Modificare Impostazioni Codec Canopus HQ in Export da Bin - Si può?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Sto facendo pulizia in archivio visto che ho trovati progetti anche dell'anno scorso.
    Alcuni li voglio conservare ma al contempo voglio abbassare il peso degli AVI per questioni di spazio e tenerli cmq sotto mano per qualsiasi evenienza. Non mi interessa la qualità, mi interessa vederli e risparmiare spazio.

    Ho provato sia a consolidare i progetti, sia i file Proxy ma è una soluzione che non mi piace in quanto Edius mi stravolge il nome delle clip e l'organizzazione delle cartelle. Partendo dal presupposto che il 99% dello spazio è preso dagli Avi li sto convertendo con CanopusHQ, impostazioni personalizzate (Q = 16) (Dim = 4). Gli Avi risultanti da materiale SD pesano circa 1/4, quelli da materiale HDV circa 1/9 e mi va una meraviglia. Li sostituisco agli Avi originali (stesso nome, stessa lunghezza) ed Edius non se ne accorge.

    Se detto lavoro lo faccio con F11, funzia una meraviglia. Se provo a farlo dalla Bin invece no in quanto setto il Codec CanopusHQ ma non posso personalizzarlo. Ho anche provato da F11 a settare i parametri di cui sopra come Predefinito ma dalla Bin non vengono presi. Si può? Idee?


    PS: L'archivio è quasi 10 Tera.... consigli per automatizzare il lavoro? Esternamente posso creare un file batch, scovare i file e lanciare comandi (e che ci vuole) ma Edius accetta comandi da riga o ci sono converter standalone che gestiscono il CodecHQ personalizzato?

    Denghiu
     
    Top
    .
3 replies since 8/12/2013, 11:06   114 views
  Share  
.