steadycam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted


    Sono perplessa vi spiego il perchè.
    il fotografo per cui lavoro ha comprato una steadycam senza spallaccio e vi ha montato la nuova canon xa 20 ora fondamentlmente non è pesante ma comunque non riesco a sostenerla dopo un pò mi trema il polso che dite provo ad usarla cono spallaccio o altro sostegno? o ci lascio stare ? che tristezza ho la forza di una formica

    Edited by Monica.89 - 31/7/2013, 19:15
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Stendy cam non l'avevo proprio sentita :KILIOS62.gif:
     
    Top
    .
  3. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted


    steadycam... il cell mi cambia il termine non so perchè non ci avevo fatto caso chiedo scusa
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    ma per le donne si chiama stendy cam(stendy camicie),guarda

    stendino

    apparte gli scherzi,per imparare ad usare al meglio le steadycam ci vuole allenamento ma in questo caso la cam è pesante già di suo quindi farebbe comodo un aiuto....
     
    Top
    .
  5. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted


    piangoooooo se mi rimpiazzano ci resto male
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    non ti preoccupare ;)
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,446
    Reputation
    +10
    Location
    Benevento

    Status
    U_OFF
    ...prima o poi saremo tutti...rimpiazzati...però, effettivamente te sei troppo giovane...e allora...un pò di palestra e via !!!!
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    La Steady non sta su spallaccio, semmai si acquista separatamente il giubotto dove attaccare il braccio a molla per sorreggerla.
    Tra il suo peso, ed il caldo torrido del nostro adorato SUD, finiresti ricoverata al pronto soccorso.
    Qualche anno fa, feci un corso di 20 ore (10 lezioni da 2 ore) per iniziare a comprendere come funziona veramente una Steady, come
    bilanciarla, come camminare, come girarsi, come salire le scale.... etc. etc.
    Man mano capii che non mi sarei mai potuto permettere una Steady seria, per tanti motivi.
    1- La Steady seria, non è quella Indiana che vendono su Ebay;
    2- I prezzi per qualcosa che comincia a somigliare al PRO, superano il migliaio di euro;
    3- Il suo impiego... è suggestiva, bellissima, si ottengono riprese di sicuro impatto... ma non puoi utilizzarla sempre... l' ideale sarebbe
    essere in due, uno con la camera in spalla e l' altro con la Steady... quindi ulteriori costi.
    Io non so cosa i tuoi titolari abbiano acquistato, di sicuro, a prescindere dallo strumento, la tua corporatura non reggerebbe un' uso intensivo
    di questo strumenti... un po come i bambini che escono da scuola con quegli zaini pesantissimi.
    Non c'è genitore che non glielo tolga subito dalle spalle... solo che gli invitati non sarebbero così gentili con te.
    Una domanda... ma per che genere di riprese ti servirebbe?
    Ti hanno fatto fare qualche corso?
    L' hai mai provata prima? C' è qualcuno che potrebbe spiegarti come usarla o sostituirti?
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,446
    Reputation
    +10
    Location
    Benevento

    Status
    U_OFF
    Ti condivido Alessandro, molti si riempiono la bocca con questo nome, ma in effetti solo le professionali ti danno garanzia di risultato, e sinceramente, quelle non le ho mai viste indossate da donne...
    non per discriminazione, ma effettivamente ci vuole un gran dote di forza e resistenza.
    Conosco colleghi che addirittura se la sono autocostruita, chiaramente come quelle che si vedono, come dici te, su ebay, ma ti assicuro che il risultato è poco più che mediocre, anzi, noi con la
    Pana ac 160, con il suo ampio grandangolo, montata su monopiede, con una giusta presa, un adeguato passo, e a volte con l'aiuto di "mercalli" posso assicurare, che si avvecina molto alle professionali.
    Quindi, a volte come sappiamo, tutti, è il fotografo che vuole mandare ancora un po' di cenere negli occhi ai suoi clienti, con l'utilizzo della....Steady...a discapito delle nostre schiene...
    (nulla di personale contro i fotografi, ma mi piace quasi sempre dire quello che penso).
     
    Top
    .
  10. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted



    questa è molto simile a quella comprata ... devo dunque rinunciare ?
    vi spiego, si voleva offrire al cliente un pacchetto con doppia telecamera una a spalle e l altra l ax20 della canon su steadycam e volevano provare se io potevo essere un valido aiuto con la seconda camera visto che comunque vedono ci tengo al mio lavoro
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    ti stai allenando?
     
    Top
    .
  12. Monica.89
          -1
     
    .

    User deleted


    si si
     
    Top
    .
11 replies since 31/7/2013, 15:45   408 views
  Share  
.
Top