Notizie Ultima ora

Regolamento per Droni Attenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    308
    Reputation
    +24
    Location
    Salerno

    Status
    U_OFF
    Comunicato Stampa
    Roma, 17 dicembre 2013 - Si informa che il Consiglio di Amministrazione dell’Enac nella seduta del 16 dicembre 2013 ha deliberato il Regolamento "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto" (APR), che entrerà in vigore dopo 60 giorni dalla data di pubblicazione sul sito.
    Il settore dei Droni - in gergo tecnico APR (Aerei a Pilotaggio Remoto) ha visto anche l’aumento del numero sia di costruttori di questa tipologia di mezzi e della relativa componentistica, sia di operatori aerei.
    Data la novità della materia e alla luce dell’assenza di un quadro normativo di riferimento, l’Enac ha elaborato un Regolamento che, in attuazione dall’articolo 743 del Codice della Navigazione, fornisce i requisiti per assicurare l’impiego di questi mezzi in condizioni di sicurezza.
    Per maggiori informazioni Qui >> www.enac.gov.it.<<
    Come sempre spero di aver fatto cosa gradita.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Hai fatto cosa gradita si, eccome.
    Se posso dire la mia, pur tirandomi contro il giudizio di molti... era ora che facessero qualcosa.
    Fin quando guidi il tuo drone in apera campagna, fa nulla.
    Se malauguratamente cade.... non rischi di colpire nessuno.
    Se lo stesso succede invece all' uscita di una chiesa... puoi anche rischiare di far male a qualcuno e fargli passare
    un brutto guaio proprio in un giorno di festa.
    Certo... anche chi ha la patente rischia quotidianamente di avere un' incidente... e figuriamoci chi non ce l' ha !
    E' giusto regolarizzare questa situazione.
    L' importante e che lo STATO non intenda lucrarci... chessò, fissando una tassa, imponendo un patentino che per averlo
    devi metterti a pagare marche da bollo, seguire una scuola guida, e pagare per il conseguimento di sto certificato.
    Bisogna che la gestiscano per bene, che regolarizzino ma che non lucrino come invece penso faranno.
    Italia si.. Italia no... la terra dei cachi...
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Alessandro non sai in questa regione i guai fatti..facciate di chiesa rovinate,la gente che si scanza....hanno rotto con ste pagliacciate,ma quale opera di scienza staimo facendo..ma vogliamo finirla,....
     
    Top
    .
  4.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Immagino Peppe... visto che io e te siamo coetane, sembriamo tornati ai tempi delle Jig Nikko... te le ricordi?
    Io avevo questa:


    Perdonate l' O.T. ma l' esempio a mio avviso quadra a pennello.
    Si tratta solo del giocattolo nuovo... solo che non è un giocattolo, almeno, non i modelli che costa oltre 1000 euro.
    Mah!
     
    Top
    .
  5. Bonnie1980
          -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, io penso che con i droni si possano fare cose meravigliose...ma bisogna cmq essere molto cauti...sembrano giocattoli...ma non lo sono...io ne ho avuto uno...ma aimè...finito a mare!! :(
    Ora aspettiamo il regolamento finale e poi si valuta se acquistarne un'altro...
    Droni ai matrimoni?! Dopo quello che è successo a me...NO!
    Quando quell'oggetto volante decide di non rispondere più ai comandi, chissà per quale ragione... interferenze o altro, si rischia veramente di brutto...a noi è stata una fortuna che è cascato in mare...ma se fosse cascato su persone??? o sul traffico???cosa sarebbe successo???!!!

    Ecco quello che stavamo realizzando....credo che per queste cose i droni siano eccezzionali!
    https://vimeo.com/80396770
     
    Top
    .
4 replies since 17/12/2013, 12:56   183 views
  Share  
.
Top