Reflex o videocamera?!?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bonnie1980
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Stamane sono uscita a fare un giro per i fotografi, con la speranza di trovare qualcuno disponibile a darmi un pò di lavoro....beh su tre, due mi hanno detto che non usano più videocamera ma solo reflex....e mi hanno consigliato che se voglio continuare a lavorare,dovrei lasciar perdere la videocamera per darmi solo alle reflex....
    Ma è possibile una cosa del genere?!?veramente le videocamere sono state rimpiazzate così facilmente?!?ma tutti voi videoperatori....per girare un matrimonio, cosa usate?!
    Vi prego, chiaritemi un pò questa storia....perchè io non ci sto capendo più niente!
    poi a me l'idea di dover usare un "macchina fotografica" per girare un video...non mi piace!
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    Reputation
    0
    Location
    Prov. di Catania

    Status
    U_OFF
    il mio pensiero è il seguente:
    la telecamera per le riprese cerimoniali è insostituibile, poi se qualche operatore la vuole affiancare con una reflex ci può stare; si può sicuramente giarare anche con una reflex ma, sempre a mio parere, occorono due operatori, perchè la reflex è meno malleabile della telecamera, soprattutto per i tempi estremamente veloci che sei costretto a sostenere nel giorno della cerimonia. Un'altra osservazione sta nel fatto che con la reflex sei costretto ad effettuare delle riprese prettamente cinematografiche mentre la telecamera è più versatile e non solo, una volta acquistata una reflex, devi necessariamente comprare supporti per effettuare riprese, obbiettivi con diverse focali, matte box, follow focus, tutte cose necessarie che fanno sostanzialmente lievitare il prezzo, di contro ti permette di effettuare video di alta qualità e magari sostenere un peso inferiore a quello della telecamera.
    A te le considerazioni, ciao
     
    Top
    .
  3. Bonnie1980
          -1
     
    .

    User deleted


    Anche io credevo che per un matrimonio ci potesse stare l'affiancamento di una reflex....infatti così si è iniziato l'inserimento di una reflex in un video matrimoniale....ma questo voler sostituire una reflex alla telecamera mi sembra eccessivo!
    Spero la pensino tutti così...perchè altrimenti a sentirli parlare "i Fotografi", le nostre care videocamere arriveranno tutte al capolinea!
    :( :( :( :( :( :(
     
    Top
    .
  4. Mimmo lc
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mards @ 23/1/2013, 16:20) 
    il mio pensiero è il seguente:
    la telecamera per le riprese cerimoniali è insostituibile, poi se qualche operatore la vuole affiancare con una reflex ci può stare; si può sicuramente giarare anche con una reflex ma, sempre a mio parere, occorono due operatori, perchè la reflex è meno malleabile della telecamera, soprattutto per i tempi estremamente veloci che sei costretto a sostenere nel giorno della cerimonia. Un'altra osservazione sta nel fatto che con la reflex sei costretto ad effettuare delle riprese prettamente cinematografiche mentre la telecamera è più versatile e non solo, una volta acquistata una reflex, devi necessariamente comprare supporti per effettuare riprese, obbiettivi con diverse focali, matte box, follow focus, tutte cose necessarie che fanno sostanzialmente lievitare il prezzo, di contro ti permette di effettuare video di alta qualità e magari sostenere un peso inferiore a quello della telecamera.
    A te le considerazioni, ciao

    Concordo a pieno quello che dici, in più aggiungo che se lavori solo con le reflex, praticamente ne devi cambiare una all'anno perchè si sciolgono, ricordiamoci che sono macchine fotografiche che fanno ANCHE il video e non viceversa.
    Ciao Ciao
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE
    Concordo a pieno quello che dici, in più aggiungo che se lavori solo con le reflex, praticamente ne devi cambiare una all'anno perchè si sciolgono, ricordiamoci che sono macchine fotografiche che fanno ANCHE il video e non viceversa.
    ciao a tutti ,

    il mio modo di vedere il lavoro e' molto semplice ..... mi spiego in 2 modi :
    1) ci sono matrimonialisti che girano con Videoreflex
    2) ci sono matrimonialisti che girano con Videocamera
    non ci sono altre spiegazioni o altre menate ...sono 2 lavori diversi ... e' come per i fotografi ... una cosa e' scattare per un album tradizionale e un altra cosa e' scattare per l'album libro
    sono 2 modi diversi di lavorare e nesuuno esclude l'altro ... e' solo questione di gusti e di come un operatore intempreta il proprio lavoro.
    io ad esempio posseggo canon 5d mark3 e con quello che ho speso non credo di farci solo 1 anno ma molto di piu' e visto che nasce gia come videoreflex ci sara' un motivo ....cosi come per la pana gh3 che punta decisamente di piu' al video cha alla fotografia ....... e poi non e' che le testine di una videocamera non possano usurasi no ?
    questo e' il mio punto di vista , saluti , Ivan .

    Edited by times007 - 10/7/2016, 08:32
     
    Top
    .
  6.     +3     -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Sé l'operatore é valido e possiede tanto talento puo girare anche hiphone :P .., i fotografi? parlano x sentito dire..
     
    Top
    .
  7. Bonnie1980
          -1
     
    .

    User deleted


    Poi...se mi posso permettere...vorrei aggiungere una cosa! Stiamo parlando di Matrimoni....il nostro scopo è quello di emozionare e per farlo non serve farsi vedere con mille cose, manco stessimo girando un film per Al Pacino....attraverso il nostro lavoro, dobbiamo trasmettere emozioni, catturando i momenti più importanti di quel giorno....in quel giorno non esiste un copione, è tutto come viene...
    E se mentre sto sistemando la mia impalcatura o sto cambiando un obiettivo, mi perdo qualche momento importante...che succede?
    Io quoto solo ed esclusivamente per Videocamera!
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Bonnie1980 @ 23/1/2013, 18:37) 
    Poi...se mi posso permettere...vorrei aggiungere una cosa! Stiamo parlando di Matrimoni....il nostro scopo è quello di emozionare e per farlo non serve farsi vedere con mille cose, manco stessimo girando un film per Al Pacino....attraverso il nostro lavoro, dobbiamo trasmettere emozioni, catturando i momenti più importanti di quel giorno....in quel giorno non esiste un copione, è tutto come viene...
    E se mentre sto sistemando la mia impalcatura o sto cambiando un obiettivo, mi perdo qualche momento importante...che succede?
    Io quoto solo ed esclusivamente per Videocamera!

    punti di vista ..... per me la verita' sta nelle parole di Canzanella .... ognuno racconta come meglio crede anche con un videofonino ..
    ricordati che non e' il mezzo ma sono l'operatore + il montatore che fanno la differenza ... e cmq non pensare che una reflex non emozioni ....
     
    Top
    .
  9. Bonnie1980
          -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono dubbi, su quello che dici....ma non è neanche bello che ti vengano a dire che per continuare a lavorae ,devi abbandonare il mezzo con cui tutti noi abbiamo lavorato sin ora...perchè?! per essere a passo con la tecnologia...è quello che mi hanno detto stamattina!...
    Quindi potrei dire anche io di essere daccordo con Canzanella...forse la vediamo in modi differenti!
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Bonnie1980 @ 23/1/2013, 21:15) 
    Non ci sono dubbi, su quello che dici....ma non è neanche bello che ti vengano a dire che per continuare a lavorae ,devi abbandonare il mezzo con cui tutti noi abbiamo lavorato sin ora...perchè?! per essere a passo con la tecnologia...è quello che mi hanno detto stamattina!...
    Quindi potrei dire anche io di essere daccordo con Canzanella...forse la vediamo in modi differenti!

    Mi sembra di sentire me stesso un po' di tempo fa . . . Allora ti rispondo cosi e aspetto una tua risposta... Se oggi mi vedessi registrare un matrimonio con una super VHS cosa penseresti di me ? . . . Se il tuo fotografo venisse a scattare con una mamya medio formato a pellicola cosa penseresti di lui ?
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Carissima bonnie non capisco quale sia il tuo problema a mandare fare in cuxx a questo fotografo che forse ti ha già rimpiazzato con altro... ti senti vincitore? allora di cosa hai paura?
     
    Top
    .
  12. Mimmo lc
          -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=ivangus,23/1/2013, 17:19 ?t=64722999#entry524940509]

    CITAZIONE
    Concordo a pieno quello che dici, in più aggiungo che se lavori solo con le reflex, praticamente ne devi cambiare una all'anno perchè si sciolgono, ricordiamoci che sono macchine fotografiche che fanno ANCHE il video e non viceversa.
    ciao a tutti ,
    il mio modo di vedere il lavoro e' molto semplice ..... mi spiego in 2 modi :
    1) ci sono matrimonialisti che girano con Videoreflex
    2) ci sono matrimonialisti che girano con Videocamera
    non ci sono altre spiegazioni o altre menate ...sono 2 lavori diversi ... e' come per i fotografi ... una cosa e' scattare per un album tradizionale e un altra cosa e' scattare per l'album libro
    sono 2 modi diversi di lavorare e nesuuno esclude l'altro ... e' solo questione di gusti e di come un operatore intempreta il proprio lavoro.
    io ad esempio posseggo canon 5d mark3 e con quello che ho speso non credo di farci solo 1 anno ma molto di piu' e visto che nasce gia come videoreflex ci sara' un motivo ....cosi come per la pana gh3 che punta decisamente di piu' al video cha alla fotografia ....... e poi non e' che le testine di una videocamera non possano usurasi no ?
    questo e' il mio punto di vista , saluti , Ivan .

    Sono daccordo anche con te, ma ti posso assicurare che se dai a me una reflex per il mio lavoro e sicuro che dura 1 anno, e gia le videocamere le cambio ogni 3 - 4 anni immagina se avessi una reflex, tutto dipende dalla quantità d' uso!!
    Una parentesi, io sono a favore della qualità superba delle reflex, sono fantastiche!!
    :lol:

    Edited by times007 - 10/7/2016, 08:31
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Le videoreflex migliori non si surriscaldano più di tanto, quelle medie si e vanno in blocco.
    Pensa se ti succede durante un matrimonio. Tutte hanno il limite dei 30 minuti per non pagare le tasse che paghi con le videocamere, durante un matrionio non fai mai riprese così lunghe ma durante altri lavori si. Le videoreflex puoi usarle se hai il controllo della situazione e dove regna la calma,
    alcuni miei matrimoni sono una guerra continua con parrucchiere, autisti e preti, tutti ne sappiamo qualcosa.
     
    Top
    .
  14. Mimmo lc
          -1
     
    .

    User deleted


    :applauso: :7.gif:
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    921
    Reputation
    0
    Location
    OLBIA (OT)

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Eugedius @ 24/1/2013, 09:13) 
    Le videoreflex migliori non si surriscaldano più di tanto, quelle medie si e vanno in blocco.
    Pensa se ti succede durante un matrimonio. Tutte hanno il limite dei 30 minuti per non pagare le tasse che paghi con le videocamere, durante un matrionio non fai mai riprese così lunghe ma durante altri lavori si. Le videoreflex puoi usarle se hai il controllo della situazione e dove regna la calma,
    alcuni miei matrimoni sono una guerra continua con parrucchiere, autisti e preti, tutti ne sappiamo qualcosa.

    concordo .... pero' non diamo tutto per scontato ... io in sardegna ho lavorato in un matrimonio con 800 persone in un paesino dove erano tutti invitati ...sembrava una festa patronale...
    con cavalieri con i famosi mamuthones ...con il coro che cantava ogni 3x2 ... con troppi bambini qua e la' .... ...tanto di arrivo in chiesa a piedi dopo aver attraversato tutto il paese .... insomma un odissea .... ho lavorato tutto con la reflex ... certo il lavoro che ho tirato fuori e' diverso da quello che avrei avuto con la videocamera ..ma il bello e' proprio questo ho avuto modo di fare e di proporre qualcosa di diverso .... e agli sposi che io abbia registrato con videocamera o con reflex non e' importato assolutamente niente.. pero' ( avendo gia' filmato quello della cugina con videocamera )...c'e' un pero' ... si sono accorti che le immagini avevano una qualita' visiva molto piu' definita e leggibile niente di piu' ... ormai e' solo una mia esigenza lavorare con reflex ... mi sono talmente abituato che credo di continuare per questa strada... anche se ammetto che la reflex e' piu' impegnativa di una videocamera le immagini che ricevo non sono piu' piatte ma molto molto rotonde mi sento ripagato di tutto lo sforzo e l'impegno e chi capisce di immagine sa' di cosa parlo quando sottolineo immagine tonda senza appiattimento...!!!
     
    Top
    .
32 replies since 23/1/2013, 15:47   2548 views
  Share  
.
Top