DSLR x Matrimoni ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Salve carissimi,volevo chiedere informazioni a quelli piu' esperti in materia,ragazzi!! e' possibile che soltanto la sony abbia prodotto una dslr che scrive full frame fulhd1080p 50p fps!,le altre case produttrici non hanno tirato fuori nulla?
    Mentre con altri marchi x scrivere oltre il 30p bisogna scalare 1280 x 720 HD 60/50 fps che non e' un fullhd puro,ho provato a fare uno sloowmotion a 25p ....sono rimasto malissimo nella resa finale....
    se il futuro e' questo allora meglio rimanere con le cam tradizionali ! non e' possibile che spendo una barca di soldi x attrezzarmi con abiettivi , carrello ,steady,microfoni,x poi ritrovarmi uno skifo di sloow in fullhd,gia' devo rinunciare alle zoomate xche con gli obiettivi meccanici e' impossibile farlo,oppure devo rincorrere a qualche acrocco sulla ghiera dell'abiettivo,poi ritrovarmi uno strobo con scia al posto dello sloow.....
    Allora la diversita' dove sta'?ho capito devo solo buttare i soldi x l'ambizione di tenere la dslr tra le mani!
    X la qualita' delle immagini non ci sono dubbi non ha paragoni.
    Allora credo fortemente le dslr vanno bene x girare Dott.House & Breaking Dawn ,The Twilight :( ..... ma io che devo riprendere , a Giggino,Maria,Saverio,Nicola,Pascalina,e Sofia x il giorno delle loro nozze .....tutto questa premiata dslr " e' na' strunzat' " ?
    Scusate lo sfogo ma vorrei approfondire.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Io non userei mai una DSLR per fare matrimoni.
    Ma è solo un MIO punto di vista, prettamente personale.

    Preferisco affidarmi agli anni di esperienza acquisiti e dedicarmi invece a telecamere più all'avanguardia
    e con innovazioni ben superiori rispetto "una semplice macchina fotografica" ;)
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    Io in Sardegna devo riprendere Gavino , nanneddu e mariedda e ti assicuro che se scegli e capisci prima quali sono le scene che vuoi in slow il tutto diventa più facile ....e i tuoi clienti rimarranno molto contenti di poter vedere uno slow motion ripreso a 720p a 60fps.... E rimarranno estasiati di poter vedere delle fantastiche riprese dall'aspetto cine ad esempio in chiesa registrate in full hd 25p. Per la registrazione dslr in un matrimonio le difficoltà per un operatore sono solo mentali ...una volta entrati in sintonia con il mezzo tutto diventerà facile.
    Poi il tutto e solo questione di gusti....io ad esempio sto girando in interni a 720p 50fps e in esterni a 60fps...e per un matrimonio credo ci sia tanta roba.
    Cmq penso che a breve il 1080p sarà presente sia su dslr che su concorder..... Ad esempio pana gh3 ha già pronto il nuovo firmware che farà ingolosire tanti video marker.

    CITAZIONE (Global Solutions @ 6/4/2013, 11:04) 
    Io non userei mai una DSLR per fare matrimoni.
    Ma è solo un MIO punto di vista, prettamente personale.

    Preferisco affidarmi agli anni di esperienza acquisiti e dedicarmi invece a telecamere più all'avanguardia
    e con innovazioni ben superiori rispetto "una semplice macchina fotografica" ;)

    Global ne riparleremo quando darai lezioni a tutti sulle dslr...ah ah ah. ...e solo questione di tempo...credimi che la mia 5d mk3 non e una semplice macchina fotografica.... E un grande strumento per realizzare bellissimi filmati....... Ciao grande...
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Non saprei....molto indeciso....forse ancora molto scetticismo.....magari hai perfettamente ragione, e anzi sono molto contento che stai riuscendo
    ad avere risultati eccellenti.....
    Il mio, è solo punto di vista personale, ho visto e fatto lavori con DOF+35mm su telecamere "giocattolo" e veri mostri....i risultati sono magnifici.
     
    Top
    .
  5. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    ho avuto modo di provare 5dmark II 5d mark III nikon D800 e nikon D4, apparte il prezzo nell'ultimo caso tutta l'attrezzatura sfiora i 10mila, mi sono dovuto inchinare alla pastosita, alla fusione, alla profondità, alla luminosità, alla mancanza di inventiva da parte mia.
    sono il futuro lo so, ma ci vuole tanta tanta voglia di imparare...e poi scoprire che le immagini sono sempre un gradino avanti.
    Fra tutte e quattro per ragione di costo scelgo la prima, ma come nn vi nascondo che una D4 mi tenta in maniera sproposita.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    C'e sempre da fare due conti...... Ma le pana gh3 sono comunque un ottimo acquisto ad un ottimo prezzo.....io e la mia banca possediamO una 5d e se Canon non inizierà a coccolare i propri clienti soprattutto con questa crisi... Bisogna Fare dei pensierini alle concorrenti....
     
    Top
    .
  7. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    tu lavori con la banca :lol:
    ok ok ho capito...mio stesso ragionamento
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Io sono del parere che se non riesco a girare 1080 in 50P, le belle dslr possono rimanere anche dove sono.
     
    Top
    .
  9. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    Peppe sei rimasto un po indietro, se clicchi sul nome del macchina vai al sito del produttore, quanto hai da spendere...minimo servo circa tra scede obbiettivi microfono e alltro siamo sui 5000 per le versioni basse e 10mila per quelle alte.
    Buona lettura

    NIKON D800
    Dimensioni del fotogramma (pixel) e frequenza fotogrammi 1.920 x 1.080; 30 p (progressiva), 25 p, 24 p 1.280 x 720; 60 p, 50 p, 30 p, 25 p Frequenze fotogrammi effettive per 60 p, 50 p, 30 p, 25 p e 24 p sono, rispettivamente, 59,94, 50, 29,97, 25 e 23,976 fps; le opzioni supportano la qualità immagine normale ed elevata
    NIKON D800E
    Dimensioni del fotogramma (pixel) e frequenza fotogrammi 1.920 x 1.080; 30 p (progressiva), 25 p, 24 p 1.280 x 720; 60 p, 50 p, 30 p, 25 p Frequenze fotogrammi effettive per 60 p, 50 p, 30 p, 25 p e 24 p sono, rispettivamente, 59,94, 50, 29,97, 25 e 23,976 fps; le opzioni supportano la qualità immagine normale ed elevata
    NIKON D4
    Dimensioni del fotogramma (pixel) e frequenza fotogrammi • 1.920 × 1.080; 30 p (progressiva), 25 p, 24 p • ritaglio 1.920 × 1.080; 30p, 25p, 24p • 1.280 × 720; 60p, 50p, 30 p, 25 p • 640 × 424; 30 p, 25 p Frequenze fotogrammi effettive per 60 p, 50 p, 30 p, 25 p e 24 p sono, rispettivamente, 59,94, 50, 29,97, 25 e 23,976 fps; tutte le opzioni supportano la qualità immagine normale ed elevata
    5D MARK III
    Dimensioni filmato 1920 x 1080 (29,97; 25; 23,976 fps) intra o inter frame
    1280 x 720 (59,94; 50 fps) intra o inter frame
    640 x 480 (59,94; 50 fps) inter frame
    EOS 1DX
    Dimensioni filmato 1920 x 1080 (29,97; 25; 23,976 fps) intra o inter frame
    1280 x 720 (59,94; 50 fps) intra o inter frame
    640 x 480 (30; 25 fps) inter frame
    EOS 1D-C
    Dimensioni filmato 4096 x 2160 (23.976 fps)
    1920 x 1080 (59,94, 50, 29.97, 25, 23.976 fps) intra o inter frame
    1280 x 720 (59,94; 50 fps) intra o inter frame
    640 x 480 (25, 30 fps) inter frame
     
    Top
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (147tff1975 @ 7/4/2013, 13:09) 
    tu lavori con la banca :lol:
    ok ok ho capito...mio stesso ragionamento

    Ah ah ah ... Diciamo che al momento la mia macchina e in società con la banca intesa...ah ah
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Alessandro io non sono rimasto indietro,forse non hai letto bene il mio primo messaggio!
    in tutta quella bella lista che hai scritto leggo soltanto una sola macchina EOS 1D-C..e sta' bene dove si trova,diecimila euro solo di corpo macchina.
    Dimensioni filmato 4096 x 2160 (23.976 fps)
    1920 x 1080 (59,94, 50, 29.97, 25, 23.976 fps) intra o inter frame
    1280 x 720 (59,94; 50 fps) intra o inter frame
    640 x 480 (25, 30 fps) inter frame
    mentre nelle altre non leggo da nessuna parte che puoi scrivere in fullhd a 50/60 fps.
     
    Top
    .
  12. maxmi
          -1
     
    .

    User deleted


    Le DSLR non vanno bene per fare matrimoni.
    Possiedo telecamere e macchine fotografiche.... ma se voglio fare del vero reportage senza perdermi una scena che colgo al volo, serve una telecamera.
    La rapidità con la quale si fa fuoco, diaframma e zoom nell'arco di un secondo è impagabile.
    Noi facciamo solo contributi con la DSLR perché è troppo lenta nella preparazione di fuoco, zoom e diaframma e molte scene si perdono.
    Ma.... c'è un ma,..... va di moda.
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    @:maxmi
    Grazie ,ecco! leggo delle schiarite ai miei dubbi.
    forse 4/5 anni saranno competitive e ultimate come le cam.
     
    Top
    .
  14.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    secondo me non devono essere competitive come le cam per il semplice motivo che non lo sono ....
    sono due prodotti diversi ...con le cam consegni certi prodotti e con le vdslr ne consegni altri ...tutto qua !!
    chi vuole usare le vdslr come le cam che utilizzi le cam ... semplice ... chi vuole distinguersi o come dice qualcuno " essere alla moda "
    utilizzera' un prodotto diverso che sia dslr o iphone o ipad o qualsiasi altro supporto che possa registrare dei filmati in base ai propri gusti personali.
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Concordo perfettamente con Giuseppe, mi capita molto spesso di vedere in rete i famosi video girati con dsrl e montati con " stile cinematografico " dicono loro, dove vedi il 99% del video con immagini che carrellano da destra a sinistra e viceversa provate a mandarlo il video in play veloce e vedrete come vi va la testa, ci mettono una musica sopra , le immagini le buttano in tl grezze senza nessuna color correction, si sono dimenticati anche l' effetto rallenty che reputo una cosa insostituibbile ne fanno a meno chiamali fessi ogni volta digitare effetto tempo, velocità, e quel poco che usano fa letteralmente schifo. Conosco dei videomatrimonialisti che dovevano cambiare la camera investendo minimo 4000 euro, si sono fatti quattro conti e si sono comprati 2 dsrl di 1000 euro canon 650, evitano di montare fari perchè dicono che queste macchine se lo possono permettere ( tempo fa , mi è capitato di assistere alla realizzazione del programma di Rai Uno " easy rider "dove giravano con digital betacam con ottiche broadcast ed enormi fari anche in esterno, forse non avevano un C.... da fare ) lo vorrei spiegato da questi operatori il motivo di tutto ciò.
     
    Top
    .
51 replies since 6/4/2013, 04:32   1891 views
  Share  
.
Top