Edius 6 Si può inserire una clip tra due marcatori della timeline

montaggio in out

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. logan wj
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Si può inserire una clip tagliata con in-out su monitor sorgente nella timeline tra due marcatori anche di lunghezza differente in modo tale che se il tempo tra i marcatori è differente Edius tagli la clip in base ai marcatori? Come quando si sostituisce su una clip già presente con Ctrl+R
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Ah, credo di aver capito cosa intendi..
    Questa si chiama modalità di slittamento, non c'è bisogno di mettere i 2 marcatori basta avere una clip di una durata qualsiasi!
    Dopo di kè questa clip la puoi slittare in avanti o in dietro di quanto vuoi, basta selezionarla con il puntatore del mouse insieme a Ctrl+Alt e col mouse muovi a dx o sx.
    Spero di esserti stato utile facci sapere!
     
    Top
    .
  3. logan wj
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mc.edius @ 7/3/2013, 14:49)
    Ah, credo di aver capito cosa intendi..
    Questa si chiama modalità di slittamento, non c'è bisogno di mettere i 2 marcatori basta avere una clip di una durata qualsiasi!
    Dopo di kè questa clip la puoi slittare in avanti o in dietro di quanto vuoi, basta selezionarla con il puntatore del mouse insieme a Ctrl+Alt e col mouse muovi a dx o sx.
    Spero di esserti stato utile facci sapere!

    Ciao Mc.edius ti ringrazio per la risposta, conosco questa funzione è molto comoda, venendo da Premiere la trovo una cosa fenomenale, ma non era questo che intendevo, cerco di spiegarmi meglio, io ho messo un brano musicale nella timeline e mi sono creato tutti i marcatori a tempo di musica, adesso ho un unica clip di 1h e 20 nel bin e me la sto dividendo con in-out pezzo pezzo nel monitor sorgente, il problema è che quando io porto il pezzo che ho selezionato dalla clip sorgente sulla timeline questo è di lunghezza diversa da quella che c'è tra i 2 marcatori e devo andare manualmente ad allungarla o a ridurla per farla stare esattamente tra i 2 marcatori chiedevo se c'è un comando o un modo per far inserire la clip adattandola nel momento stesso in cui passa sulla timeline
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    non capisco ...basta fare solo i e o sulla tastiera , non hai bisogno della funzione marcatore.
     
    Top
    .
  5. logan wj
          -1
     
    .

    User deleted


    No ma i marcatori non servono per selezionare il video servono per marcare il tempo delle battute della base audio che sta già sulla timeline, poi faccio i-o invece per il video e con ' lo passo sulla timeline il problema è che una volta che il video sta sulla timeline non è sincronizzato con i marcatori che ho messo e me lo devo spostare manualmente oltre che modificarlo di lunghezza
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Allora!
    Spiegami le manovre che fai,porti il pezzo MUSICALE nel monitor di sx "player" prendi le battute ad orecchio usando il tasto prescelto (v) (*), quando hai finito metti tutto su TL , ma ti accorgi che perdi la sincro!
    Ti voglio ricordare che Edius non digerisce tanto i pezzi Mp3 , meglio dargli in pasto i formati wave ;)
     
    Top
    .
  7. logan wj
          -1
     
    .

    User deleted


    grazie per l'interessamento, allora... no, non faccio così come hai detto tu. Faccio in questo modo, prendo l'mp3 dalla bin lo metto sulla timeline mi espando la traccia audio in modo da vedere anche la forma d'onda e poi riproduco la timeline e con il tasto V mi segno le battute sulla timeline sia ad orecchio sia aiutandomi guardando la forma d'onda:
    marcatoriz
    Quindi mi ritrovo con tutti i marcatori come si vede nell'immagine e poi successivamente mi occupo del video. Prendo la clip che devo suddividere e me la marco con in-out e sposto i pezzi sulla timeline come si vede nella foto però nella foto li ho aggiustati manualmente per farli coincidere con i marcatori altrimenti mi escono di lunghezza diversa, poi non lo so può darsi anche che io stia sbagliando e c'è un modo più rapido per fare questa cosa, ciò io voglio che la scena cambi ad ogni marcatore e non deve rimanere spazio vuoto tra un marcatore ed un altro
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Spero di aver capito..
    L'unica soluzione è creare già dall'inizio i tagli con clip "Mascherino colore 01" e "Mascherino colore 02".. Monta per tutto il resto della timeline alla battuta altenrando i 2 colori diversi del mascherino! Dopo di kè butta il file di 1 ora e 20 sulla timeline e ti cerchi il pezzo da dove vuoi che sia l'in (lascia stare l'out verrebbe in automatico), una volta divisa la scena con "c" fai copia, e poi la vai a sostituire alle clip montate su base!!
    Evita di fare in-out col doppio monitor perderai solo tempo..!! meglio lavorare su tutta la timeline!!
    Dai un'occhiata qui.. facci sapere
     
    Top
    .
  9. logan wj
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    ciao mc edius, avevo già visto il tuo tutorial solo che mi ero perso il pezzo di marcare solo l'in e non l'out, giustamente marcando solo l'in succede che l'out viene tagliato alla fine della clip già inserita (usando il tuo procedimento) non so se sia la soluzione migliore o la più veloce, però per il momento risolve il problema e perlomeno elimina il tempo che si impiega per andare ogni volta a ridimensionare clip per clip. Sarebbe molto utile fare creare il mascherino direttamente della lunghezza giusta, ma non si può volere troppo :)
     
    Top
    .
  10.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Tu andando nei settaggi all'interno di Edius puoi decidere che il mascheriono debba essere di 1 secono, oppure di 2... oppure di 1 e 5 frame!! lo puoi impostare!!
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    710
    Reputation
    +10
    Location
    Aversa (CE) ma vivo a Massa

    Status
    U_OFF
    Un metodo velocissimo per fare ciò che chiedi esiste, utilizzando in abbinamento ad Edius il mitico EVS :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Quando marchi le clip anzichè portarle sulla time line le riporti nella bin, magari ti crei una nuova cartella.
    A quel punto utilizzi una macro con la funzione SincMarkerMultiplo.
    EVS farà tutto da solo.
    E' semplicissimo e veloce.
    Qui puoi guardare un breve tutorial https://videodintorni.forumfree.it/?t=58646950
    Il tutorial è "Sincronizzare Clip ai Marker".
    Un saluto!
     
    Top
    .
  12. logan wj
          -1
     
    .

    User deleted


    grazie angiolettobello, appena finisco questo lavoro che sto facendo ci provo
     
    Top
    .
  13. logan wj
          -1
     
    .

    User deleted


    edius very speed è un portento
     
    Top
    .
12 replies since 7/3/2013, 00:08   488 views
  Share  
.
Top