blocco Edius 7.21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fvc
          -1
     
    .

    User deleted


    mi capita sempre più spesso che edius si blocca, anche spostando la barra del play della time line , non so vi capita anche a voi ? Ho generato già diversi rapporti di sistema di edius ma non so cosa ne devo fare, ho provato a mandarli all'assistenza italiana rekeo ma non riesco percheè i file sono più grandi dei MB che posso mandare, avete qualche soluzione?
    Attached Image
    rapporto di sistema

     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    per caso hai cambiato il sistema operativo?
    Talvolta, passando da windows 7 a 8 e poi 8.1 bisognerebbe disinstallare e reinstallare tutto..
    Ho avuto diversi crash anche io ma li ho risolti così...
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    U_OFF
    Ciao ragazzi guardate che succede spesso anche a me. Io ho win8.1 e non ho mai cambiato sistema operativo. Penso sia dovuto a bug di edius, soprattutto in ambiente 64 bit. Una prova che puoi fare è cancellare eventuali cartelle di tendine e macro che hai tenuto nelle precedenti versioni.

    Mi spiego : io conosco edius dalla versione 4 e tra una versione e l'altra mi sono costruito una cartella con delle tendine ed effetti che reimporto ogni volta che cambio versione del programma.

    Ho scoperto che togliendo le risolvo l80 x cento dei crash. Purtroppo è una grande pecca che ho riscontrato dalla versione 6 di edius non ancora risolta.

    Fammi sapere.
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    In effetti fare da betatester ad un programma definitivo e non di prova, scoccia non poco, ma visto che dobbiamo lavorarci e che siamo tutti
    affezzionatissimi utilizzatori di Edius... certe prove, dobbiamo farle per forza.
    A questo punto quindi ti chiedo:
    - I crash si sono presentati con Edius installato su una macchina appena formattata e con installati solo i programmi di montaggio?
    - La versione di Edius che hai installato è frutto di un' installazione sul precedente 6.5 o sei partito direttamente dalla 7?
    - Sul progetto incriminato, hai utilizzato plug-in particolari?
    - Hai utilizzato il bridge con filti AE et similaris?
    Cominciamo intanto da qui per vedere di capirci qualcosa.
     
    Top
    .
  5. fvc
          -1
     
    .

    User deleted


    allora partiamo da qui, io utilizzo edius daalla versione ne e poi passato alla 1 poi 2, 2,5 e così via ,ho riscontrato questi problemi dalla versione 4 in poi, pensavo che con la 7.. dopo tanti anni ,si era risolto il problema ma non è così, le risposte di GV sono sempre state "e un problema di plug-in di vita o AF ecc." allora mi chiedo, se sempre gli altri il problema perchè si permette di lavorarci insieme?
    Scusate ma sono un po stufo.
    veniamo a noi , la macchina e nuova di zecca il primo programma istallato è Edius 7... che lavora con win 7 .
    mi succede anche se non uso i bridge con filtri ecc. un po molto più raramente ma succede, anche solo spostando il cursore della Timeline.
    ultimamente riscontro che quando chiudo il programma e lo voglio riaprire non si riapre se non riavvio il computer o faccio termina processo dalla gestione attività di windows.
     
    Top
    .
  6. francovideo1959
          -1
     
    .

    User deleted


    Ti posso darti un consiglio aggiorna i driver della scheda video poi cerchi di fare dei un buon settaggio a Edius perchè quello che tu dici me lo faceva solo nella versione 7.0 ora con la versione 7.21.1530 questo problema non c'è lo leggendo la tua discussione ho inserito su una clip di 1 minuto filtri Look + Mercalli + Newblue + un mio preset a piacere sempre filtro e +Boris Red transizioni ho fatto i renderig e su Edius non ho avuto nessun problema ho chiuso Edius e dopo 5 secondi dalla chiusura lo riaperto senza problemi.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    253
    Reputation
    +26
    Location
    catania

    Status
    U_OFF
    non so se posso essere di aiuto, io con la versione 6 avevo provato la demo del plug di titolazione della newblue, e subito dopo anche aver avviato il plug edius dava errori di arresti improvvisi e quando era possibile chiudere il programma normalmente, per riaprirlo dovevo andare in gestione attività e chiudere il processo di edius manualmente, disinstallato il plug tutto riprese a funzionare correttamente..
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Un consiglio che raccomando a tutti i possessori di EDIUS,
    è quello di impiegare i vari preset con un certo criterio.

    Questo perchè non sempre è colpa di EDIUS se qualcosa va storto,
    ma le cause sono da imputare anche a come Windows comunica con EDIUS
    attraverso le librerie Direct3D e DirectX.

    EDIUS fa uso di plugin esterni che utilizzano CPU e GPU.
    Questa mescolanza di librerie, se non correttamente indirizzata, causa errori
    di comunicazione, mandando EDIUS in crash.

    Per esempio, se avete intenzione di applicare un preset Magic Bullet e una stabilizzazione Mercalli,
    molti impighrebbero questo sistema :

    png

    in realtà, proprio per come comunicano le librerie con EDIUS, il sistema più logico è questo :

    png

    Fate le vostre prove.
     
    Top
    .
  9. fvc
          -1
     
    .

    User deleted


    è uscito un nuovo aggiornamento, v 7.21b1530, dove dicono che alcuni di questi problemi sono stati risolti.
    Proviamo!!!
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Aspettiamo notizie.
     
    Top
    .
  11. fvc
          -1
     
    .

    User deleted


    incredibile con l'ultimo aggiornamento di edius hanno peggiorato, si blocca sempre di più , evviva Edius, continuiamo a buttare soldi.
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Puoi provare a installare l'ultima versione completa.
    Trovi i file qui : https://videodintorni.forumfree.it/?t=68687305
     
    Top
    .
  13. fvc
          -1
     
    .

    User deleted


    provo grazie
     
    Top
    .
12 replies since 7/2/2014, 20:51   867 views
  Share  
.
Top