[SCAVALCAMENTO DI CAMPO]

Richiesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andromeda601
          -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo che quando si riprende e si scavalca di 180 gradi si inverte la direzione. Ho visto lo spot di dolce e gabbana 2013 di Scorzese e per me il dialogo tra i due attori che viaggiano in auto è molto fastidioso in quanto si vede l'auto che continuamente è come se invertisse la direzione di marcia. Ne ho parlato con qualche regista e mi è stato detto che non è un errore. Io sono convinto che sia "scavalcamento di campo", voi come la pensate in merito?
    Grazie
     
    Top
    .
  2. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Link allo spot?
     
    Top
    .
  3. andromeda601
          -1
     
    .

    User deleted


    eccolo:
    Video
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    Reputation
    0
    Location
    Prov. di Catania

    Status
    U_OFF
    a mio parere non è stato fatto nessun scavalcamento di campo, anzi è stato molto rigido nell'uso dei campi e delle soggettive, dimmi a quale minuto ti riferisce, magari lo possiamo approfondire meglio
     
    Top
    .
  5. andromeda601
          -1
     
    .

    User deleted


    lo scavalcamento c'è perchè se ci fate caso, nel campo e controcampo, l'auto inverte giustamente la propria direzione. Questo è visibilissimo!
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    non vedo nulla di strano,le riprese sono fatti da angoli opposti ma la direzione è la stessa.
     
    Top
    .
  7.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    La macchina non si e' mai mossa dal cameracar ;)
    Non ci voleva nulla x capire..la macchina non si vede in totale quando ci sono i dialoghi...ecco !
    State parlando con il resgista piu fissato delle riprese statiche,dolly,slider,steady,e cavalletti....
    Poi ci sono dei cromakey stupendi.



     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,446
    Reputation
    +10
    Location
    Benevento

    Status
    U_OFF
    non mi sembra uno scavalcamento....quello che vedo, forse, che a lei manca la borsa, quando è sul terrazzo....tutto qui.
     
    Top
    .
  9. andromeda601
          -1
     
    .

    User deleted


    quindi nessuno di voi vede che al cambio di campo, auto inverte la direzione? Mi sembra strano che non vediate questa cosa.
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Ciao andromeda601 prima di tutto buon Natale!
    Non te la prendere se ti dicessi di avere i secondi per vedere il punto preciso dove l'auto cambia direzione.. io mi associo a quello che hanno scritto gli altri.. non vedo nessun scavalcamento di campo! XD
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    per dare la stessa direzione che dici te,uno dei 2 doveva andare in retromarcia,quello sì che sarebbe stato strano....
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Le telecamere che riprendono si incrociano tutto qui!
    La telecamera di sx riprende il soggetto a dx , e viceversa l'atra tutto qui,cambia l'angolo di ripresa.
     
    Top
    .
  13. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non trovo nessun errore
     
    Top
    .
  14. Antonio Cacace
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andromeda601 @ 23/12/2013, 14:14) 
    Sapevo che quando si riprende e si scavalca di 180 gradi si inverte la direzione. - Ne ho parlato con qualche regista e mi è stato detto che non è un errore. - Io sono convinto che sia "scavalcamento di campo",

    non è proprio cosi... infatti la MDP non supera i 180°, con chi hai parlato non ti ha spiegato il perchè non è un errore? avvolte siamo convinti di cose non esatte!
    ;-)
    Buone feste
     
    Top
    .
  15. andromeda601
          -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma se non supera i 180 gradi come mai la direzione della macchina cambia? E come riprendere una corsa di formula uno da un lato della pista e poi andarsi a posizionare nel lato opposto. Le corsa cambierà direzione. Non vi sembra? Se io riprendo un pedone (stando ortogonale a lui e poi passo dal lato opposto) nel video si vedrà che prima va in una direzione poi nella direzione opposta.

    CITAZIONE (Bloody Titus @ 25/12/2013, 13:30) 
    per dare la stessa direzione che dici te,uno dei 2 doveva andare in retromarcia,quello sì che sarebbe stato strano....

    e quindi per te non è strano vedere lo scorrere dello sfondo, prima in una direzione e poi nella direzione opposta? In genere queste riprese sono giuste farle per i dialoghi con auto ferma e non in movimento.
     
    Top
    .
20 replies since 23/12/2013, 14:14   591 views
  Share  
.
Top