente lo fanno quasi immediatamente da qualche tempo voci di corridoio che mi sono giunte ;)
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Non vorrei sbagliare, ma l'attivazione di una delle licenze acquistate con EDIUS 7, stampa un numero di serie con marca temporale direttamente nell'MBR del disco C.
    Il tuo backup, non va a intaccare l'MBR dell'Hard Disk, ma solo i software installati e windows.
     
    Top
    .
  9. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    Giusto tony, se non formatta rimane, quindi il mio ultimo consiglio prova direi che è il migliore
     
    Top
    .
  10. francovideo1959
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leocondemi @ 14/5/2014, 10:39) 
    Capisco che una disattivazione e successiva riattivazione non comporta che una piccola perdita di tempo, ma ho posto il problema perchè mi risulta (non so se correttamente) che dopo circa 15 di queste procedure (ed io le farei in pochi mesi) bisogna rivolgersi all'assistenza per l'azzeramento del contatore.

    Attento comporta parecchio perchè sulla versione 6.50 si aveva un margine di quasi 15 si poteva disattivare Edius ma con le nuova serie sarebbe Edius 7.00 le procedure sono cambiate come con la 6.50 disattivavi per quasi 15 volte pero per il ripristino del seriale andava via quasi 1 mese per riattivarlo, invece ora con le nuove disposizioni della GV ora puoi solo disattivare 3 volte per il ripristino del seriale passano massimo 48 ore dall'invio dell'email giorni lavorativi sintende ok.

    CITAZIONE (147tff1975 @ 14/5/2014, 11:25) 
    Giusto tony, se non formatta rimane, quindi il mio ultimo consiglio prova direi che è il migliore

    No anche qui sbagli 147tff1975 parlo perchè ne ho fatto di prove e ti posso assicurare che perdi tutto e successo a me su 2 hardware ho avuto un visus e mi ha cancellato i 2 sistemi operativi e quando sono andato a rinstallare i 2 sistema operativo su i 2 hardware ho istallato Edius e voleva di nuovo il seriale perchè mi dava errore 15.00 e cosi sono stato costretto a mandare a Rekeo l'email per ripristinare la mia licenza perchè ero rimasto con una attivazione che quella che mi tengo per riserva.
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (147tff1975 @ 14/5/2014, 11:25) 
    No anche qui sbagli 147tff1975 parlo perchè ne ho fatto di prove e ti posso assicurare che perdi tutto e successo a me su 2 hardware ho avuto un visus e mi ha cancellato i 2 sistemi operativi e quando sono andato a rinstallare i 2 sistema operativo su i 2 hardware ho istallato Edius e voleva di nuovo il seriale perchè mi dava errore 15.00 e cosi sono stato costretto a mandare a Rekeo l'email per ripristinare la mia licenza perchè ero rimasto con una attivazione che quella che mi tengo per riserva.

    Errore 15.00, come dice esattamente GV, è dovuto al fatto che ha installato la versione trial di EDIUS 6.5x oppure di EDIUS 7.xx.
    Entrambi i software, "macchiano" l'MBR del disco "C".
    Con la tua reinstallazione di Windows, hai avuto l'errore 15.00, perchè l'MBR riportava ancora le informazioni del vecchio EDIUS.
    Prima di reinstallare Windows e sbarazzarsi completamente di qualsiasi traccia nell'MBR, bisogna eseguire il Diskpart.
    Con Diskpart, in 5 minuti pulisci l'MBR, installi Windows e rimetti EDIUS ;)
     
    Top
    .
  12. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine traggo il conclusioni logiche portando in essere le varie esperienze.
    Devo rifare la macchina come procedo? Formatto o non Formatto disabilito o non disabilito?
    Se ho un errore grave (vedi virus) non devo compiere con semplice reinstallazione ma devo formattare (Apparte che io personalmente quando reinstallo la macchina riformatto, comunque questa è una mia deviazione mentale) in questo caso posso utilizzare un ripristino del sistema con edius installato e riattivarlo, questa operazione lo posso compiere per 15 volte, direi che per quanto durano i sisteme di editing sono una vita, motivazione dettata che io sulla macchina in cui lavoro e consegno non mi metto a fare prove, o meglio se lo faccio lo faccio in una virtual machine rimuovo la macchina virtuale e magicamente non piu nulla, dicerto non installo "robaccia" per prova, ma queste sono mie considerazioni personali.
    Ricapitoliamo se devo rispristinare la mia stazione di lavoro devo:
    - Verificare di avere un backup valido di tutto
    - Disabilitare la licenza di EDIUS
    - Formattare il mio harddisk di sistema
    - ripristinare la mia macchina o workstation
    - riattivare edius riabilitando la licenza
     
    Top
    .
  13. francovideo1959
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Global Solutions @ 14/5/2014, 20:44) 
    Errore 15.00, come dice esattamente GV, è dovuto al fatto che ha installato la versione trial di EDIUS 6.5x oppure di EDIUS 7.xx.
    Entrambi i software, "macchiano" l'MBR del disco "C".
    Con la tua reinstallazione di Windows, hai avuto l'errore 15.00, perchè l'MBR riportava ancora le informazioni del vecchio EDIUS.
    Prima di reinstallare Windows e sbarazzarsi completamente di qualsiasi traccia nell'MBR, bisogna eseguire il Diskpart.
    Con Diskpart, in 5 minuti pulisci l'MBR, installi Windows e rimetti EDIUS ;)

    Il tuo problema e che tu Edius non lo usi perchè non ce l'hai ti posso assicurare che e come io dico perchè tu 147tff1975 che da quello che leggo hai Edius 7 formatti hardware installi tutto e apri Edius vedi che ti fa, a te Global o formatti a basso livello ho formatti normale e installi Edius vedi che avrai sempre errore 15.00 perchè la licenza e scaduta ok ha un altra cosa Global ne ho girati furum e letti notizie il modo di usare il Disckpart non e semplice e non tutti vanno a buon fine questo e uno dei tanti forum www.sevenforums.com/tutorials/52129...rt-command.html

    Edited by 147tff1975 - 15/5/2014, 09:48
     
    Top
    .
  14. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono permesso di sistemarti il quote.
    Ma stai parlando a me o a Global, xkè hai quotato Global e poi contesti me, non mi torna qualcosa :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
    Si è vero non EDIUS 4.61, 5.xx, 6.08, la 6.55 e la 7.31...sto usando PINNACLE GRASSVALLEY!!!!!!
    Allora l'introduzione della licenze senza chiave hardware è stata introdotta dalla versione 6.50, ora 6.55, per contrastare l'uso pirata del software infatti dalla versione 6.50 le uscite parallele del software sono arrivate in ritardo di parecchi mesi, e dalla versione 7 dette uscite sono sparite, ci sarà un motivo?
    Si, xkè se prima bastava hackerare una dll ora devi riscrivere il MBR, e tutti gli hacker sanno che questa operazione comporta il rischio di rendere la macchina non piu stabile.
    Tu dici che non cambia nulla, io ti riporto la mia esperienza personale, passaggio 6.08 alla 6.50 e successivo upgrade alla 7 con conseguente ritorno alla 6.50 facendo tutte installazioni pulite, ma la licenza ha sempre funzionato, perchè?
    Tu sei stato il primo ad affermare che smanetti sulla tua macchina per prova e poi devi tornare indietro, io no! Io installo e lavoro il limite imposto e di 15 attivazioni/disattivazioni a me sono sufficenti, avrò culo? sicuro nella vita serve sempre.
     
    Top
    .
  15. francovideo1959
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (147tff1975 @ 15/5/2014, 10:05) 
    Tu dici che non cambia nulla, io ti riporto la mia esperienza personale, passaggio 6.08 alla 6.50 e successivo upgrade alla 7 con conseguente ritorno alla 6.50 facendo tutte installazioni pulite, ma la licenza ha sempre funzionato, perchè?
    Tu sei stato il primo ad affermare che smanetti sulla tua macchina per prova e poi devi tornare indietro, io no! Io installo e lavoro il limite imposto e di 15 attivazioni/disattivazioni a me sono sufficenti, avrò culo? sicuro nella vita serve sempre.

    Scusa quanto tempo e passato dall'installazione 6.50 alla 7.00 e poi ritornare alla 6.50 prova a disattivare la licenza e poi mi dirai qualcosa......
     
    Top
    .
46 replies since 13/5/2014, 21:07   1871 views
  Share  
.
Top