[consiglio] faretto a led comer CM-LBPS 1800 o swit S-2050

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    978
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    U_OFF
    salve
    dovrei comprare un faretto a led ma sono indeciso tra questi due modelli comer CM-LBPS 1800 o swit S-2050
    a me serve per fare gli esterni di notte per matrimoni
    quale mi consigliate?
    qualcuno già usa uno di questi due modelli, come si ci trova?
    grazie
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Dicono che sono dei buoni faretti,forse consumano un poko in piu' la batteria,ho sentito delle lamentele sulla proiezione della luce,con questi tipi di led accentua troppo lo stile luce spot.
    Di questo parlano bene.
    http://www.fordigit.com/Illuminatori-Faret..._FD0004391.aspx
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    978
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    U_OFF
    Giuseppe io cerco un faretto che faccia molta luce quello che mi ai consigliato tu sicuramente non supera il z96 che già possiedo
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    I numeri di led non significano nulla,devi vedere la potenza lux!
    Esistono faretti con 4 led che costano un botto .
    Quello che cerchi tu e' difficile,illuminare o schiarire delle ombre sul viso di giorno e difficile,devi avvicinarti tu alla coppia quando piu' possibile,non so' quanto tempo possa resistere la coppia prima di buttargli la cataratta a terra :)
    Questo significa avere riprese in primissimo piano,come vedi nel cinema usano altri sistemi , piu' delle volte vengono messi dei pannelli in testa x ammorbidire la luce che cade da sopra.
     
    Top
    .
  5. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Dato per scontato che le caratteristiche della luce generata da led è notevolmente diversa da quella generata da fonti più tradizionali, io mi sono convertito al led ed ho scelto, dopo lunghe prove, uno Swit S-2040 (versione con resa lumonosa pari a circa 80W). La caratteristica saliente di questo faretto è quella di impiegare un "chip array led", praticamente come se fosse un unico led posto nel punto di fuoco della parabola, che consente una migliore diffusione della luce ed un minor effetto spot rispetto ai multiled. Buona anche la durata. Per contro le dimensioni ed il peso, batteria compresa, si fanno sentire. Nel complesso sono molto soddisfatto. Il 2050 ha una resa luminosa doppia, ma anche il consumo aumenta. Uso anche il 2050 e tra i due è da preferire, potendo gestire la maggiore potenza, che in alcune situazioni diventa un handicap, mediante un anello di regolazione abbastanza comodo (come nel 2040). Un ottimo prodotto di gran lunga migliore dei concorrenti che ho avuto modo di provare. Per far fronte al peso ho acquistato il supporto Canon SBR-1000.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    978
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    U_OFF
    leocondemi
    allora tu lo possiedi già il 2050 come lo alimenti che tipo di batteria usi e che autonomia ai
    in grandangolo il fascio di luce copre tutta la superficie
    me lo consigli
    grazie
     
    Top
    .
  7. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Cia New Video,
    dispongo del 2040 e del 2050. Per riprese in interno uso il 2040, alimentato con batteria tipo BP-950 ottengo circa 1 ora di autonomia, in esterno preferisco il 2050 alimentato con una batteria al piombo 12V/7A attraverso il cavetto S-7104, modificato con connettore Cannon a 4 poli al posto del D-Tap. Non ho calcolato la durata perchè il tempo di utilizzazione è limitato, ma facendo un facile calcolo essendo la potenza max assorbita pari a 48W e quella della batteria di circa 85W siamo intorno ad un'ora e mezza.
    Per quanto riguarda l'apertura del fascio di luce siamo nella situazione osservabile nelle immagini che ti allego e che sicuramente conosci:
    www.swititalia.it/Immagini/S-2050-3.jpg
    In pratica, nelle riprese in grandangolo, si avverte un minimo scompenso tra apertura dell'angolo di ripresa e apertura del fascio luminoso, ma considerando che generalmente in interno si opera in presenza di una mediamente discreta illuminazione e che la luce emessa è abbastanza morbida e diffusa, l'effetto è tollerabile.
    In conclusione, io uso prevalentemente il 2040 autoalimentato per ragioni di comodità e con una Canon XH-A1 ottengo un buon compromesso. In esterno in situazioni di scarsa illuminazione uso il 2050.
    Quello che posso dirti è questo:
    1- bisogna accettare di rinunciare in parte alle caratteristiche della luce prodotta da illuminatori classici;
    2- non ho mai usato accettato di usare (in pratica fino ad un anno fa) un illuminatore a led fino a quando non ho scoperto il 2040;
    3- non tornerei ad usare un illuminatore classico perchè il rapporto vantaggi/rinunce è largamente positivo;
    4- forse un problema di questi illuminatori è quello di produrre un bagliore che a poca distanza infastidisce il soggetto ripreso (questo l'ho verificato).
    In conclusione se vuoi un buon illuminatore autoalimentato (ma può essere alimentato anche con batteria esterna) la scelta è il 2040 (io l'ho usato da solo per quasi un anno e continuo ad usarlo) con grande soddisfazione, se l'uso di una batteria a cintura o a tracolla (oggi ci sono di molto leggere, ma anche costose) per te non è un problema (per me sì) il 2050 è la scelta migliore, oppure entrambi, alternativamente o contemporaneamente se hai un collaboratore.
    Per esterno sicuramente meglio il 2050, dispone di 160w di potenza equivalente, mi soddisfa pienamente.
    Quello che posso dirti è che tanti miei conoscenti, dopo aver visto il mio,oggi lo usano e anche qualche fotografo.

    Edited by leocondemi - 20/3/2013, 10:10
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    978
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    U_OFF
    grazie leocondemi mi sei stato di grande aiuto
    ma pensavo non c'è una batteria che si monta direttamente nel faretto come nel 2040 questa swit S-8040
    il 2050 mi attira molto e lo vorrei comprare ma il discorso della batteria a tracolla non mi piace
    ho abbandonato i vecchi faretti per le batteria a piombo non ne potevo più
    ora da 2 anni uso i faretti a led (z96) e mi trovo bene ma purtroppo fanno poca luce per fare gli esterni di notte agli sposi
    ora non so più quale prendere
    grazie ancora
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    978
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    U_OFF
    alla fine ho comprato il comer CM-LBPS 1800 mi sembra un buon faretto robusto e buon costruito
    la luce non e come me l'aspettavo pensavo che fosse più potente ma inserendo il filtro spot si a un fascio di luce potentissimo
    nel prossimo servizio lo provo e vi faccio sapere come si comporta
    saluti
     
    Top
    .
8 replies since 19/3/2013, 14:47   572 views
  Share  
.
Top