Edius 6.5 oppure Avid 6.5?

Differenze e perché scegliere l'uno o l'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. studiofotograficomarino
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ho un dubbio a cui non riesco a trovare risposta, da molto tempo utilizzo come software di montaggio Avid Media Composer, però visto la complessità sotto alcuni aspetti ma soprattutto il fatto di dover transcodificare ogni progetto creato con le clip della mia Canon xf305 e quindi con conseguente perdita di tempo, mi piacerebbe conoscere meglio Edius e vorrei capire i pro ed i contro di entrambi messi a confronto, così da decidere un eventuale passaggio definitivo a questo software. Grazie
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Dipende cosa devi fare?
    Tutte 2 fanno la stessa cosa,dipende quanto tempo vuoi perdere x montare un film ;) ,in velocita', fluidita' Edius supera tutti,mai visto un software piu' flessibile di questo.
    I software x Editing Pro fanno piu' o meno la stessa funzione,la differenza sta' nella praticita' nel lavoro di routin.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Con edius i file della tua camera sono immediatamente lavorabili. Programma molto più stabile di altri, digerisce file diversi tra loro.
    Ottimo rallenty e file esportato di qualità.
     
    Top
    .
  4. studiofotograficomarino
          -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo dei post su internet ho avuto modo di percepire che nell'esportazione di una stessa identica clip l'esportazione con Avid risulta più nitida e di qualità rispetto a quella di edius. Voi cosa mi dite?
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    "azzardo" un po'.. potresti provare a fare in questo modo:
    scegli una clip che tu ritieni essere interessante per fare una prova (non più di 1 minuto), la invii ad un altro tuo indirizzo email con wetransfert .
    Successivamente invii a chi vorrà fare la prova via MP, il link da dove scaricarla).
    Poi ci dici quali parametri vuoi per la conversione, e noi cerchiamo di restituirtela nello stesso modo (via wintransfert).
    Che ne dici?
    Spero d'esser stato chiaro.

    Io uso spesso questo "metodo", (cioè mi invio dei file da 200 o più mb e poi dò il link di scaricamento ai miei amici.
    In questo modo evito di dover reinviare ogni volta lo stesso file, perdendo un sacco di tempo....
     
    Top
    .
  6. lucky777
          -1
     
    .

    User deleted


    Scusate è il mio primo messaggio:
    Anch'io sto decidendo tra Edius 6 e Premiere CS6; sto provando E6 da qualche mese e mi piace molto il lavoro in multicamera che si può fare oltre alla Color correction ( non mi piace il grafico audio, preferisco quello di P CS6 ) .Ho comprato un videocorso di Teacher in a Box su CS6 perchè mi dissero che anche CS6 fa un buon multicamera e così quasi quasi ero propenso per installare il CS6, ma studiato il tutorial e provato la versione di prova di Adobe ho visto che fa SCHIFOOOO!!! Non c'è paragone con la praticità di Edius con la quasi inutilità di Premiere.
    Qualcuno mi sa confermare questa mia impressione o non ho capito come funziona il multicamera di CS6, che per chi non lo sa si limita a lavorare a parte un solo file per videocamera e anche se sincronizzate al punto giusto, non posso pensare di mettere in "multivision" tutti i file di ripresa continua di ogni videocamera che ha girato magari per un'ora o più, ma solo un file per volta che se mi va bene dura 13 minuti cioè 3,5 Gb della mia camera principale in XDCAM EX cioè .mp4, e poi comunque diventa molto meno pratico creare modifiche.
    Scusate se son stato lungo, ai più gentili una risposta.
    Grazie
    Luciano
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Moderatore:
    Il tuo intervento in questa discussione non è conforme al REGOLAMENTO
    perchè non ci risulta il tuo messaggio di presentazione al forum
    consulta questa guida: Per una corretta presentazione. Grazie.
    Klikka QUI' per presentarti
    Non potrai ricevere assistenza sino a quando non avrai provveduto
    alla pubblicazione del messaggio di presentazione.
     
    Top
    .
  8. lucky777
          -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha più risposto al mio quesito.
    Spero che passate le feste qualcuno legga qua e mi aiuti a capire se vale la pena lavorare anche su Premiere CS6 per il multicamera o se è meglio lasciare stare e concertrarsi con Edius 6 o 6.5.
    Grazie per una risposta da chi conosce bene CS6.
    Buona Pasquetta e pesce d'Aprile.
    Luciano
     
    Top
    .
  9.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Caro lucky777,
    il motivo è presto detto, non si può inserire una domanda diversa all'interno di un topic già creato.
    Se vuoi aver delle risposte, creati un topic "tutto tuo" e non inserirti all'interno di uno già creato.
     
    Top
    .
  10. lucky777
          -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, sbagliando si impara.
    scusate il disturbo, ne scrivo uno nuovo.
    Grazie ancora.
    Luciano
     
    Top
    .
9 replies since 24/3/2013, 14:10   470 views
  Share  
.
Top