EDIUS 7 COLLAUDO

TEST CRASH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Tutti gli utenti che stanno scaricando e provato la nuova versione di Edius7 , possiamo scrivere qui i primi TEST,i primi benefici,oppure vi siete accorti di limitazioni rispetto alle versioni precedenti , aspettiamo le vostre testimonianze !buon collaudo a tutta la community.
    Buona lettura a tutti.
    Attached Image
    EDIUS 7

     
    Top
    .
  2. VideoImpa
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Testato Edius7 plugin funziona Mercalli a 64 bit Vitascena a 64 bit al momento tutto ok.

    Ecco si incomincia con la parte mancante dei plugin e il bridge per caricare i plugin di After Effects :( :(




    perchè e un DEMO?????????.............................
     
    Top
    .
  3. robinson
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Per installare la demo, a me chiede la disinstallazione di Edius 6.08.
    Anche ad altri fa la stessa richiesta???
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    E' necessario disinstallare qualsiasi versione esistente di EDIUS.
     
    Top
    .
  5. robinson
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Beh, allora questa è una cavolata, perché nessun programma test deve obbligare la disinstallazione della versione precedente!!!
    A questo punto, sicuramente non lo provo! Recentemente ho provato per quasi 2 mesi Lightrom 5 e usavo regolarmente la versione 4! Quando è uscita la versione definitiva,
    quella test ha cessato di funzionare!!
    L'inizio non è buono!!
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Teniamoci in Topic...
    Forza con il test.
     
    Top
    .
  7. salvatore.aucelli
          -1
     
    .

    User deleted


    lo voglio provare anch'io ma spero che cambi qualcosa perche' dalla 6 alla 6.54 e' cambiato poco...secondo me non sono importanti mettere altri giochetti ma migliorare le funzioni basi per il montaggio video e di chi lo usa in modo pro....EDIUS deve cambiare atteggiamento verso l' utente...deve iniziare a selezionare l' utenza e scegliere di lavorare ad un certo livello senza artefatti...

    e poi sinceramente anche il fatto di disinstallare una versione full con una demo da testare e'assurdo...
     
    Top
    .
  8. edmstudio61
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato la versione demo di edius 7 e, con mia grande delusione, ho notato che manca il filtro immagine 3d che era presente nelle vesione 6.02. Qualcuno di voi sa che fine ha fatto questo filtro? Grazie per la vostra attenzione.
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Il filtro "immagine 3 D" è stato presente fino alla v. 6, eliminato con l'uscita della v. 6.50 e integrato tutto nella funzione layout.
     
    Top
    .
  10. sumotoni
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Ho installato edius 7 e con grande stupore ho notato che supporta la NX, non ci credevo....
    Al momento sembra tutto OK, anche se, passando dalla versione 6.08 o 6.54 alla 7, non te ne accorgi nemmeno.
    Il buffer può essere impostato anche oltre il giga.
    Ho lavorato su un progetto fatto con edius 6.08, tutti files AVCHD e si comporta benissimo, performante, a parte i vitascene e mercalli che non ho a 64 bit.
    L'unico neo è che quando chiudo edius compare il fastidioso avviso "Edius ha smesso di funzionare", ma sarà un problema mio...

    E' vero che può dare fastidio il fatto che viene disinstallata la versione "old", ma si può reinstallare senza perdere assolutamente niente, tutto torna come prima in un paio di minuti

    Buon lavoro a tutti
    Antonio
     
    Top
    .
  11. edmstudio61
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Sumotoni, potresti specificarmi in quali circostanze edius ti dice che ha smesso di funzionare? Anche a me, troppo spesso, da questo fastidiosissimo problema; non sarà perchè ho installati svariati plugins, tra cui anche alcuni legati ad after effects?
    Fammi sapere.
     
    Top
    .
  12. sumotoni
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Non ho ancora fatto molte prove, comunque il messaggio compare quando carico un progetto fatto con una versione precedente, edius 6.08 nel mio caso.
    Ho provato ad impostare un nuovo progetto direttamente da edius 7 e non compare nessun messaggio, tutto regolare. Sto usando edius senza alcun plugin, nudo e crudo così com'è, quindi non credo sia questo il problema. Ricordo che ogni tanto questo messaggio compariva anche alla chiusura della versione 6.5....54
    Forse c'è ancora qualcuno con lo stesso problema... aspettiamo
    Buon lavoro
    Antonio
     
    Top
    .
  13. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Bene, dopo l'euforia iniziale penso sia il momento di passare alle considerazioni concrete. E' scontato che la riscrittura a 64 bi è un passo avanti e su questo si è tutti d'accordo. Anche i miglioramenti poco visibili che stanno sotto il cofano sono un fatto positivo, ma...............è possibile che, dalla versione 5.5, e son passati alcuni anni, non riescano ad introdurre delle innovazioni sostanziali (magari le preciseremo più avanti) e procedano a spizzichi qualche volta peggiorando ciò che già non era ottimale!
    Faccio un esempio, hanno eliminato il 3D PIP che si trascinava delle lacune, sostituendolo con il Layouter 3D che è uno strumento utile, ma non hanno travasato in esso alcune funzionalità utili del 3D PIP come la possibilità di agire sul "Bordo Sfumato" separatamente sull'orizzontale e sul verticale, per dirne una.
    L'ho provato per alcuni giorni, ma per il momento lo metto da parte, e già mi attraversa il pensiero che fra poco cominceremo a chiederci quando uscirà Edius 8 e come sarà. Mi preme precisare che ritengo che per tanti versi sia uno dei migliori software NLE, ma si rafforza in me, e non solo in me, che GV si sta orientando sempre più a soddisfare le esigenze dei broadcaster, e sempre meno quelle del settore Pro e semi-Pro che sono un target completamente diverso. Non basta immettere versioni che hanno nomi diversi, ma pressapoco uguali funzionalità, servono software molto più mirati. Capisco che questa politica comporta maggiori profitti a GV, ma per quanto mi riguarda non passerò ad Edius 7 così come per le stesse ragioni non son passato ad Edius 6.5. Mi rammarica moltissimo dover, per il momento, rinunciare ai vantaggi del codice a 64 bit, ma non sono disposto a pagare circa 350 euro all'anno per finanziare GV senza concreti benefici personali. Va da sé che altri vedano in queste innovazioni dei concreti vantaggi, ma questo vuol solo dire che apparteniamo a target completamente diversi e quindi con diverse legittime aspettative.
    Resto ad Edius 6.08 che al momento ritengo la soluzione più equilibrata.
    Voler prendere due piccioni con una fava, non sempre riesce.
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (leocondemi @ 13/7/2013, 09:40) 
    Resto ad Edius 6.08 che al momento ritengo la soluzione più equilibrata.

    ;) Idem
     
    Top
    .
  15. edmstudio61
          -1
     
    .

    User deleted


    Mi associo anche io alla versione 6.08.
     
    Top
    .
22 replies since 9/7/2013, 01:49   1422 views
  Share  
.
Top