EDIUS 7 COLLAUDO

TEST CRASH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leocondemi @ 13/7/2013, 09:40) 
    Bene, dopo l'euforia iniziale penso sia il momento di passare alle considerazioni concrete. E' scontato che la riscrittura a 64 bi è un passo avanti e su questo si è tutti d'accordo. Anche i miglioramenti poco visibili che stanno sotto il cofano sono un fatto positivo, ma...............è possibile che, dalla versione 5.5, e son passati alcuni anni, non riescano ad introdurre delle innovazioni sostanziali (magari le preciseremo più avanti) e procedano a spizzichi qualche volta peggiorando ciò che già non era ottimale!
    Faccio un esempio, hanno eliminato il 3D PIP che si trascinava delle lacune, sostituendolo con il Layouter 3D che è uno strumento utile, ma non hanno travasato in esso alcune funzionalità utili del 3D PIP come la possibilità di agire sul "Bordo Sfumato" separatamente sull'orizzontale e sul verticale, per dirne una.
    L'ho provato per alcuni giorni, ma per il momento lo metto da parte, e già mi attraversa il pensiero che fra poco cominceremo a chiederci quando uscirà Edius 8 e come sarà. Mi preme precisare che ritengo che per tanti versi sia uno dei migliori software NLE, ma si rafforza in me, e non solo in me, che GV si sta orientando sempre più a soddisfare le esigenze dei broadcaster, e sempre meno quelle del settore Pro e semi-Pro che sono un target completamente diverso. Non basta immettere versioni che hanno nomi diversi, ma pressapoco uguali funzionalità, servono software molto più mirati. Capisco che questa politica comporta maggiori profitti a GV, ma per quanto mi riguarda non passerò ad Edius 7 così come per le stesse ragioni non son passato ad Edius 6.5. Mi rammarica moltissimo dover, per il momento, rinunciare ai vantaggi del codice a 64 bit, ma non sono disposto a pagare circa 350 euro all'anno per finanziare GV senza concreti benefici personali. Va da sé che altri vedano in queste innovazioni dei concreti vantaggi, ma questo vuol solo dire che apparteniamo a target completamente diversi e quindi con diverse legittime aspettative.
    Resto ad Edius 6.08 che al momento ritengo la soluzione più equilibrata.
    Voler prendere due piccioni con una fava, non sempre riesce.

    Condivido a pieno il tuo discorso.
    Purtroppo GV è rivolto in primis al mercato broadcast,è da lì che recupera money,e quindi prima vengono le esigenze per quel mondo...
    Certo la potenza di questo software rispetto ai concorrenti è palese,quindi chi avrà bisogno di maggior realtime potrà passare al 7,chi invece si muove bene col software attuale non sentirà questa esigenza ed eviterà spese...
    Comunque il salto prestazionale c'è,io ho riscontrato un 20-25% di realtime in più rispetto al 6.08,non è poco ma calcolando che siamo alla prima versione c'è da sperare per prestazioni ancora migliori nel brevissimo futuro.
    Se solo questo verrebbe accompagnato da anche miglioramenti sostanziali come caratteristiche in più sarebbe il massimo.
     
    Top
    .
22 replies since 9/7/2013, 01:49   1422 views
  Share  
.