Richiesta consiglio su inquadrature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    A breve dovrò riprendere un matrimonio dove lo sposo sfortunatamente è su una sedia a rotelle.
    Giusto per le riprese in esterni avete qualche consiglio sul tipo di scena creare? Vorrei evitare la sposa che spinge ma non ho idee.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Anche io al tuo posto eviterei di inquadrare la sposa che spinge la carrozzella.
    Mi concentrerei nella ricerca di una stupenda location, in quella, farei riprese panoramiche e di dettagli così da intervallarle con quelle dei protagonisti.
    A questi, mi manterrei con campi stretti, primi e primissimi piani nonchè anche qui molti dettagli e particolari.

    Vediamo cosa scrivono anche gli altri.
     
    Top
    .
  3. salvatore.aucelli
          -1
     
    .

    User deleted


    Si ha ragione CaNoNick....anche se purtroppo non puoi fare un filmato di primissimi piani sempre....cerca se hai la possibilità di coprire con il vestito della sposa o se non crei disagi di fare qualche ripresa seduti su una panca o su di un prato senza carrozzella...certo la realtà è quella....
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    E' indispensabile, a mio avviso, capire prima con chi si ha a che fare.
    Non è detto che questo ragazzo viva questa situazione in maniera frustrante.
    Potrebbe anche darsi, e glielo auguro, che sia talmente in pace con se stesso che non gli
    freghi proprio niente del suo handicap.
    Potrebbe anche darsi che la moglie stessa voglia spingere la sedia e nel frattempo abbia voglia
    di ridere e scherzare col marito... e magari alla fine in imbarazzo ci stai solo tu.
    Io una bella chiaccherata mi ce la farei.
    Poi, come ti han già scritto sopra, potresti cercare qualche panca, qualche bel prato e perchè no... anche la
    spiaggia o se possibile, ripeto se possibile una barca... mica si fanno solo a Venezia certe riprese.
     
    Top
    .
  5. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Condivido totalmente Ale e reputo davvero fondamentale che vi sia un discorso con gli sposi per conoscere il loro punto di vista.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Io ho fatto un matrimonio di un mio amico disabile con lo stesso problema..
    Diciamo che come esterni ci siamo concentrati con gli sposi seduti in una panchina senza la sedia.. però come dice Alessandro può essere che al futuro sposo non gliene freghi nulla della sua disabilità!
     
    Top
    .
  7.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Lo sposo è un tipo tranquillo, è sempre davanti al trenino durante i balli.
    Probabilmente gli darò la cam e lo spingerò intorno alla sposa, alla faccia del dolly!
    Ma le idee comunque scarseggiano. Niente barca o spiaggia, il matrimonio non è a Bari ma a Treviso.
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Comunque sfila il discorso di Alessandro,non sappiam che tipo di disabilità, paraplegico oppure tetraplegico, comunque io mi organizzerei con un bel sgabello alto tipo quelli che stanno bancone del bar ......io la carrozzina la farei vedere in secondo piano,gli sposi seduti sul prato e la carrozzina avvolta con il velo della sposa messa in fuori fuoco con gli sposi seduti sul prato a fuoco sullo sfondo
    Chi conosce lo sposo lo conosce cosi ........toglietevi le barriere da testa.... io cercherei di essere complice nelle loro scelte,
     
    Top
    .
7 replies since 10/7/2013, 16:25   229 views
  Share  
.
Top